Amiche della Weight Watchers

Cazziatone per tutte, forumine e non , me compresa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2015, 09:58
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


scrivo su questa sezione perche' immobile a letto mi sto studiando e leggendo bene il forum. Ho iniziato a frequentare il forum forse un mesetto fa, o giù di lì. lo trovo preziosissimo. trovo prezioso sapere che tante donne stanno lottando con quello che e' il mio problema da sempre:stabilire un rapporto sereno con il cibo. perché alla fine e' questo ciò di cui si tratta: fare del cibo un alleato e non un nemico. sono sempre stata a dieta. sono stata una bambina grassa presa in giro dai maschietti della mia età, un adolescente grassa, che quando andava a ballare si vergognava e nessuno mai invitava per un lento, una giovane donna grassa...finché stufa ho deciso di dimagrire e sono dimagrita con la WW primissima edizione. grandi quantità di proteine, pochissimi carboidrati, ricordo come benedicevo quei 100 di piselli che ogni giorno si potevano mangiare come verdura e che se al mattino mangiavo corn flakes e latte poi mi restava più pane per il giorno....ragazze, confrontata a questa, quella era la FAME!!!!! però l ho fatta e finita e ho iniziato il mantenimento. ...godimento puro reinserire i cibi proibiti: il croissant ogni tanto, il gelato.....perché scrivo tutto questo? per dire che se uno decide che ne ha abbastanza di vedersi così va avanti fino in fondo. per incoraggiare chi non riesce, perché TUTTO ma veramente tutto dipende solo dalla nostra volonta' . siamo noi a decidere se prendere il cibo o no: non e' il cibo che viene nella nostra bocca, siamo noi che lo cerchiamo. e ancora che qualsiasi dieta o regime o piano alimentare come lo di voglia chiamare sara' inutile se non usiamo la nostra intelligenza: mangiare quello che e'energia buona per il nostro corpo, mangiare le cose giuste alle ore giuste, mangiare con calma, mai in una situazione di ansia, mangiare con gusto....ed eventualmente, ma questo e' stato il mio step successivo, che ora questa versione di WW mi permette di mettere in pratica piu liberamente, capire se ci sono cibi che non vanno d accordo con il nostro corpo, intolleranze, cibi che ci gonfiano e che ci provocano disagio. questi per me sono gli ingredienti del successo. E se poi si fa uno strappo a un programma di alimentazione ultra-sano, benvenuta! perché credo che il corpo ha bisogno ogni tanto anche di qualche strattone per riconoscere il buono dal meno buono. grazie se avete letto, vvb. ...Elena
 
Top
3 grace 48
view post Posted on 27/4/2015, 10:48




Brava Ely!!! Anche io ricordo la vecchia WW !! e tutti i trucchi per risparmiare il pane!
Mi ci ero talmente inserita, che quando andavo a cena da amici, mi portavo il mio cibo pronto!!!
però che soddisfazione quando tutti mi dicevano " ma come sei dimagrita,..ma come stai bene!...Ora, non sono più così motivata come allora, vista anche l'età, e questa nuova WW mi va proprio bene, qualche sgarro senza profondi sensi di colpa, non grosse perdite di peso, ma un costante, anche se piccolo calo e, soprattutto, il mantenerlo!
Ciao cara, buona giornata con un abbraccio forte! :abbraccio: e mille auguri per la tua convalescenza!
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 13:37
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


ah ah ah ragazze! Anch'io mi ricordo la vecchia WW!

I cereali al mattino che valevano come proteine, appunto per risparmiare il pane... vero Ely, me l'ero dimenticato!

:sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi:
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 17:09
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


120 GR di carote...e platessa a colazione....brrr mi vengono i brividi al pensiero...
 
Top
carla 50
view post Posted on 16/5/2015, 12:06




Io ricordo una vecchissima WW che includeva la pasta credo dopo 2 settimane ed erano 60 grammi. Ricordo che il peso della pasta equivaleva a 14 penne ed una volta che la scolai nel lavandino una pennetta cercò di andare giù nello scarico ed io con il coltello con fatica me la tirai fuori! Che fame!

