Amiche della Weight Watchers

Versione base della WW, suggerimenti per la composizione dei menù

« Older   Newer »
  Share  
Fiocco-di-neve
view post Posted on 1/8/2013, 11:52




Ciao, buongiorno, ah si è vero come la sto facendo io in queste ultime settimane è da scellerati ma vorrei arrivare al più presto al peso forma :( vorrei chiederti per cortesia se mi dici come fare e dove mettere il diario settimanale oppure se cè un posto o una discussione che la spiega così vado a leggerla grazie :D buona giornata e buon pranzo

Anna
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:59
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Guarda la sezione manuali dove trovi tutte le informazioni sulle varie versioni WW, i punteggi per le fasce di peso ecc.

Per il diario, ogni mattina viene aperto un post, all'inizio del quale ci sono alcune indicazioni su come fare.

Per la pesata settimanale, ogni sabato mattina viene aperto un post con le istruzioni.

Ciao, Ale
 
Top
desire
view post Posted on 23/8/2013, 09:42




ma per caso qualcuna ha ancora la prima ww con le porzioni invece che con i punti? questa piramide allegata mi sembra insegni a mangiare bene, ma le porzioni che indica non equivalgono ai pesi dei punti, quindi volevo capire come regolarmi un po sulle porzioni per mangiare più equilibrato
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 10:16
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Desiré, io ho tutti i vecchi manuali. Anche se è meglio seguire un solo programma, altrimenti si fa confusione, ti indico qui le basi:

carboidrati: 30 g pane / 20 g pasta o riso / 20 g cereali / 100 g patate
proteine: 30 g carne o salume magro / 1 uovo / 30 g formaggio (inclusa la mozzarella) / 60 g ricotta magra o fiocchi di latte / 30 g pesce magro (incluso il tonno) / 20 g legumi secchi
latticini: latte o yogurt: 125 ml
frutta o verdura: circa 100 grammi
porzione olio e burro: 1 cc

Il programma prevedeva per donne: 2/3 porzioni carboidrati, 4/6 di proteine, 2 di latticini, 3 di grassi, almeno 3 di verdura, 2/3 di frutta, poi c'erano delle possibilità di aggiunte che nelle varie versioni hanno cambiano formato, ma insomma consentivano di integrare con degli extra: vino, marmellata, zucchero, ecc., tutto in piccole quantità.

Quindi era molto meno flessibile della Lineapunti! Conseguenza: forse seguendo il vecchio programma alla lettera si dimagriva un po' più velocemente, ma si finiva poi inevitabilmente per sgarrare spessissimo e quindi per perdere il controllo (tipo: mangiando fuori casa, o quando si avevano ospiti, ecc.).

Edited by zanobb - 23/8/2013, 11:33
 
Top
Anni3
view post Posted on 25/3/2016, 18:38




Grazie, questo post è molto utile per capire come organizzare i pasti :D
 
Top
Habibi80
view post Posted on 25/8/2017, 07:46




Buon giorno Forumine, ho provato a seguire la Linea Punti 18-24, ma pur restando sempre attorno ai 18-20 punti max e avendo inserito una leggera attività fisica che prevede nuoto e qualche esercizio di acquagym, da 3 settimane il peso è fisso. A questo punto vorrei provare a rifare la vecchia dieta ww che avevo fatto tantissimi anni fa e di cui non ho più nulla. Ho letto qui qualcosa. Qualcuno di voi ha ancora i vecchi libretti?
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 11:24
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
173

Status:


Ciao Habibi80 ti riferisci alla dieta facile quella della piramide ?
Io dovrei avere ancora il materiale se Ale e le altre amministratrici sono d'accordo (e se recupero il materiale ) posso postarlo qui.
Fatemi sapere ragazze
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 11:54
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Non so a quel versione si riferisce Habibi. In ogni caso, Pallina, puoi mettere tutto sul sito, salvo le versioni recentissime che sono ancora coperte da copyright!

Grazie! Ale

P.S.: Habibi, ovviamente ognuno si trova bene con un sistema oppure con un altro. Però oltre a contare i punti, anche la Lineapunti ha delle regole. Pesa tutto, misura tutto e segna tutto per una settimana, equilibrando i nutrienti: dovresti ottenere risultati. La Lineapunti è ottima! Però è vero che a volte il nostro fisico richiede un po' di tempo per "ingranare"!
 
