Amiche della Weight Watchers

perché ho sempre fame?? non riesco mai a saziarmi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2023, 21:20
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


ciao a tutte.
non riesco mai a saziarmi. specie quando sono molto stanca.
mi consigliate cibi sazianti..oppure strategie per gestire?
a voi capita?
insegno in un liceo scientifico tanto lavoro troppo sono sempre in affanno...lavoro a scuola e poi tantissimo da fare a casa. non ho mai momemti di relax...
grazie
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 12:00
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Ciao Ely. Devi cercare una tua strategia.
Intanto dovresti capire se la tua è fame vera oppure no. Se sono trascorse almeno tre ore dall'ultimo pasto probabilmente lo è. Allora, forse, dovresti mangiare un po' di più ai pasti principali, controllarne meglio la composizione, aggiungere più verdure,. Se è una fame "finta"puoi avere un approccio meccanico, cioè bere una tisana oppure mangiare una carota, un frutto, oppure psicologico, cioè cercare di resistere almeno mezz'ora alla tentazione, impegnarti in qualcos' altro, se ce la fai poi passa, a me succede... Oppure pensare se veramente vuoi soddisfare il tuo bisogno di cibo e poi tenerti il senso di colpa per averlo fatto o resistere ed esserne fiera, immaginare te stessa più magra per aver resistito nel tempo aiuta anche... pensare a un vestito che vorresti indossare e che adesso ti va stretto, oppure farti piccoli regali ogni volta che ce la fai a resistere, io ho messo anche una foto di quando ero magra attaccata al frigo e la guardo prima di aprirlo.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 17:40
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Concordo pienamente con Marina!

Cibi sazianti: per me alcuni cibi sono davvero più sazianti di altri. Ad esempio se mangio carne o pesce, mi sento sazia a lungo. Se invece mangio un biscotto, l'unica conseguenza è che ho più fame di prima e ne voglio un altro!

Se mangio una mela, sto bene a lungo, anzi, mi passa quasi l'appetito.

Poi c'è il guosto personale: non mi piace sgranocchiare carote, invece un finocchio in pinzimonio mi soddisfa molto...

Insomma, credo che ognuno debba trovare la propria strada, ma in generale, come dice Marina, saziarsi con verdure abbondanti e mangiare bene ai pasti principali solitamente toglie la fame, tenendo magari più leggera la cena.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 17:51
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


grazie amiche mie <3 farò tesoro. + o - so ma sentirselo dire serve.. a me non piace mangiare verdure tra in pasto e l altro. si verdure ai pasti. ma più abbondanti di un tanto, i pasti non riesco a farli. forse è psicologico. proverò a provare a resistere...
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 07:40
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
161
Location:
Ireland

Status:


Ciao, Eli,

Molto dipende anche da cosa mangi. Come ha a detto Ale, se mangi un biscotto avrai fame molto prima che se mangi una carota. Questo perché diversi cibi funzionano in modo diverso con il nostro indice glicemico. Quelli più zuccherini fanno sì che il tuo corpo rilasci insulina nel tuo sangue, creando un picco glicemico e poi rilasciandolo poco dopo. Quando l'indice glicemico scende il nostro corpo reagisce generando la fame.

Quindi il modo migliore per sentirsi sazi più a lungo é di mangiare cibi a basso indice glicemico. Per questo motivo la nuova dieta ww li dà gratis. Per esempio io mi mangio lo yoghurt greco total 0% con una banana schiacciata dentro. Nella nuova ww questo snack è 0 PP, ma MOLTO saziante perché a basso indice glicemico. Verdure, frutta, carni bianche, carboidrati integrali, yoghurt magro... Tutti tengono l'indice glicemico basso.

Un'altra nota è di fare attenzione agli zuccheri nascosti. Per esempio non tutti gli yoghurt sono uguali. Io ho fatto una ricerca controllando tutti gli yoghurt a 0% grassi sugli scaffali e lo yoghurt total è l'unico (e puntualizzo, l'unico!!!) Che abbia gli stessi e identici zuccheri del latte scremato. Gli altri, specie quelli con frutta aggiunta, sono imbottiti di dolcificanti.

Il dolcificante funziona come un'arma a doppio taglio. Sì, non fornisce le calorie dello zucchero, ma provoca la stessa reazione nella tua curva glicemica dello zucchero perché il tuo corpo si prepara all'assunzione di zuccheri che poi non arrivano. Quindi il tuo corpo crea un picco di insulina che poi fa crollare la tua curva glicemica dopo poco e ti rende più affamata.

