Amiche della Weight Watchers

Ricette con punti: Secondi

« Older   Newer »
  Share  
Lorelai21
view post Posted on 6/3/2013, 08:39




Cosce di pollo in agrodolce

Ingredienti:
Cosce di pollo senza pelle
aglio, rosmarino, dado granulare
succo di 2 arance e di un limone

Preparazione:
mettere in una padella tutto a freddo le cosce, l'aglio a fettine, il rosmarino tritato,il succo delle arance e del limone e un po' di dado.
Far cuocere coperto girando le cosce ogni tanto
se necessario aggiungere un poco d'acqua e portare a cottura

Per la Propoint solo i punti delle cosce, per la Lineapunti anche quello delle arance
 
Top
kiola
view post Posted on 6/8/2013, 20:29




ARROSTO DI MAIALE FREDDO
PER 6

carrè di maiale disossato e sgrassato Kg 1 (punti calcolati perché crudo) 23p
grana grattugiato 50 gr 5p
basilico
mezzo limone
vino bianco (o birra) 1 p
olio 2 C 6p
sale

totale 35= 6 punti a porzione

frullare il grana con 10 foglie di basilico e la scorza grattugiata di mezzo limone. aggiungere il succo del mezzo limone e un pizzico di sale (assaggiare ed eventualmente aggiungere uno degli ingredienti per equilibrare il sapore).
aprire a libro la carne, spalmare con la salsa al limone e richiudere arrotolando. legare con lo spago da cucina.

rosolare la carne sul fuoco in 2 cucchiai di olio. rosolare da tutti i lati poi sfumare con mezzo bicchiere di vino o birra. coprire e cuocere per circa 50 minuti.

volendo si può mettere in forno a 185°C sempre per 50 minuti.
 
Top
tatiana80
view post Posted on 13/8/2013, 12:40




Tortini con tonno al micro.

Ingredienti:
160 gr tonno in scatola (5)
3 uova (6)
100 gr di formaggio quark (1)
sale, pepe, aromi e spezie a piacere

Totale: 12 pt lineapunti

Procedimento:
mischiare tutto, meglio ancora con un frullatore che sminuzza bene il tonno e monta un po' le uova.
Versare il composto in stampini adatti al micro, meglio in silicone.
Massima potenza e un po' di grill per almeno 10 minuti e cmq fino a che non ha la consistenza di frittata/sufflè.

A me sono venute tre stampini da crostatina, grandi quindi come un hamburgher, alti circa 2 cm.
quindi 4 pt a tortino.

Per ridurre i punti si può mettere un solo uovo intero e il resto in albumi.
 
Top
tatiana80
view post Posted on 24/10/2013, 20:26




“Polpettone” con broccoli

300 gr patate (3)
200 gr carote (0)
200 gr broccoli (0)
un gambo di sedano
1/2 scalogno
3 fette affettato di pollo (1.5)
2 uova (4)
pangrattato 4 cc (1)
parmigiano 8 cc (4)
burro light, meno di un cucchiaio (0.5)
prezzemolo
sale
pepe
spezie a piacere

Totale: 14 pt
3 porzioni da 4.5 pt l'una come pietanza
14 fette sottili da 1 pt l'una come antipasto, magari accompagnato da una fonduta di robiola...

...........

Procedimento:
Mettere a cuocere a vapore (cestello o micro) carote e patate e dopo il broccolo.
Nel frullatore intanto tritare finemente sedano e scalogno + l'affettato. Io do una frullata anche alle uova che così si amalgama tutto bene, aggiungere il parmigiano, sale e pepe, prezzemolo e spezie. Mettere da parte in una ciotola capiente.
Quando le verdure sono cotte e non troppo calde, frullare grossolanamente i broccolo (con minipimer due colpi a bassa velocità) schiacciare le patate e le carote, quindi aggiungere al resto del composto e amalgamare bene il tutto.
Io ho poi messo tutto in uno stampo in silicone da plum cake, spolverato di pangrattato e con due riccioli di burro light, e infornato a 180° per 45 minuti con forno ventilato.
Sformare e tagliare a fette, quando è tiepido, da caldo di sfalda facimente.

Data l'idea si possono fare mille variabili, a seconda della verdura di stagione, aggiungendo magari mais o piselli che poi fanno colore e rimangono interi nella fetta, in sostituzione dell'affettato che ho messo perchè in scadenza, ma non gli ha dato nulla in più.

Per me è stato un successone visto che è piaciuto anche al marito che odia i broccoli e tutta la loro famiglia!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 20:43
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


48%20Curry%20de%20merlu%20aux%20carottes_lg
MERLUZZO AL CURRY CON CAROTE
200 g di carote
2 scalogni
150 g di merluzzo (peso crudo= 120 cotto; io ho usato i cuori di merluzzo Findus, scongelati)
60 ml di latte di cocco
1 cc di maizena; curry, pepe, sale, limone
Punti: 6 punti Lineapunti; 6 PP Propoints

Tagliare finemente gli scalogni, ridurre a julienne le carote, mettere le verdure in una pirofila, spolverare di curry, salare leggermente e versare il latte di cocco. Mettere nel microonde per 2 m. a potenza medio-alta. Togliere dal microonde, mescolare le verdure, appoggiare sopra il merluzzo, mettere sul pesce succo di limone e un po’ di sale e rimettere nel microonde a potenza massima per 3 minuti. Nel frattempo, per la salsa, mescolare 1 cc di maizena con 3 CC di acqua in una coppetta o una tazza. Togliere la pirofila dal forno e sistemare la verdura e il pesce nel piatto, scolandolo un po’; versare il fondo di cottura nella coppetta con la maizena e ripassare nel forno a microonde a potenza medio-alta per 1 m. Nappare il pesce con la salsa e servire. Per accompagnare, ottimo riso al vapore o patate bollite (ovviamente da conteggiare a parte).
Queste sono le dosi per una porzione ma è veramente molto abbondante. La ricetta è facile e veloce.
 
