Amiche della Weight Watchers

Ricette con punti: Dessert

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2011, 12:07

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Che buona la torta! A quanti gradi la cuoci? Il mio problema con le torte di mele è che spesso dentro restano un po' crude...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 19:54

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Io ho il forno ventilato...l'ho cotta a 200 gradi mettendo cottura torte... :giusto:
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2011, 08:42

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Ok, anche io ho il forno ventilato, ma metto sempre una temperatura minore.. allora la provo a 200 ;)

:nany:
 
Top
Mikka74
view post Posted on 19/1/2012, 12:53




TORTA DI MELE "Nonna Lia"

2 uova 4pt
50g farina 3pt
2cucchiai zucchero +2cc x spolverare la torta prima della cottura 2pt
1/2 bustina lievito
1cucchiaio olio 3pt
1 cucchiaio di latte 0
2 mele 2 (io ne ho messa solo una grandina)

Mescolare bene uova, zucchero, latte poi aggiungere la farina e il lievito setacciati, poi versare nella tortiera (la mia piccolina 22cm ma mia suocera usa le teglie grandi della cuki) mettere a raggera sopra le mele e poi spolverare con 2cc di zucchero prima di infornare, ventilato 170gradi per circa 45minuti (ma con la tortiera piu' grande viene piu' sottile e bastano circa 30minuti). Buonissima e leggerissima.
Io la divido in 8 fette di circa 1,5pt l'una ma voi dividetela secondo gli ingredienti utilizzati . fatemi sapere se la provate!


 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 13:54
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Grazie Mikka!! Adoro la torta di mele :linguaccia:
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 18:07

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Ho appena infornato la mia prima torta di mele... e ho mischiato le due ricette, sperando che venga bene :D

Allora, ho usato le quantità di Nany (200 farina, 150 zucch, 2 uova, 1 bustina lievito vanigliato) però lo zucchero con i tuorli e la farina non si amalgamano, non ci sono praticamente liquidi, a parte i bianchi sbattuti a neve alla fine... così ho preso in prestito il latte (2 tazzine da caffè) e un CC di olio dalla ricetta di Mikka, poi le mele (meno di una) le ho disposte solo sopra, non dentro. Boh? Speriamo bene, intanto i bambini si sono divertiti tanto a farla ;)
 
Top
Sansusin
view post Posted on 22/1/2012, 17:18




CITAZIONE (lilliput59 @ 2/10/2011, 13:03)
Plumcake light


Il vantaggio del monodose è che non si rischia di tagliare qualche fetta in più di dolce per golosità

Ingredienti
250 farina (15p)
2 uova (4p)
100 g zucchero (6 p)
1 vasetto yogurt magro (1p)
30 g philadelphia light o ricotta (1 p)
2 cucchiaini burro (2p)
una bustina di lievito per dolci
Totale punti ww: 30

Mescolare le uova con lo zucchero, il philadelphia light triturato e il
burro, aggiungere il vasetto di yogurt magro (ottimo con lo yogurt alla
pesca, all'albicocca o agli agrumi) e mescolare ancora. Aggiungere la farina e stemperare la bustina di lievito in un po' d'acqua e poi mescolare tutto.
Dividere l'impasto in 15 stampini da plumecake o da muffin (con gli stampi in silicone non c'è bisogno di imburrare, altrimenti ci sono quelli di carta). Infornare a 160 per 25 minuti circa.

Ogni plumcake vale 2 punti weight watchers. Se si vogliono personalizzare ecco le varianti:
plumcake con 7 grammi di cioccolata in gocce = 2,5 punti
plumcake con qualche pezzo di mela e un po' di cannella = 2 punti
plumcake con 2 cucchiaini di marmellata = 2,5 punti

Li ho appena sfornati!!!
Li ho fatti con metà mela :D
Non avevo la philadelphia ne la ricotta li ho sostituiti con 100ml di latte pz!!
Sono venuti ottimi e 15 giusti!!!
Ho la colazione e lo spuntino pomeridiano sistemato :D :D
grazieeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 09:06
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ragazze ho trovato un articolo con alcune ricette di dolci senza burro...

Eccolo qua
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 17:14

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Biscottini al cocco :love:

Ho deciso di mettere la ricetta visto che non sono particolarmente calorici, circa 0,5 punti a biscotto.

60 g. di farina di cocco (indicata anche come cocco disidratato in polvere)
125 g. di farina
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
60 g. di burro
60 g. di zucchero
1 tuorlo d’uovo
1 cucchiaio di latte
latte e farina di cocco per decorare

Lavorate assieme la farina, il lievito in polvere e il burro per amalgamare il tutto. Unite lo zucchero, la farina di noce di cocco e il tuorlo d’uovo diluito con il latte. Lavorate brevemente per ottenere una palla.
Stendete la pasta ad uno spessore di circa 5-6 millimetri. Spennellatela con il latte e spolveratela con la farina di cocco. Tagliate i biscottini nelle forme preferite.
Fate cuocere i biscottini nel forno a 180 gradi su una placca coperta da carta forno per circa 10 minuti, ma sorvegliate la cottura visto che il tempo esatto dipende dal particolare tipo del forno.

