Amiche della Weight Watchers

Calcolo peso ideale!!, Metro alla mano...anzi al polso!!

« Older   Newer »
  Share  
cicipoci
view post Posted on 22/7/2013, 10:23




Mmm sono molto confusa....mi dice che il mio peso ideale è di 54 kg e sono OBESA!!
Sono di sicuro in sovrapeso...ma OBESA?!?!? :piangere:

Io sono 1.65 e sinceramente 54 chili mi sembrano davvero pochi!
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 10:37
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ciao cici, io ho sempre sentito dire e letto che il peso ideale dovrebbe essere di circa 10 unità inferiori all'altezza.

Ovvero, io sono alta 1,58 e dovrei pesare 48. E ti dico che hanno ragione, sono stata a 47/48 kg e mi vedevo perfetta.

Ma non per tutti è così, tanto dipende dalla costituzione di una persona, se hai l'ossatura robusta è ovvio che a 54kg sembri denutrita.
Credo tanto dipenda dall'età, dal passato del proprio peso.

Non badare a queste tabelle, pensa a raggiungere il "tuo peso", ovvero quello che ti fa stare bene con te stessa!!

:abbraccio:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 23/8/2013, 18:31




Ho provato a fare anch'io il calcolo dal sito del link riportato!

Mi dice che sono in sovrappeso (ma va?!) dall'alto del mio metroesessanta per 63 circa chili.

Peso ideale 53 kg. :woot:
Cifra che non ho mai intravisto da che ho coscenza del mio peso e soprattutto dai 18 anni in avanti.
Nella mia vita non sono mai stata meno di 58 kg (peso raggiunto solo nel 2001, post dieta dalla dietologa e mantenuto finchè non ho conosciuto l'uomo diventato mio marito, a novembre dello stesso anno, e raggiunto nuovamente nel 2012 per il matrimonio).

Lo indicherò nella scheda della pesata, ma difficilmente sarà un mio obbiettivo. :piangere:
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 19:13
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Tatiana, è tutto relativo!

Il "peso ideale" è, appunto, ideale, cioè un'idea; la realtà è quella di cui ci rendiamo conto quando siamo vicine al peso forma e ci troviamo bene.

Il peso è di solito indicato come un minimo-massimo; ad esempio io in questo momento sono molto vicina al mio massimo, ma dato che ho 60 anni e sono comunque piuttosto tonica ( :banana: :banana: :banana: ), non sembro una cicciona! Però preferisco perdere due-tre chili perché so che quello è il peso con cui mi sento più a mio agio.

Quindi, se il tuo obiettivo è 58, mantieni quello!!!!! Ale
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 20:27
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Ho appena fatto questo calcolo,e mi da come peso ideale 64 (un kg in meno rispetto a quello che sono ora).

In effetti altri 2 kg me li toglierei di dosso per raggiungere una forma ancora meglio.

Ma in questi giorni non sono riuscita neanche ancora a fare il mantenimento per il verso (visto tutti gli happy hour, cene, compleanni, cene fuori, ecc,).

Adesso l'obiettivo è mantenere i 65 kg, poi si vedrà.
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 10:36
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


ma si roby sei perfetta(anche se le foto non le hai ancora messe!!!) mantieniti così se qualche kg andrà via meglio diversamente andrà benissimo!!

facendo il calcolo 10 unità inferiori all'altezza io sono 1.76 quindi sarebbe 66 io mi sono posta 70 direi che è un buon compromesso appena ci arriverò deciderò come comportarmi :sganasciare:
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 10:40
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (manukha @ 25/8/2013, 11:36) 
ma si roby sei perfetta(anche se le foto non le hai ancora messe!!!) mantieniti così se qualche kg andrà via meglio diversamente andrà benissimo!!

facendo il calcolo 10 unità inferiori all'altezza io sono 1.76 quindi sarebbe 66 io mi sono posta 70 direi che è un buon compromesso appena ci arriverò deciderò come comportarmi :sganasciare:

Hai ragione manu, non ho ancora messo foto ma non mi piace neanche pubblicare su facebook per gli amici più stretti. Comunque adesso ne trovo qualcuna e poi ve le faccio vedere.

Brava manu!! Ti sei posta un ottimo obiettivo! Con la costanza e l'ottimismo che hai ci arriverai sicuramente.