Top
***Domitilla***
view post Posted on 14/7/2014, 21:37




Aggiungo questa alle vostre splendide ricette, così anche io la trovo più in fretta e mi ricordo i punti necessari!!!
Gli straccetti di manzo sono delle fettine sottili tagliate a pezzetti, la misura a vostro piacere. Si può fare benissimo con il pollo: che bontà!!!
Se si fanno porzioni per più persone ridimensionare le quantità di verdure e latte a piacere. Se siete a stecchetto potete eliminare l'olio e diminuire la carne aumentando le carote, il sapore comunque ripagherà lo sforzo.

Straccetti di manzo al curry

Porzioni per una persona: 6,5 PUNTI TOTALI

straccetti di manzo 120 gr 3 PUNTI*
1 cipolla grossa 0 PUNTI
3/4 carote a fettine sottili 0 PUNTI
curry in polvere un cucchiaino 0 PUNTI
latte parzialmente scremato 100 ml 1 PUNTO
2 cucchiaini di farina 00 (o di riso o fecola di patate) 1/2 PUNTO
2 cucchiaini di olio 2 PUNTI

In una padella antiaderente abbastanza capiente far soffriggere la cipolla e le carote tagliate sottilmente in 2 cucchiaini di olio, se necessario aggiungere un cucchiaio di acqua e lasciare stufare le verdure.
Nel frattempo infarinare la carne e quando le verdure sono appassite aggiungerla facendola rosolare un po'.
Sciogliere il curry e l'eventuale farina avanzata nel latte ed aggiungerli agli altri ingredienti. Regolare di sale e di pepe. Far addensare la salsina e servire caldo.

Vi metto una foto, questa volta realizzata con i bocconcini di vitello :D



* Grazie per la correzione Zanobb un punto in meno :D!!!

Edited by ***Domitilla*** - 19/7/2014, 10:13

Attached Image: bocconcini al curry

bocconcini al curry

 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 16:46
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


mmmmhhh... sembrano davvero appetitosi! da provare! abbinati a un po' di riso basmati... :pappa:

Ti ricordo che la carne è peso cotto, per cui se cuoci 120 g di straccetti (peso crudo) ne ottieni circa 80-90 g (peso cotto) quindi sono solo 3 punti,

Per avere 120 g di peso cotto= 4 punti devi cuocere almeno 150 g di carne peso crudo.

Se avevi già calcolato così, perdona la precisazione, che comunque può essere utile alle altre forumine!
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 18:11
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


[QUOTE=elekkkktra,2/10/2011, 16:29 ?t=58031850#entry473373081]

Pentola a pressione:spezzatino in crema di verdure

X 4 persone - Polpa di manzo o vitello magra 700 etti (di solito uso il girello o noce)
vino rosso
una carota grossa
una cipolla media
una patata media
sedano(mezza costa)
1CC di passata
1dado
sale

taglio la carne a dadini di circa 2 cm per lato,li metto in pentola con il vino rosso, faccio evaporare bene bene e aggiungo a pezzetti, la carota , la cipolla , la patata , il sedano (7 cm),la passata di pomodoro o qualche pomodorino fresco,il dado e un po di sale. Chiudo la pentola e spengo a 15 minuti dal sibilo, apro levo ... pazientemente... la carne, e frullo le verdure col minipimmer, poi rimetto i pezzetti di carne nella crema ottenuta.

provate: è molto buono!

La volevo provare sta sera :-)
X chi l ha provata chiedo la cottura basta 15 min finché diventa tenera?
L iniziò solo vino è carne x evaporare? Un po' d olio è da mettere?
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 08:30
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


Ho fatto qst ricetta, buonissima è piaciuta tanto anche a mio marito . x sicurezza l ho tenuta un po' di più visto che ho fatto l ho spezzatino
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 09:27
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


STRACCETTI DI POLLO CON ZUCCHINE E CAROTE

Ingredienti
Straccetti di pollo
Zucchine
Carote
Cipolla(se si vuole)
Pangrattato
olio
Tagliare le zucchine e le carote a julienne oppure grattugiarle, unire il pollo, aggiungere il pangrattato e pochissimo olio, mescolare il tutto e porlo sul fuoco. Di tanto in tanto Rimestare per evitare che si attacchi al fondo.
Le quantità sono a piacere, io metto più ortaggi che pollo.
Ricetta molto semplice ma a casa mia è molto gradita.
 
Top
24 replies since 27/9/2011, 09:19   2461 views
  Share