Sono buonissimi!!! :linguaccia:



 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2012, 17:24
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Belli! Adoro i cocco, li proverò senz'altro!
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 17:41
Avatar

Magnifica

Group:
moderatrici
Posts:
1,743

Status:


:pappa: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 21:44
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Ho questa ricetta da quando frequentavo la w.w.

SEMIFREDDO ALL'ANANAS

Ingredienti per 1 persona
3 fette di ananas in scatola non zuccherato
3 cucchiai di succo d'ananas
gr. 30 di pavesini
1 yogurt magro all'ananas

In una coppetta da macedonia mettete un po' di yogurt e una fetta di ananas. Disponetevi sopra metà dei pavesini bagnati nel succo, continuate con lo yogurt e la seconda fetta di ananas, fate il secondo strato di pavesini e ultimate con il restante yogurt e la terza fetta di ananas. Mettete la coppetta in freezer per un'ora circa . Potete fare altre varianti con fragole, pesca etc.con gli yogurt dello stesso gusto.

Valore in punti : 4 1/2
Contenuto nutrizionale per dose: calorie 166 - proteine gr. 5,9 - carboidrati gr. 29,4 - grassi gr. 2,2

 
Top
ruda70
view post Posted on 22/2/2012, 21:34




CITAZIONE (daicra @ 21/2/2012, 21:44) 
Ho questa ricetta da quando frequentavo la w.w.

SEMIFREDDO ALL'ANANAS

Ingredienti per 1 persona
3 fette di ananas in scatola non zuccherato
3 cucchiai di succo d'ananas
gr. 30 di pavesini
1 yogurt magro all'ananas

In una coppetta da macedonia mettete un po' di yogurt e una fetta di ananas. Disponetevi sopra metà dei pavesini bagnati nel succo, continuate con lo yogurt e la seconda fetta di ananas, fate il secondo strato di pavesini e ultimate con il restante yogurt e la terza fetta di ananas. Mettete la coppetta in freezer per un'ora circa . Potete fare altre varianti con fragole, pesca etc.con gli yogurt dello stesso gusto.

Valore in punti : 4 1/2
Contenuto nutrizionale per dose: calorie 166 - proteine gr. 5,9 - carboidrati gr. 29,4 - grassi gr. 2,2

meravigliosa la proverò subito :linguaccia:
 
Top
Kagomesama
view post Posted on 24/2/2012, 19:38




Ingredienti
Carote 300gr
Farina 00 300 gr
Lievito chimico in polvere 1 bustina
Mandorle farina 50 gr
burro extra light 120g liquefatto
Uova medie 3
Vanillina 1 bustina
Dolcificante granulare 21g
Zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE

Mondate le carote, pelatele e grattugiatele finemente; pesatele fino a ottenere i 300 gr che servono per la torta; trasferite le carote così grattugiate in un colino e con un cucchiaio schiacciatele delicatamente in modo da far espellere parte del loro liquido; tenete da parte le carote grattugiate.

Rompete le uova con le fruste elettriche e aggiungetevi il dolcificante; montate con la frusta fino a ottenere un composto spumoso e biancastro.

In una capiente ciotola setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unite anche la farina di mandorle; unite le carote ben asciutte e mescolate il tutto con un cucchiaio; versate il composto montato di uova e poi il burro fuso e mescolate bene il tutto molto delicatamente per evitare che le uova si sgonfino; imburrate e infarinate uno stampo tondo a cerniera da 24cm e versatevi il composto.
Infornate a 180° per 30 minuti, dopodichè abbassate a 170° e proseguite per altri 10 minuti; verificate la cottura con la prova stecchino: il dolce sarà pronto quando estraendo lo stecchino questo risulterà ben asciutto. Fate raffreddare nello stampo e poi trasferite su un piatto da portata e spolverate con zucchero a velo a piacere.



Io ho informato a 180 gradi per 25 minuti e la prova stecchino mi ha dato la torta già cotta. E' BUONISSIMA ragazze e ho usato tutto negli ingredienti perché il succo di carote che è venuto fuori schiacciando le carote stesse (150ml di succo di carote da 300g di carote... o_o; ) me lo sono bevuto mischiato a un po' di spremuta d'arancia :D

Ecco la fetta e la torta completa! peccato che come vedete è venuta storta... colpa mia probabilmente perché mi ero scordata di mettere il lievito quindi l'ho aggiunto dopo aver messo le carote... e non si deve essere amalgamato del tutto! Verrà meglio la prossima volta :D

 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 09:23
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Bella! E sicuramente buona! E' una ricetta che fanno in Alto Adige, fra l'altro è molto sana con tutte quelle carote.

Io ho l'abitudine di far sciogliere il lievito in un dito di latte prima di aggiungerlo al composto, mi sembra che si amalgami molto meglio anche perché fa una specie di spuma che si è obbligati a mescolare bene al tutto!

Grazie Giulia! :pappa:
 
Top
86 replies since 27/9/2011, 09:21   4895 views
  Share