Amiche della Weight Watchers

riprendere l'attività fisica...ma come?!

« Older   Newer »
  Share  
nientepanico!!!
view post Posted on 14/12/2012, 09:48




buona nevicata a tutte !!!
qui tantas neve, per fortuna non ho avuto difficoltà a girare in strada!!
ma probabilmente giornata tranquilla al lavoro!!
ogni tanto non guasta riposarsi un po......

ho fatto una settimana burrascosa...tanti giorni 0, quasi pari ai giorni di dieta fatti prima, di nuovo la crisi e di nuovo speranzosa....
leggendo un commento sulla ww trovata su un sito di un dietologo famoso, mi sono ricaricata....comincio a capire che non posso pretendere tutto e subito e alla fine sono sempre loro le CATTIVE ABITUDINI a tornare, e sono quelle da dimenticare!!!!! infatti anche nel mantenimento, leggendo sul sito, l'errore classico è dire: "ok mangio senza pensare troppo" annullando così il faticoso dimagrimento!!(quindi addio domenichecon cibo a go-go!!!!!!!!!!!!!!!)
pazienza...ci vuole pazienza...
tantas pazienza!!!!
ela mia 'attivtà fisica è pari a 0!!!!!! ormai la cyclette ha le ragnatele!!!! quindi meglio ricominciare......

ecco il quesito:
nel manuale consigliuano 2-3 pti alla settimana da aggiungere...ma si contano i punti dopo i primi 2 di attività fisica quotidiana, giusto?

es. 20 minuti di attività moderata sono circa un punto, se voglio un bonus di un punto giornaliero ne devo fare 60 minuti?
o partendo da 0 minuti di attività quotidiana posso già contare solo i 20 minuti giornalieri di attivtà come1 pto bonus?

perchè 20 mintui al giorno trovo fattibili..ma 60!!!!.....aiutoooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 14:50
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


ciao, la mia animatrice diceva che bisogna fare attivita' fisica...ma i punti accumulati con l'attivita' non si devono usare per mangiare di piu', ma per dimagrire meglio con il movimento...
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 15:07
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,324
Location:
Bologna, Roma

Status:


Nientepanico, Kuki ha ragione, anche la mia animatrice diceva la stessa cosa. Tuttavia, se ti può interessare, ti copio qui le istruzioni su come usare i punti attività fisica in Lineapunti:

I punti attività guadagnati con l'attività fisica possono essere scambiati con punti alimentari soltanto se superano i 2 punti in una giornata.

1 punto attività in piu' (oltre i primi 2) = 1 punto alimentare (quindi se si fa attività per 4 punti, se ne possono trasformare 2 in punti alimentari, ecc.)

Ecco come calcolare i punti, a seconda dell'intensità dell'attività, della durata e del peso della persona:

basso livello di intensità
(attività leggere che non vi fanno sudare, come fare gli esercizi di stretching o camminare ad andatura moderata - es. 4 km/ora. Comprende stretching, yoga, camminare a passo lento, cioe' 25 minuti per percorrere 1,5 km. Il vostro respiro puo' diventare appena piu'affrettato di quando state seduti o riposate, ma siete in grado di parlare e cantare. Probabilmente non sudate):
peso x minuti x 0,000506

moderato livello di intensità
(attività che possono causarvi una leggera sudorazione. Ad esempio camminare a passo sostenuto (6 km/ora) o pedalare a 15-30 km/ora. Comprende quelle attività che fanno muovere grandi masse muscolari in maniera ritmata e ripetitiva fino a farvi sudare. Ad esempio camminare a passo veloce - circa 15 minuti per percorrere 1,5 km, pedalare ad una velocita' da 15 a 30 km/ora. Il respiro e' piu' profondo e piu' frequente rispetto all'attività leggera. A seconda della vostra preparazione fisica, potete parlare, ma potreste non riuscire a cantare):
peso x minuti x 0,000726

alto livello di intensità
(attività che vi fanno sudare. Ad esempio fare jogging o correre (9 km/ora) o praticare nuoto agonistico o ciclismo. Comprende lo jogging - circa 10 minuti per percorrere 1,5 km, nuoto agonistico e ciclismo - oltre 30 km all'ora. Il respiro e' piu' rapido e profondo, ma non dovreste essere affannati.Potete sostenere una breve conversazione):
peso x minuti x 0,001782


Quindi, effettivamente occorre parecchia attività fisica per poter usare i punti per aumentare il punteggio dei cibi.