Top
Habibi80
view post Posted on 25/8/2017, 12:03




QUOTE (pallamatta @ 25/8/2017, 12:24) 
Ciao Habibi80 ti riferisci alla dieta facile quella della piramide ?
Io dovrei avere ancora il materiale se Ale e le altre amministratrici sono d'accordo (e se recupero il materiale ) posso postarlo qui.
Fatemi sapere ragazze

si, mi riferisco a quella della piramide. Io ai tempi seguivo quella. Ho scaricato la piramide, ma ho i seguenti dubbi, che penso altro materiale potrebbe chiarirmi:

1) Proteine e farinacei: il quantitativo è standard? o chi pesa meno ha quantità inferiori?
2) porzioni facoltative: uguali per tutti o anche in questo caso variano in base al peso/età?
3) calorie settimanali: sono in più o bisogna scegliere tra calorie settimanale e porzioni facoltative?

Poi come ho scritto prima avere più materiale da leggere mi schiarirebbe le idee :grazie:
 
Top
Habibi80
view post Posted on 25/8/2017, 12:06




QUOTE (zanobb @ 25/8/2017, 12:54) 
Non so a quel versione si riferisce Habibi. In ogni caso, Pallina, puoi mettere tutto sul sito, salvo le versioni recentissime che sono ancora coperte da copyright!

Grazie! Ale

P.S.: Habibi, ovviamente ognuno si trova bene con un sistema oppure con un altro. Però oltre a contare i punti, anche la Lineapunti ha delle regole. Pesa tutto, misura tutto e segna tutto per una settimana, equilibrando i nutrienti: dovresti ottenere risultati. La Lineapunti è ottima! Però è vero che a volte il nostro fisico richiede un po' di tempo per "ingranare"!

Fatto tutto, con rigore scientifico. Ho perfino acquistato una bilancia da cucina, ma il peso resta stabile, ormai sono 3 settimane che la seguo. Forse non va bene al mio fisico, non saprei, per questo vorrei provare con la "piramide" poichè forse ho bisogno di maggior rigore
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 12:09
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
173

Status:


Cerco e carico nel weekend .comunque la distinzione era tra ragazzi uomini e donne e non mi risulta ci fossero distinzioni in base al peso di partenza a differenza della linea punti o della sprint che è venuta subito dopo questa.comunque sono passati diversi anni magari quando posto il materiale anche le altre forumine vedendo i vecchi manuali potranno ricordare info aggiuntive.
Io a volte la uso per creare i miei schemi con la linea punti.
In ogni caso è molto simile a quella che sta seguendo Ely.
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 16:00
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Erminia allora ho dato un'occhiata ai tuoi diari in queste settimane, a mio parere il problema sono le proteine sono troppo poche, il problema infatti che ho visto dai tuoi diari e che, tranne qualche giorno sporadico le proteine sono praticamente assenti e questo incide molto sulla perdita di peso. i carboidrati pur essendo fondamentali nella nostra dieta non possono essere mai da soli perché se mangi solo quelli è molto probabile che il tuo peso si blocca e non scende. dai tuoi diari non ho ben capito se sei vegetariana perché mi sembra di capire che mangi solo il pesce, correggimi se sbaglio. In ogni caso prova a seguire anche la linea punti, o se preferisci, la dieta piramide ma cerca di inserire più proteine. Ho visto anche, scusami se mi permetto, che molti pranzi praticamente mangi solo carboidrati riso patate pasta... mettici anche che ti muovi poco ovviamente quei carboidrati non li bruci
 
Top
Habibi80
view post Posted on 26/8/2017, 13:19




ciao Manuka, il messaggio era per me? Io mangio raramente carne perchè non riesco a digerirla... quindi preferisco il pesce, uova, raramente formaggi, e purtroppo i carboidrati che sono il mio punto debole.
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 23:15
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


CITAZIONE (Habibi80 @ 26/8/2017, 14:19) 
ciao Manuka, il messaggio era per me? Io mangio raramente carne perchè non riesco a digerirla... quindi preferisco il pesce, uova, raramente formaggi, e purtroppo i carboidrati che sono il mio punto debole.

Si scusami ho sbagliato nome...che vergogna!perdono!!
 
Top
Habibi80
view post Posted on 29/8/2017, 12:46




Figurati, nessun problema :abbraccio: Mi sono presa qualche giorno per riprendermi dalla delusione, visto che pesandomi sabato avevo preso peso. Da ieri di nuovo a dieta, speriamo bene
 
Top
45 replies since 21/11/2011, 09:28   6244 views
  Share