Amiche della Weight Watchers

Ricette con punti: Dessert

« Older   Newer »
  Share  
Liala
view post Posted on 12/9/2013, 13:28




ragazze srivo testualmente la ricetta(è tant tanto ke non la faccio)
1kg di mele,affettate e private del torsolo-1/8 di litro di acqua-1/2cc di cannella-60gr. di pane sbricciolato- 1Cc abbondante di margarina-dolcificante.

disporre le mele a strati in una tortiera antiaderente.in una ciotola mescolate l'acqua,la cannella,1Ccdi amido di granoturco,quando la pastella sarà liscia senza grumi,versare sulle mele.impastare il pane in una terrina con la margarina il dolcificante. lavorare a mano fino a ridurre l'impasto alla grossezza di un pisello.spargere sopra le mele,infornare x 40-45m. a 180gradi.la torta è x 4 persone.ovviamente si parla della vecchia ww a porzione . :pappa: :ciao:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 12/9/2013, 14:26




CITAZIONE (Liala @ 12/9/2013, 14:28) 
ragazze srivo testualmente la ricetta(è tant tanto ke non la faccio)
1kg di mele,affettate e private del torsolo-1/8 di litro di acqua-1/2cc di cannella-60gr. di pane sbricciolato- 1Cc abbondante di margarina-dolcificante.

disporre le mele a strati in una tortiera antiaderente.in una ciotola mescolate l'acqua,la cannella,1Ccdi amido di granoturco,quando la pastella sarà liscia senza grumi,versare sulle mele.impastare il pane in una terrina con la margarina il dolcificante. lavorare a mano fino a ridurre l'impasto alla grossezza di un pisello.spargere sopra le mele,infornare x 40-45m. a 180gradi.la torta è x 4 persone.ovviamente si parla della vecchia ww a porzione . :pappa: :ciao:

Provo a calcolare i punti, ovviamente lineapunti
mele, circa 4-5 per avere un chilo da pulite --> 5 pt
acqua --> 0 pt
cannella --> 0 pt
1 Cc maizena --> 1.5 ? pt
60 gr pane --> 2.5 pt
1 Cc di margarina --> 3 ? pt
dolcificante artificiale --> 0 pt
Totale: 12
1/4 = 3

se ci si accontente di 1/8 di tortiera sono 1.5 pt.. si può fare!
 
Top
Liala
view post Posted on 12/9/2013, 16:16




bene Tatiana ,esatto infatti ,ti parlo di quando la cucinavo io circa 20 anno fà,non mi accontentavo. calcolavo 2porzioni di pane(60gr.) 1porz. di grassi ,1 frutto,e le calorie facoltative.seguivo la ww a casa x conto mio.era la"dieta leight".mi veniva una porzione sodisfacente.
 
Top
kiola
view post Posted on 12/9/2013, 16:47




CITAZIONE
se ci si accontente di 1/8 di tortiera sono 1.5 pt.. si può fare!

Ci si accontenterebbe anche ma sapendo che 1/4 sono solo 3 punti...
:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

La proverò presto!!!!!! Grazie Liala :bacio:
 
Top
Liala
view post Posted on 12/9/2013, 17:35




prego,accetto anche il suggerimento di tatiana di aggiungere i punti alle ricette ,qelle vecchie xchè non tutte conoscono la vecchia ww a porzione.cercherò qualche altra ricetta. :pollo:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 12/9/2013, 18:16




Abbiamo, però, intasato il post di Gogo che ti ha dato lo spunto per questa torta "senza peccato". :fischiettare:
Le prossime le mettiamo nella sezione giusta---> Ricette
Questa, magari, la spostano le amministratrici :bacio:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 06:38
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


uh ieri non mi ha registrato la risposta..dicevo per la pp è ancora meglio:

mele, 0pnt
acqua --> 0 pt
cannella --> 0 pt
1 Cc maizena --> 1 pt
60 gr pane -->3 pt
1 Cc di margarina -->4 pt visto che è abbondante
dolcificante artificiale --> 0 pt
Totale: 8 diviso 4 2 pnt a fetta :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
 
Top
elli85
view post Posted on 21/9/2014, 10:06




TORTA SENZA UOVA, LATTE E ZUCCHERO (per intolleranti, vegani o per chi ha il frigo vuoto come me :D)