Un grazie particolare a te e a cicipoci!! Mi avete fatto scoprire la corsa!! Ma come ho fatto fino ad oggi a non correre?!!! :perplessa: :perplessa:
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 10:46
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


CITAZIONE (Robysofialuna @ 25/8/2013, 11:40) 
CITAZIONE (manukha @ 25/8/2013, 11:36) 
ma si roby sei perfetta(anche se le foto non le hai ancora messe!!!) mantieniti così se qualche kg andrà via meglio diversamente andrà benissimo!!

facendo il calcolo 10 unità inferiori all'altezza io sono 1.76 quindi sarebbe 66 io mi sono posta 70 direi che è un buon compromesso appena ci arriverò deciderò come comportarmi :sganasciare:

Hai ragione manu, non ho ancora messo foto ma non mi piace neanche pubblicare su facebook per gli amici più stretti. Comunque adesso ne trovo qualcuna e poi ve le faccio vedere.

Brava manu!! Ti sei posta un ottimo obiettivo! Con la costanza e l'ottimismo che hai ci arriverai sicuramente.

Un grazie particolare a te e a cicipoci!! Mi avete fatto scoprire la corsa!! Ma come ho fatto fino ad oggi a non correre?!!! :perplessa: :perplessa:

è vero11stamattina non sono riuscita perchè il nano si è svegliato troppo presto e chiaramente il marito era in coma quindi non ho potuto1se lui non lavorava gli avrei detto di stare col bimbo in attesa del rientro mio ma visto che gli toccava l'ho lasciato dormire...spero domani di riuscire mi ha sballato tutto oggi11
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 12:25
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


QUOTE (manukha @ 25/8/2013, 11:36) 
ma si roby sei perfetta(anche se le foto non le hai ancora messe!!!) mantieniti così se qualche kg andrà via meglio diversamente andrà benissimo!!

facendo il calcolo 10 unità inferiori all'altezza io sono 1.76 quindi sarebbe 66 io mi sono posta 70 direi che è un buon compromesso appena ci arriverò deciderò come comportarmi :sganasciare:

Manu la tabella WW per la tua statura pone come peso-forma: 61-71. Poiché sei una donna sportiva che corre e quindi sei muscolosa e tonica (altrimenti non ci riusciresti...) sicuramente 70 è un peso perfetto per te!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 17:04

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Robi, se le foto le metti nelle sezioni riservate le vediamo solo noi foi forumine :bacio:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2013, 06:08
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (*Nany @ 25/8/2013, 18:04) 
Robi, se le foto le metti nelle sezioni riservate le vediamo solo noi foi forumine :bacio:

Ok allora ci provo!!
 
Top
kiola
view post Posted on 27/8/2013, 18:48




Ho fatto: peso ideale 54... evito di riportare il giudizio... :perplessa: ovvero la strada da fare è luuuuuunghissima.
Non so perchè mi stupisco sempre forse mi aspetto che un giorno inventino la formula che dice che il mio peso ideale è 86? :punto interrogativo: :punto interrogativo: :punto interrogativo:

Kiola
 
Top
logistilla
view post Posted on 27/8/2013, 19:55




Formula di Bertheam:

Peso ideale = 0.8 * (h - 100) + (età/2)

Ti puoi consolare con questa formula! :saltellare:
 
Top
Lady Angel
view post Posted on 27/8/2013, 20:13




CITAZIONE (kiola @ 27/8/2013, 19:48) 
Ho fatto: peso ideale 54... evito di riportare il giudizio... :perplessa: ovvero la strada da fare è luuuuuunghissima.
Non so perchè mi stupisco sempre forse mi aspetto che un giorno inventino la formula che dice che il mio peso ideale è 86? :punto interrogativo: :punto interrogativo: :punto interrogativo:

Kiola

siamo nella stessa barca....peso ideale 55 e io al momento sono 85!!!!

:piangere: :piangere: :piangere:

CITAZIONE (logistilla @ 27/8/2013, 20:55) 
Formula di Bertheam:

Peso ideale = 0.8 * (h - 100) + (età/2)

Ti puoi consolare con questa formula! :saltellare:

con questa formula il mio peso ideale è 65!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 06:29
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


QUOTE (logistilla @ 27/8/2013, 20:55) 
Formula di Bertheam:

Peso ideale = 0.8 * (h - 100) + (età/2)

Ti puoi consolare con questa formula! :saltellare:

Ma chi è questo Bertheam? a me viene come peso ideale 78 kg!!! cioè oltre 20 kg in più di ora!!!
 
Top
42 replies since 1/10/2011, 08:54   2484 views
  Share