Amiche della Weight Watchers

Finalmente ce l'ho fatta!!!, Grazie a tutte le mie amiche!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2013, 20:35

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Robi, tesoro, scusami ma leggo solo ora questo post...
Anch'io mi sono commossa, le tue parole toccano il cuore.. :love:
E' davvero una soddisfazione quando una forumina raggiunge il peso forma!!! :mary: :mary: :mary:
 
Web  Top
Gio Msp
view post Posted on 23/7/2013, 05:26




anche io leggo questo tuo messaggio solo ora Roby! E ti mando un abbraccio forte forte :abbraccio:

E..: bravissima bravissima bravissima!!! groupwavegroupwavegroupwave
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 05:43
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Grazie a tutte delle belle parole!!! :bacio: :bacio: :bacio:
 
Top
logistilla
view post Posted on 26/7/2013, 11:08




Ho letto solo ora il tuo bellissimo post e mi sono addirittura commossa. Roby, sono felice per il tuo successo e per la bella testimonianza che ci offri, raccontando di come, un po' alla volta e con saggezza, gradualità, tu sia riuscita a modificare, senza stravolgerti la vita, i comportamenti responsabili del tuo sovrappeso. Sei stata bravissima e prenditi in pieno il merito del peso forma! La dieta l'hai fatta tu, la voglia di cambiare è stata tua e il forum, da parte sua, ha saputo sostenerti e motivarti, con la gentilezza e la competenza delle nostre bravissime amministratrici! :amore:

Che aggiungere? Spero di leggere presto altre testimonianze su come cambiare sia possibile...Roby, nelle tue parole commosse, c'è un mondo di serenità e di imput positivi per tutte noi. Grazie! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 13:25
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Grazie di cuore a tutte per le belle parole che mi avete scritto.

Ma ribadisco con forza: sarò anche stat brava, ma non ci sarei mai riuscita senza di voi!!!!

GRAZIEEEEEEE!

Ora voglio leggere il post di una di voi al più presto!! Magari anche solo per raccontarci come è stato il percorso fino ad ora!

Perché se siete ancora qui, o se siete ritornate, un successo è stato comunque raggiunto: il volere arrivare comunque alla fine senza mollare, nonostante gli ostacoli incontrati.

C'è avete quindi comunque fatta anche se non siete ancora al peso forma!

Forza quindi, ho voglia di leggere un po' della vostra storia.

Un bacione

Roby
 
Top
bilibina
view post Posted on 27/7/2013, 06:08




Ho ripreso stamattina a leggere i post dopo un periodo di difficoltà e sono davvero felice per te: complimenti, sei stata brava e perseverante, un esempio da imitare!!
 
Top
Sabina1974
view post Posted on 31/7/2013, 14:31




Brava Bravissima!!!!! Ti ammiro per aver raggiunto il tuo sogno e mi hai dato la forza di riprendere!
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 12:18
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Sabina1974 @ 31/7/2013, 15:31) 
Brava Bravissima!!!!! Ti ammiro per aver raggiunto il tuo sogno e mi hai dato la forza di riprendere!

brava! comincia e vedrai che ce la farai!
 
Top
Sabina1974
view post Posted on 1/8/2013, 13:16




CITAZIONE (Robysofialuna @ 1/8/2013, 13:18) 
CITAZIONE (Sabina1974 @ 31/7/2013, 15:31) 
Brava Bravissima!!!!! Ti ammiro per aver raggiunto il tuo sogno e mi hai dato la forza di riprendere!

brava! comincia e vedrai che ce la farai!

Oggi rientro dalle vacanze e penso che avendo ancora dei giorni a disposizione senza lavorare sia il momento giusto per ricominciare. Spero di scrivere presto un post bello come il tuo in questa sezione. :saltellare:
 