Stavo pensando quando era....nel 1990!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 12:10
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


cara Carla....e vero eravamo tutte morte di fame....ma WW poi è sempre evoluta molto....adesso con lineamenti è fantastico. di dimagrisce anche se si fanno pasticci ma si sta dentro i punti. e poi...che bello...dipende da noi, ci saziano poco, ma se proprio abbiamo voglia possiamo mangiare qualsiasi cosa!!!!

questo editor corregge le mie parole a modo suo e da dei significati assurdi....vabbe spero si capisca...
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 18/5/2015, 07:43




Ciao ragazze,
Torno oggi dopo due settimane di dieta del dolce e del carbodrato :-(
Purtroppo hanno ricoverato nuovamente mia nonna e questa volta dopo 6 mesi di sofferenza è riuscita a lasciarci, poi questa settimana comunione di mio figlio,....ed io sempre di corsa tra un posto e l'altro mangiavo quello che mi capitava e di solito erano dolci e/o carboidrati. Da oggi si riparte con il piede giusto e si ricomincia a tenere il diario.
Spero di non aver fatto danni troppo grossi
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 07:50
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


un consiglio da vecchia WW ....per quello che può valere. ..prova a non mangiare mai quando senti che sei stressata. sr non hai tempo. piuttosto rimanda. poi pensa un attimo cos è il meno peggio se non ci sono cose buone da scegliere. ...e poi mangia con calma e gustati quello che mangi. così ci si sazia prima e di più. io ingrasso quando mangio senza consapevolezza....srnza pensare. sarà LA VOLTA BUONA!!!! in bocca al lupo!!! anch io voglio perdere un po questa settimana. almeno 300g che per me sono tanti!!!!! facciamolo insieme!!!
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 18/5/2015, 10:25




CITAZIONE (ely2015 @ 18/5/2015, 08:50) 
un consiglio da vecchia WW ....per quello che può valere. ..prova a non mangiare mai quando senti che sei stressata. sr non hai tempo. piuttosto rimanda. poi pensa un attimo cos è il meno peggio se non ci sono cose buone da scegliere. ...e poi mangia con calma e gustati quello che mangi. così ci si sazia prima e di più. io ingrasso quando mangio senza consapevolezza....srnza pensare. sarà LA VOLTA BUONA!!!! in bocca al lupo!!! anch io voglio perdere un po questa settimana. almeno 300g che per me sono tanti!!!!! facciamolo insieme!!!

hai ragione in pieno. Il problema principale delle ultime due settimane era proprio il tempo che mancava. Mi capitava spesso di fare le notti in ospedale x assistere la nonna e andavo appena uscita dal lavoro, quindi un panino al volo o qualche cosa alla macchinetta dell'ospedale. Il giorno dopo, non avendo fatto la spesa un piatto di pasta e via,... purtroppo tra figli, casa ed ospedale è stato davvero difficile riuscire a incastrare tutto. Non sono riuscita ad andare neppure in palestra, ma la sera il tempo di tornare a casa e mi addormentavo praticamente sul piatto mentre mangiavo
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 11:01
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


cmq cara la volta buona (nome???) in quelle situazioni che hai affrontato il tuo fidico avrà consumato tantissimo. non puoi avet fatto grandi danni. adesso devi essere splendida per la comunione di dom prox. anch io ho una comunione e cresima della mia nipotina adorata. e pensa che non posso comprarmi niente perché sono a casa circa immobile perché ho fratturato bacino molto male 40 gg fa. Però vado. con le stampelle ma vado. buona giornata amica mia!!!! Ely
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 18/5/2015, 14:43




