Amiche della Weight Watchers

Versione base della WW, suggerimenti per la composizione dei menù

« Older   Newer »
  Share  
michelak
view post Posted on 16/2/2013, 00:31




Grazie queste delucidazioni sono utilissime!
:daicra:
Presto sarò così!
Michela(k)
 
Top
Enricagiulia
view post Posted on 25/3/2013, 17:21




Grazie mille! come sono contenta di aver ritrovato la piramide! Ho voglia di sentirmi bene, di essere più bella e leggervi è per me di stimolo e di aiuto. Sono passati un po' di anni e non ricordavo delle porzioncine ine ce la farò?
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 25/3/2013, 19:50




ale ogni volta che rivedo questo tuo post mi convinco sempre di + che sei una grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
Gio Msp
view post Posted on 25/3/2013, 21:04




certo che ce la farai Enrica! Se hai fatto tutto questo percorso fino ad arrivare qui vuol dire che sei veramente decisa! Su, leggi, pianifica e inizia :banana4: :banana5:
 
Top
kiribati
view post Posted on 25/3/2013, 21:24




grazie mille, mi serve una dritta!
 
Top
laola
view post Posted on 25/3/2013, 22:20




Dopo l'influenza ora sono a letto con il colpo della strega e sotto antiinfiammatori!!!!!!!
Come farò a continuare?
 
Top
Gio Msp
view post Posted on 26/3/2013, 08:27




ossignore Laola ci mancava anche questo! Mi spiace... ma cerca di tenere duro con la dieta... inoltre considerando che prendi questi medicinali cerca di mangiare quanto più sano possibile! Un bacione e tieni duro! :abbraccio: :abbraccio: :bacio:
 
Top
Enricagiulia
view post Posted on 26/3/2013, 21:45




Allora...ho scaricato la piramide, ho stampato tutta la flexi e ho scritto i punti di tutti quegli alimenti che considero più frequenti sulla mia tavola. Ho anche pensato a qualche simulazione di giornata. Se le mie analisi vanno bene, cosa impossibile ma almeno non peggio, finite le vacanze di Pasqua comincio! :banana: :banana: :banana:
 
Top
Gio Msp
view post Posted on 26/3/2013, 23:14




brava Enricaaaaaaa!!! Comincia anche a prepararti lo schema per il diario e per la pesata da inserire qui sul forum... il diario è fondamentale. Qui il mio non lo trovi perchè io ne scrivo già due (sul sito olandese della WW e sul blog) ma bisogna scriverlo, è fondamentale: tutto ciò che mangi o bevi!
Mi fa piacere vedere che sei così entusiasta :)
 
Top
Fiocco-di-neve
view post Posted on 31/7/2013, 11:23




Buongiorno a tutte non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma leggevo nel primo post che i punti sono 18 da ripartire nella giornata...allora non ci capisco più nulla ... ma i punti non erano 26??? :punto interrogativo:
ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire
Grazie
Anna
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 11:43

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Ciao fiocco di neve, benvenuta!

Allora, nel post iniziale si parla di come suddividere al meglio i punti che ognuna di noi ha a disposizione, e fa l'esempio di 18 punti di nutrienti, da suddividere in grassi, proteine, carboidrati, ecc, e 2 punti di "golosità", ipotizzando che i punti a disposizione fossero 20.

L'esempio di questo post si riferiva alla versione base della WW, che era in voga anni fa, ma dava spunto per adattare le buone regole anche alle versioni leggermente più "nuove" che seguiamo ora, per esempio la lineapunti, la flexipoint, o la propoint. Per sapere quanti punti si hanno a disposizione, bisogna prima di tutto "scegliere" la versione che fa per noi: puoi guardare nella sezione manuali. Io per esempio, che seguo la lineapunti, con il mio peso attuale ho a disposizione, giornalmente, un range di punti da 18 a 24.
Spero di essere stata chiara, se hai problemi chiedi pure!
 