Top
Fiocco-di-neve
view post Posted on 1/8/2013, 16:58




Sono da poco iscritta (solo ieri) sto leggendo avidamente tutto ciò ce è possibile e forse sbaglio anche la sezione in cui chiedere aiuto ..non so, ma quanto hai scritto tu Roby mi fa ben sperare che anche per me ci sia un angelo che mi aiuti in questo che per me è ancora un mondo sconosciuto anche se la WW la conosco benissimo perchè fatta tantissimi anni fa e poi quando reingrassavo era quella che avevo sempre presente per stile di dieta sano e vario (la colpa non è della WW se poi specialmente durante l inverno mi perdo tra polente spezzatini vari...torte fatte in casa , fritti ecc ecc esaGErando nelle quantità in maniera a volte compulsiva)
Sono felice che ce l hai fatta che hai raggiunto il tuo obbiettivo, ma lo sai che ora viene il bello IL MANTENIMENTO (per me il diavolo) ecco perchè mi sono iscritta qua...perchè mi mancano pochi chili da perdere e non è questo il mio problema è il mantenimento e il non sapere scegliere poi tra i cibi liberi e non saper valutare le calorie che posso ingerire in una giornata...con questa dieta punti sono sicura che sarà molto più facile visto la generosità di chi ha compilato l alfabeto dei cibi con vicino i punti

essendo alle prime armi mi vergogno a dire che per compilare il diario di questa mattina a colazione e il pranzo ci ho messo più di un ora emezza..per cercare i punti di ogni alimento che avevo mangiato :D ma voi come fate??
avrei una domanda a voi veterane , poichè a me piace molto l insalata e la verdura in genere...(quella che una porzione vale 0)se come oggi ne mangio circa 250 gr di insalata a pranzo la calcolo sempre 0???
oggi per la prima volta ho fatto lo spuntino pomeridiano con lo yogurt e ho però un problema ... non ho assolutamente fame se fosse per me stasera mangerei come al solito solo due fruti e uno yogurt o in alternativa una fettona grossa grossa di anguria - in questo momento tra colazione, pranzo e spuntino sono a 8,5 punti totali (spero di non aver sbagliato il conteggio) me ne rimangono almeno 10 per arrivare al mio minimo ( 18/24) ma non so proprio come arrivarci non ce la faccio (sono a dieta dal 16 aprile e pesavo 78.5 kg , stamattina 67.00) vorrei arrivare a 64 kg sono alta 1.68 ho 59 anni e ossatura robusta molte persone che mi conoscono compreso il mio "LUI" dice che sto bene così che non devo dimagrire di più, ma io mi vedo sempre ciccionaaaaaaa AIUTO!!!!
scus Roby se housato il tuo post per parlare anche dime... ma non sapevo dove scrivere e poi cmq volevo rispondere alla tua bellissima confessione che mi ha commossa!!!!! :D
Baci a tutte
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 17:09
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Scusa se continuo a risponderti io: ci sono tantissime cose che vanno giù bene anche quando si ha poca fame! Un po' di prosciutto, ricotta, mozzarella... e mettici un po' d'olio, poi aggiungi un po' di pane, et voilà! Vedrai che ci riesci!

Quanto al calcolo dei punti, vedrai che non è così difficile. Pasta, pane comune, riso, couscous ecc. sono sempre 2 punti per 50 g; carne magra, incluso salume magro, 2 p. ogni 60 g cotti; pesce e simili: 1,5 ogni 60 g cotti; l'olio e il burro 1 punto ogni cucchiaino... quindi vedi, alla fine non è difficile!

P.S.: ho la tua stessa età, classe 1954...
 
Top
Fiocco-di-neve
view post Posted on 1/8/2013, 17:34




Bella classe la nostra :D
io spesso a pranzo mangio solo carboidrati e la sera proteine... è proprio un mio modo di mangiare..per cui i carboidrati di solito sono 80 gr come li calcolo come due porzioni?per cui 4 punti opure 3 punti? di solito condisco con sugo semplice che faccio con pomodori sedano cipolla carota aglio peperoncino e SENZA OLIO) e poi frullo tutto(per comodità faccio un pentolone con 2/3 kili di pomodori e poi faccio andare per un paio d ore frullo tutto invaso in vasetti da una porzione e congelo così quando voglio mangiare la pasta (di solito integrale) alla mattina prima di venire in negozio la tiro fuori dal congelatore e ce l ho pronta per pranzo - oppure condisco la pasta con verdure (broccoli o cavolfiore o cima di rapa d inverno . carciofi, spinaci freschi ecc in primavera ora in estate con verdure grigliate - faccio così anche per il cous cous) poi a crudo metto u cucc.no di olio e sulla pasta al pomodoro anche 5 gr di parmigiano...
la sera invece la mia dieta prevede proteine pesce, carne prosciutto o bresaola o abinamenti di mozzarella e tonno o prosciutto cotto e 1 uovo sodo o ricotta insomma quello che nella dieta è permesso con verdure cotte o crude 30 gr di pane (che non mangio mai perchè 30 gr sono ridicoli e anche perchè alla fine della settimana posso permettermi di mangiare una pizza margherita) ecco pensi che riesco a continuare con questa mio modo di mangiare? (non mi piace mischiare carboidratie proteine nello stesso pranzo perchè dovreimangiare poco dell uno e poco dell altro :D
Spero di non averti esaurita con tutte queste cose che ho scritto
:D
Anna