Inoltre, la mia animatrice diceva che contano per dimagrire tutte le attività che facciamo in più delle nostre abituali. Cioè, se siamo abituate a fare le scale a piedi, non conta; conta invece se facciamo le scale a piedi mentre la nostra abitudine è prendere l'ascensore. Questo perché il nostro fisico è già abituato alla nostra normale attività fisica (che certo, ci fa bene lo stesso, ma non ci fa dimagrire più velocemente).
 
Top
nientepanico!!!
view post Posted on 14/12/2012, 19:36




ecco!!! ora ho capito!!!!!ed io che mi ero contata 20 minuti al giorno di attività per mangiare 7 punti in più!!!!
non si finisce mai di imparare!!!!! e rileggendo il manuale, mi accorgo di quanti errori continuo a fare....tipo la domenica di relax senza conservare punti!!!!!!mannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnaggiia!!!!
allora....attività sul divano con telecomando non conta....ma se mi alzo per cambiare canale e alzare volume....conta vero? :fischiettare:

grazie per i chiarimenti......
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 19:52
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,324
Location:
Bologna, Roma

Status:


Falli lo stesso i 20 minuti di attività! Sono comunque ottimi per tanti motivi: attivare il metabolismo, aumentare la massa muscolare (che consuma più calorie della massa grassa), tonificarsi, ecc ecc.....

Se ti serve come incentivo, consuma i 7 punti in più... 1 punto in più al giorno non fa un gran danno!
 
Top
nientepanico!!!
view post Posted on 15/12/2012, 11:48




no, non consumerò un punto in più perchè non riesco a trattenermi....devo cambiare mentalità!!!
esser sempre troppo flessibili non porta a grandi risultati.....oggi un punto in più...domani è domenica...tanto riprendo lunerdì....queste sono sempre le motivazioni che non portano a grandi risultati.
allora per ricominciare cercherò di fare almeno 3 punti alla setttimana di atività fisica....quindi 20 miuti ogni 2 giorni di ciclette....poi aumenterò di altri 3 punti...e così via....come consigliano nel manuale.... :abbraccio:
che ne pensi, può essere un buon inizio?

tu quanta attivtà fai?
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 12:05
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,324
Location:
Bologna, Roma

Status:


Se fai 20 minuti al giorno di cyclette, un giorno sì e un giorno no, sei bravissima! :banana: :banana:

Hai ragione per quanto riguarda la flessibilità: dipende ovviamente dal carattere, ma anche per me darsi delle regole è importante per ottenere risultati.

Per quanto riguarda l'attività fisica, ultimamente mi limito a un'ora alla settimana di Pilates con le macchine, a cui aggiungo quando posso un'altra ora di Mat Pilates (cioè a corpo libero) e camminata ogni giorno di almeno 20 m., a volte un po' di più. Il Pilates è ottimo per la tonificazione, la camminata mi mette di buon umore! Fra i proponimenti dell'anno prossimo c'è quello di riprendere a correre, che a me fa benissimo... poco, magari anche solo 10 minuti... sia a Roma sia a Bologna abito vicino a un parco pubblico quindi avrei tutte le condizioni per farlo! So per esperienza che quando si comincia e si persevera per un periodo di tempo abbastanza lungo, diciamo almeno due settimane, poi si acquista l'abitudine e si fa volentieri.
 
Top
nientepanico!!!
view post Posted on 15/12/2012, 12:38




wow bologna e roma...che città meravigliose!!!!!

chissà quanta vita c'è alla sera, lo shopping, il caos, le feste....

li si che mi viene voglia di correre e fare lunghe passeggiate tra i negozi!!!!!!....
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 13:41
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,324
Location:
Bologna, Roma

Status:


ah ah ah... effettivamente passeggiare guardando le vetrine è bellissimo, la mia attività fisica preferita, ma temo che a quell'andatura si consumino pochissimi punti...
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 15/12/2012, 16:02




finalmente un bel post rilassante..senza stress..vi voglio bene amiche...e nientepanico mi piaci perchè sei umanaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 10:06
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,324
Location:
Bologna, Roma

Status:


Elekkkkkkk anche noi vogliamo bene a te!