Top
Fiocco-di-neve
view post Posted on 31/7/2013, 15:27




Intanto grazie della disponibilità, vorrei chiederti, come faccio a scegliere cosa è meglio per me???io sono alta 168 cm e ora peso 68.5 kg... vengo da una trentina di anni di yoyo con molti anni anche di stabilizzazioni però.... l anno scorso dopo tantissimi anni sono finalmente scesa ai 64 kg che volevo... per circa vent anni sotto i 70 non ero mai scesa... ho mantenuto il peso di 64/65 kg da settembre 2012 a dicembre 2012 poi il natale e l inverno mi hanno fregata come al solito e dopo pasqua mi sono ritrovata ancora a 78 kg..mi sono rimessa a dieta (faccio sempre la dieta che mi ha dato il mio dietologo 6 anni fa e non è assolutamente diversa dalla WW (che feci da ragazza per parecchio tempo quando ancora c erano le riunioni ecc) praticamente lo sappiamo tutti cosa si deve mangiare per stare in buona salute e per dimagrire... tutti i nutrienti ad ogni pasto carbo proteine grassi e frutta e verdura... ma poi il mio problema è il mantenimento e ho notato che con la WW cmq ci sono tantissimi spuntini che invece non riesco a gestire con la dieta che mi ha dato il mio dietologo...(perchè se mangio un po di più nel mantenimento riprendo subito peso nonostante il mantenimento preveda due pasti liberi a settimana la reintroduzione di formaggi grassi pesati ovviamente e anche salumi grassi ovviamente solo una volta a settimana o come la cotoletta alla milanese fritta o come tanti altri cibi che in dieta sono proibiti...) faccio fatica ora che sono arrivata a 68 a scendere a 64...cammino tutte le mattine dai 6 ai 9 km circa a seconda delle possibilità di orario che il lavoro mi lascia... mi sono ritrovata che per calare questi ultimi chili pranzo un giorno mangio i carbo verdura e frutta e un giorno con le proteine a pranzo con verdura e frutta - la sera sempre o solo frutta o due yogurt magri bianchi... so che non è sano ma se mangio d dieta non calo più nonostante l attività fisica... CHIEDO AIUTO!!!!!!! GRAZIE MILLE


ps scusa la lungaggine :(
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 16:07
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ciao, benvenuta!

Non mi permetto di giudicare la dieta che fai ora, ma sei tu stessa che sai che è poco equilibrata!

Fra le varie versioni WW non c'è poi tanta differenza. Qui nel forum in genere preferiamo la Lineapunti perché è la più facile e anche quella su cui abbiamo più materiale. Prova quella!

Se stai a dieta da così tanto tempo, è anche possibile che tu non perda peso subito. Ma sono sicura che se darai il tempo al tuo fisico di riprendere buone abitudini poi avrai ottimi risultati. D'altra parte, 68 chili per 1.68 non è certo un grave sovrappeso! Comunque, se vuoi calare ci riuscirai sicuramente.

Quanto agli spuntini, possono essere utili oppure no, dipende: ma se fossi in te almeno per i primi tempi userei come spuntini unicamente la frutta o al limite lo yogurt. Credo davvero che il tuo fisico abbia bisogno di riprendere il giusto ritmo di assimilazione dei cibi. Dagli il tempo di riprendersi e poi perderai questi chiletti in più!

E mi accomando, non fare attività fisica a digiuno! E' una grossa sciocchezza ed è anche potenzialmente pericolosa. Fai sempre una buona colazione, con almeno un quarto dei punti totali della giornata.

Ciao, Ale
 
Top
Fiocco-di-neve
view post Posted on 31/7/2013, 17:15




Ciao , Buonasera Zanobb, la dieta che sto seguendo SAREBBE giusta se la seguissi come mi ha detto il dietologo, che ripeto è praticamente una dieta da WW classica...(latte o yogurt alla mattina con cereali o fette biscottate con poco miele o marmellata - carboidrati a pranzo (80gr o pasta- o pane - o cous cous- o riso o polenta...cmq carboidrati ) con verdura e frutta - proteine ( da 100 a 120 gr) o uova, o ricotta o formaggio o bresaola (tutto pesato) ecc alla sera con verdura e frutta e poco pane) solo che ultimamente sono io che l ho modificata perchè vedo che questi ultimi chili che sono rimasti vanno giù lentamente (il che forse sarebbe pure un bene ) a volte non ceno anche perchè con il caldo la sera mi va solo di mangiare frutta e null altro ..yogurt bello fresco... anguria e cenerei solo così (cosa che invece il dietologo mi ha sconsigliato) so che non dovrei ma ...
la dieta punti mi interessa moltissimo per il DOPO ..per il mantenimento quello l ho sempre sbagliato e credo invece che con il sistema punti potrei riuscire a controllare meglio il peso raggiunto
Quindi per il rapporto peso altezza dici che devo mantenermi sui 29 punti o meno

PS a camminare ci vado SEMPRE dopo aver fatto la mia colazione che ora in estate è a base di 1 yogurt con 5 fette biscottate (40 gr) E 1 cucchiaino di miele
in inverno quando è freddo preferisco una bella tazza di latte scremato e caffè caldi sempre con fette biscottate o con miele o con marmellata sempre 20 gr oppure cereali integrali 60 gr o anche pane comune scaldato al tostapane con marmellata o miele - ora vado a fare il controllo dei punti che normalmente uso io e vedo quanti ne consumo con la mia dieta durante il giorno - speriamo di non incasinarmi :D

Edited by Fiocco-di-neve - 31/7/2013, 18:22
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 17:18
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ovviamente non mi riferivo alla dieta data dal tuo dietologo, ma al modo in cui stai mangiando negli ultimi giorni.

Be' allora facciamo così: rivediamoci dopo, quando sarai al peso forma e vorrai passare al mantenimento, perché a quel punto i punti devono essere individuati caso per caso, settimana per settimana, vedendo come procede per l'appunto il mantenimento del peso!

Ciao! Ale

Edited by zanobb - 31/7/2013, 18:56
 
Top
45 replies since 21/11/2011, 09:28   6245 views
  Share