Ingredienti con punti per LINEAPUNTI

230 GR FARINA + 90 GR FECOLA = 16 PT
1 BUSTINA DI LIEVITO = 0 PT
1 PIZZICO DI BICARBONATO= 0 PT
un po' di scorza di limone grattugiato = 0 pt
250 ML ACQUA = 0 PT
DOLCIFICANTE IN GOCCE O IN POLVERE O STEVIA da sciogliere nell'acqua 0 PT (si può volendo mettere lo zucchero, io non lo metto per problemi di insulinoresistenza)
1 YOGURT MAGRO = 1 PT
1 PESCA A FETTINE =1 PT
1/2 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO DI CANNA da spolverizzare sopra =2 PT
TOTALE: 20 PT (6 porzioni circa)

Incorporare tutti gli ingredienti eccetto la pesca che va messa sopra la torta (si può mettere anche dentro l'impasto volendo) e lo zucchero che va spolverizzato sulla superficie della torta prima di infornare.

Infornare a 180 gradi per circa 30- 45 minuti (ma dipende dal forno, fate la prova dello stecchino perchè la torta non si colora molto).

Avevo voglia di un dolcino, non avevo praticamente nulla in frigo, e ho fatto questo esperimento...vediamo com'è! E' un esperimento anche per me, speriamo sia buona :D

Si può eventualmente sostituire la pesca con altra frutta (mela, pera, quello che si ha in casa, io avevo la pesca) e come dicevo chi vuole può aggiungere lo zucchero aggiungendo i punti, oppure anche cioccolato fondente (che con le pere è la morte sua), io ripeto non avevo nulla in casa, sperimenterò anche le varianti!

Edited by elli85 - 21/9/2014, 12:48

Attached Image: 10659176_10204004620947399_6862661890973487335_n

10659176_10204004620947399_6862661890973487335_n

 
Top
carla 50
view post Posted on 22/9/2014, 09:40




Frappè per saziarsi dopo ogni pasto (mezzo punto)

Latte freddissimo totalmente scremato (anche quasi congelato) 100 ml - 1 cucc.no di caffè solubile - dolcificante liquido

Mettere il tutto in un robot da cucina il più possibile potente...monterà e diventerà quasi solido ( mezzo punto!)
(Le proteine senza grassi montano....come la chiara d'uovo dove le proteine sono senza grassi)
 
Top
elli85
view post Posted on 22/9/2014, 10:34




Carla questa ricetta del frappè me la segno, la voglio provare subito! :)
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 25/1/2015, 09:38




LA ricetta non è mia, quindi vi copio il link da cui l'ho presa.
http://bello-buono-d.blogautore.repubblica...u-della-salute/

E' il tiramisù della salute di Marco Bianchi. Davvero buonissimo.
Io con 2 albumi, 200 gr di ricotta magra e 50 gr di zucchero ho fatto 4 bicchieri, nel mio non ho messo i biscotti e per la linea punti un bicchere è circa 3 punti
se mettete i biscotti inzuppati (li ho bagnati nel latte perchè l'ho dato anche ai bimbi) sono circa 5 punti
 
Top
Moy78
view post Posted on 9/2/2015, 15:14




CITAZIONE (lavoltabuona @ 25/1/2015, 09:38) 
LA ricetta non è mia, quindi vi copio il link da cui l'ho presa.
http://bello-buono-d.blogautore.repubblica...u-della-salute/

E' il tiramisù della salute di Marco Bianchi. Davvero buonissimo.
Io con 2 albumi, 200 gr di ricotta magra e 50 gr di zucchero ho fatto 4 bicchieri, nel mio non ho messo i biscotti e per la linea punti un bicchere è circa 3 punti
se mettete i biscotti inzuppati (li ho bagnati nel latte perchè l'ho dato anche ai bimbi) sono circa 5 punti

Mamma miaaa Sara ho l'acquolina in bocca... mi sono stampata la ricetta da fare durante il weekend deve essere buonissimo questo tiramisù !!!! Chissà farlo con i pavesini se viene buono ugualmente... quasi quasi ci provo e vi faccio sapere !
 
Top
86 replies since 27/9/2011, 09:21   4896 views
  Share