Oggi vado a correre: lo scrivo qui così diventa un impegno da mantenere... :banana3: :banana3: :banana3: :banana3: :banana3:

... anche perché oggi il tempo è discreto, mentre per domani è prevista di nuovo pioggia! rain

Aggiornamento: sono andata, 5 m camminata veloce, 10 m corsa, 5 m camminata veloce... non è tanto, ma è un inizio!!!!!! ;)

Edited by zanobb - 16/12/2012, 12:56
 
Top
nientepanico!!!
view post Posted on 17/12/2012, 12:47




RAGAZZE VI VOGLIO BENE ANCHE IO TANTISSIMO!!!!

ELEKKKKK GRAZIE PER LE TUE PAROLE, SEI CARINISSIMA!!!!

:abbraccio:

scusate ora mi sono commossa e vado a spender punti in un pianto di felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ieri giornata molto faticosa, ero a casa tutto il giorno con il bimbo...purtroppo ho ceduto verso la fine....devo lavorarci ancora molto!!! ma ce la farò....intanto limito "l'incidente" solo ad un mezzo-giorno....
.


brava zanobbbbbbbbbb!!!!!!facciamo un diario sull'attività!!!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 13:16
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,324
Location:
Bologna, Roma

Status:


Oltre che umana, come dice Elekkk, sei anche un'ottima personal trainer: non solo mi hai convinto ad andare a correre ieri, ma pensando a te sono andata anche oggi! Dato che, malgrado le previsioni del tempo, non pioveva, ho rifatto i miei 5+10+5 minuti, a cui oggi aggiungerò la mia solita camminata di buon passo di 20 m per andare al lavoro oggi pomeriggio.

Grazie Nientepanico! :abbraccio:
 
Top
nientepanico!!!
view post Posted on 18/12/2012, 11:27




...ed io invece vi trovo molto stimolanti per andare avanti con il programma....pensa che ieri sono riuscita a stare sui 20 pti per annullare quelli in più di domenica.
obbiettivo: arrivare a venerdì e annullarli tutti, poi riprendo con i 25 pti e ovviamente inseriro' solo 3 piccoli punti di attività per la settimana successiva(visto che ci sarà il natale, vigilia e santo stefano...!!!)...
zanobb io vivo in campagna, ormai sono 10 anni che ci vivo e sono felice, però a volte la città mi manca...soprattutto quando vedi che alle 17,30 in inverno non gira nessuno, o per spostarti devi prendere la macchina e calcolare 30 minuti per vedere la città....prima abitavo in città, a 4 km dal centro storico e l'auto la vedevo solo in caso di mal tempo....sempre a piedi, tutto a piedi...ahhhhh!!!
il vantaggio di vivere ora in questo bellissimo paesino è la tranquillità, importante per crescere un bimbo,, conosci tutti e ti senti parte di una grande famiglia!!!mentre in città non conoscevi neanche i vicini!!!!!!

ps...ragazze le vostre parole sono un bellissimo regalo di Natale!!!! grazie mille
 
Top
elaholi
view post Posted on 21/12/2012, 08:54




CITAZIONE (zanobb @ 17/12/2012, 13:16) 
Oltre che umana, come dice Elekkk, sei anche un'ottima personal trainer: non solo mi hai convinto ad andare a correre ieri, ma pensando a te sono andata anche oggi! Dato che, malgrado le previsioni del tempo, non pioveva, ho rifatto i miei 5+10+5 minuti, a cui oggi aggiungerò la mia solita camminata di buon passo di 20 m per andare al lavoro oggi pomeriggio.

Grazie Nientepanico! :abbraccio:

Grande aleeee, brava
 
Top
15 replies since 14/12/2012, 09:48   198 views
  Share