Ps io vivo a fano da 28 anni ma ho praticamente vissuto a Milano per 32 (ma sono nata in abruzzo) e tu???

Anna
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 17:41
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Anna, premesso che non ho nessun diritto di dirti come mangiare, ma se hai avuto problemi di yo-yo tutta la vita forse cambiare le tue abitudini non ti farebbe male, no?

Certo, se mangi sia carbo sia proteine dovresti mangiarne un po' meno di ognuno: per esempio, 50 g di pasta condita con il tuo sugo, e seguita da due fette di arrosto, e alla sera pesce con a fianco patate o prosciutto con il pane... è meglio per la salute, meglio per il metabolismo, più saziante!

Anche perché la disgestione per svolgersi al meglio (quindi, il famoso metabolismo) ha bisogno di un po' di tutto! E noi (l'ho scritto varie volte sul forum) digeriamo pasto per pasto, mica lo accumuliamo da qualche parte e poi lo digeriamo tutto in una volta, no?

Detto questo, ognuno è libero di fare come crede!

Ale

P.S.: vivo fra Roma e Bologna!
 
Top
Fiocco-di-neve
view post Posted on 1/8/2013, 18:06




Ti ringrazio, dei consigli, ma i miei problemi di yoyo dipendono da altri fattori non dal mio modo di mangiare (cmq la dieta me l ha studiata apposta per me su misura il mio dietologo-chiedendomi cosa preferivomangiare e come ) dicevo che il mio problema sta nel fatto che nell inverno quando arriva natale mi lascio andare ai cibi buoni che si fanno in casa e poi sono anche una brava cuoca e mi piace moltissimo cucinare quindi tra natale, s stefano, primo dell anno carnevale (con tutti i fritti che si fanno e gli inviti a pranzo e a cene) poi ci sono san valentino 8 marzo pasqua pasquetta ecc ecc e per me è sempre un calvario dover rinunciare ai cibi invernali, mentre in primavera, estate riesco benissimo a tenere a freno le golosità perchè ci sono cibi più freschi e anche meno calorici...esco alla mattina presto a camminare e faccio anche 8/9 km in inverno oltre a mangiare non vado più nemmeno a camminare per il freddo, per la pigrizia..in inverno me ne andrei in letargo :D poi sto appunto tutto il gg qui in negozio ferma e non aiuta invece per esempio stasera dopo cena esco .. come quasi tutte le sere con le amiche vado sul lungomare a fare una passeggiata o con la mia cagnolina ..insomma non è il mio modo di mangiare a fregarmi ma il non saper fare un buon mantenimento perchè al peso forma ci arrivo, ma poi....mi lascio andare, molto ripeto lo fa il non conoscere come mangiare e cosa mangiare DOPO cosa che qui invece vedo che con il calcolo dei punti potrebbe aiutare
moltissimo
Ripeto abbi pazienza se continuerò a chiedere... cmq da domani faccio il mio diario giornaliero, a proposito domani mattina scrivo quello che ho mangiato oggi???? oppure ogni giorno si scrive quello che si prevede di mangiare nella giornata e si calcolano i punti???
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 10:16

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Io arrivo per ultima, come al solito, ma tra trasloco e ferie, mi ero proprio persa questo bellissimo post, BRAVA ROBY!!!!

:wow:

:saltellare:
 
Top
33 replies since 13/7/2013, 15:27   828 views
  Share