CITAZIONE (ely2015 @ 18/5/2015, 12:01) 
cmq cara la volta buona (nome???) in quelle situazioni che hai affrontato il tuo fidico avrà consumato tantissimo. non puoi avet fatto grandi danni. adesso devi essere splendida per la comunione di dom prox. anch io ho una comunione e cresima della mia nipotina adorata. e pensa che non posso comprarmi niente perché sono a casa circa immobile perché ho fratturato bacino molto male 40 gg fa. Però vado. con le stampelle ma vado. buona giornata amica mia!!!! Ely

Mamma mia, il bacino fratturato chissà che dolore! Mi dispiace molto Eli.
Noi la comunione l'abbiamo avuta ieri, diciamo che ci ha aiutato a rallegrarci un po' dopo un paio di settimane davvero tristi.
Grazie mille dei consigli, fanno sempre molto comodo :-D
Ciao ed in bocca al lupo
Sara
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 20:22
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


Buonasera a tutti!
Ale non immagini quando mi hai fatto riflettere e quanto è giusto la tua riflessione i tuoi consigli. Io mi rispecchio dentro!tutto qst tempo non ho avuto il coraggio di ritornare x i kg presi x il fatto che vado e torno...xche? Xche io pensavo se non perdi peso se hai sgarrato che serve postarlo?Non sarà d'incoragiamento...e così via mi sono allontanata x troppo tempo...(purtroppo non è stato ne anche un bel periodo ho perso due persone importante... Un intervento e mi fermo qua....La lista è troppo lunga) e mi consolavo con il cibo!Non riuscivo a fermarmi.
Per un periodo mi ha seguito una dietologa ho perso anche peso con lei finché non sono successi guai seri " bisogna avere la testa x seguire la dieta" mi sono sempre detta, oggi penso che si è vero ci sono periodi NERI, ma bisogna reagire diversamente con il cibo, avere un rapporto diverso! Alla fine ci facciamo solo del male.... Bisogna lavorarci tanto tanto!
 
Top
laola
view post Posted on 27/9/2015, 17:45




Care ragazze mi rispecchio in tutte le vostre risposte! Anche io ho passato un periodo no e come sempre mi sono buttata sul cibo. Ho ripreso dopo 9 mesi di assenza e questa settimana ho perso 400 gr! Un grande risultato per me che faccio fatica a perdere peso! Comunque il sostegno de gruppo è un grande stimolo. Aiutandoci tra noi otteniamo ottimi risultati.

Maria
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 06:50
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ragazze, ho riletto il post di Nany.

Vogliamo calare di peso oppure no? Se la risposta è sì, allora facciamo quello che ha scritto Nany:

1) Pesata tutti i sabati (ed è inutile addurre scuse, tipo la cena della sera prima, oppure la bilancia che fa i capricci, il cilo, l'influenza o altro: se siamo cresciute prendiamo atto che abbiamo sbagliato qualcosa!)

2) Diario tutti i giorni: ci vogliono 2-3 minuti, va fatto prima ed eventualmente corretto dopo, mettiamo tutto, inutile barare con noi stesse (sì, anche il pezzo di formaggio preso dal frigo mentre prepariamo la cena, il pezzo di torta al compleanno del collega, i due biscotti mangiati mentre sparecchiamo o davanti alla TV)

3) Equilibrio dei nutrienti: la WW non è una dieta dissociata, e tanto meno iper-qualcosa, le regole sono semplici, 2 latticini, 2/3 frutti, 2/3 cc olio, almeno 2 porzioni verdura, il resto diviso fra proteine e carboidrati, questi ultimi possibilmente complessi;

4) Un pasto libero alla settimana, ovviamente senza esagerare;

5) Attenzione quando mangiamo fuori o siamo invitati: la WW non si sospende, ci sono tante tecniche per rispettarla anche in quelle occasioni;

6) Attività fisica, un po' tutti i giorni (l'ideale è mezz'ora, anche ripartita in 3 attività da 10 minuti l'una).

Ci scommettiamo che se facciamo così i risultati li vediamo subito?????
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 12:34

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


:ale: :ale: :ale:
 
Web  Top
57 replies since 16/3/2015, 10:35   1239 views
  Share