Ora, ad essere realistici, non possiamo evitare a volte un dolcificante, o la vita sarebbe troppo amara e insipida. Ma di certo possiamo cercare di ridurre gli alimenti che ne sono imbottiti e che cercano di nascondere il calo di sapore dovuto allo 0% di grassi infarcendo il prodotto di zuccheri che fanno anche peggio. Quindi guarda bene gli ingredienti lo rima di mangiare. So che la vecchia lineapunti non tiene in considerazione gli zuccheri, ma sono molto importanti quando la sazietà è un problema. Il segreto sta nel tenere la tua curva glicemica il più stabile pissibile il più a lungo possibile.

Puoi ricercarti quello che ho detto e la scienza dietro, e imparare quali sono i cibi a basso contenuto glicemico, basta fare una ricerca su internet :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 09:31
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


ciao, grazie!!!
io purtroppo sono intollerante al latte ( esame di ospedale) e non sopporto la soia. per me è difficile fare lo spuntino a basso indice gglicemico gli youghurt sono praticamente tutti tagliati fuori..a meno che tu non abbia un idea..
cmq si e' vero sto po abusando di dolcificanti. una ragione della continua fame potrebbe essere questa ..
grazie
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:58
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
161
Location:
Ireland

Status:


guarda se una cosa così esiste in italia. E' yoghurt fatto con latte di cocco www.waitrose.com/ecom/products/the...6-405600-405601

aggiungo: ci sono ricette su internet per fare lo yoghurt con il latte di cocco a casa!

Esempio:

www.gourmetproject.it/yogurt-latte-cocco/

www.foodblog.it/yogurt-vegan-al-cocco/

sembra facilissimo nella seconda ricetta!

Edited by Giulia "Kagomesama" - 16/2/2023, 11:24
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 12:01
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
161
Location:
Ireland

Status:


cmq fai molta attenzione ai dolcificanti: visto che creano un picco di insulina, a lungo andare abusarne potrebbe portare a un pre-diabete o diabete. Meglio a volte metterci il cucchiaino di zucchero perché cos lo dobbiamo contare e siamo più consci della quantità utilizzata ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:02
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Giulia grazie, che belli i siti che hai messo, li guardo molto volentieri per avere idee di ricette, grazie ❤️
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:48
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
161
Location:
Ireland

Status:


QUOTE (kukichate @ 16/2/2023, 12:02) 
Giulia grazie, che belli i siti che hai messo, li guardo molto volentieri per avere idee di ricette, grazie ❤️

nessun problema tesoro ^-^

per Eli, c'è anche lo yogurt fatto col latte di mandorle www.amazon.com/dp/B01N4OMQZK/ quello fatto con il latte di anacardi ( https://www.foragerproject.com/product/org...-cashew-yogurt/ ) , o con il latte di avena ( https://nancysyogurt.com/products/oatmilk-non-dairy-yogurt/ ) o con il latte di lino ( www.amazon.com/dp/B078NHBB59/ )

sono sicura che, se cerchi bene, riuscirai a trovare qualcosa in Italia!
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 14:02
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
161
Location:
Ireland

Status:


latte-di-anacardi-provamel ho visto su un sito che questo latte si compra da iper. ha 33 calorie e 0.5 g di grassi saturi per 100 ml quindi all'incirca come il latte scremato ;)

qui ti dà indicazioni di dove trovare il latte di diversi tipi in italia www.topvegan.it/latte-vegetale/

poi puoi usare la ricetta per fare lo yogurt a casa, se non trovi quello confezionato!
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 18:34
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Grazie Giulia per questi bei riferimenti! Molto utili.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:14
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Giulia "Kagomesama" @ 16/2/2023, 12:01) 
cmq fai molta attenzione ai dolcificanti: visto che creano un picco di insulina, a lungo andare abusarne potrebbe portare a un pre-diabete o diabete. Meglio a volte metterci il cucchiaino di zucchero perché cos lo dobbiamo contare e siamo più consci della quantità utilizzata ;)

<3 da quando hai scritto sto RESISTENDO!!!💪💪 e va pochino meglio...
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 00:58
Avatar

Agonista

Group:
forumine
Posts:
161
Location:
Ireland

Status:


QUOTE (ely2015 @ 17/2/2023, 19:14) 
QUOTE (Giulia "Kagomesama" @ 16/2/2023, 12:01) 
cmq fai molta attenzione ai dolcificanti: visto che creano un picco di insulina, a lungo andare abusarne potrebbe portare a un pre-diabete o diabete. Meglio a volte metterci il cucchiaino di zucchero perché cos lo dobbiamo contare e siamo più consci della quantità utilizzata ;)

<3 da quando hai scritto sto RESISTENDO!!!💪💪 e va pochino meglio...

BRAVISSIMA!!! 💪💪💪💪💪💪
 
Top
13 replies since 14/2/2023, 21:20   169 views
  Share