Amiche della Weight Watchers

Ricette con punti: Dessert

« Older   Newer »
  Share  
elekkkktra
view post Posted on 26/2/2012, 07:22




brava giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come sempre mangi cose divineeeeeeeeeeeee
 
Top
xxsoleluna86xx
view post Posted on 12/3/2012, 19:22




CITAZIONE (lilliput59 @ 2/10/2011, 13:03) 
Plumcake light


Il vantaggio del monodose è che non si rischia di tagliare qualche fetta in più di dolce per golosità

Ingredienti
250 farina (15p)
2 uova (4p)
100 g zucchero (6 p)
1 vasetto yogurt magro (1p)
30 g philadelphia light o ricotta (1 p)
2 cucchiaini burro (2p)
una bustina di lievito per dolci
Totale punti ww: 30

Mescolare le uova con lo zucchero, il philadelphia light triturato e il
burro, aggiungere il vasetto di yogurt magro (ottimo con lo yogurt alla
pesca, all'albicocca o agli agrumi) e mescolare ancora. Aggiungere la farina e stemperare la bustina di lievito in un po' d'acqua e poi mescolare tutto.
Dividere l'impasto in 15 stampini da plumecake o da muffin (con gli stampi in silicone non c'è bisogno di imburrare, altrimenti ci sono quelli di carta). Infornare a 160 per 25 minuti circa.

Ogni plumcake vale 2 punti weight watchers. Se si vogliono personalizzare ecco le varianti:
plumcake con 7 grammi di cioccolata in gocce = 2,5 punti
plumcake con qualche pezzo di mela e un po' di cannella = 2 punti
plumcake con 2 cucchiaini di marmellata = 2,5 punti

Muffin allo yogurt con gocce di cioccolato

Ho provato a farli un po' modificati e sono venuti ottimi ;)

Seguendo la propoints+ il punteggio è un po' diverso, ma poi in totale me ne sono usciti 19 che dal calcolo faceva 2,3pp l'uno, quindi ne conto 2 che dite? :P

250gr farina 22
100gr zucchero 11
2 uova 4
170gr yogurt total 0% 2
40gr gocce cioc 5
1 bustina di lievito
tot.44

Ho usato i pirottini in carta x muffin, ma la forma non viene uguale per tutti...dove sbaglio? :o

Edited by xxsoleluna86xx - 12/3/2012, 20:18
 
Top
pavi81
view post Posted on 13/3/2012, 10:26




:porca paletta: ragazzeeeeee ma quante buone cose!!!!!
che fameeeeeeee!! nessuno crederebbe che siamo a dieta :bilancia:
siete geniali!! posto anch'io una mia riccettina chiamata pasta alla s. giuseppe (come il mio papà) che l'ho convertito alla WW ed ora è un figo da paura!!! :clap:

Edited by pavi81 - 13/3/2012, 10:53
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 15:09
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Torta all'ananas

per 10 porzioni-- 3 1/2 punti per porzione
Zucchero, 18 cucchiaini
Farina, g 200
Margarina, 5 cucchiaini
Uova, 3
Ananas al naturale, 6 fette+ 12 cucchiai di succo
lievito in polvere, 1 bustina

1) Fate sciogliere in una teglia da forno inaderente ( cm 22 di diametro ) la margarina e 4 cucchiaini di zucchero, facendo caramellare. Togliete dal fuoco e deponete a cerchio sul fondo le fette di ananas ben scolate.

2) A parte preparate l'impasto mescolando i tuorli d'uovo con il rimanente zucchero. Unite, poco per volta, la farina amalgamata con il lievito, il succo d'ananas ed infine gli albumi montati a neve.

3) Versate il composto nella teglia e fate cuocere a 180° per circa mezz'ora. Sfornate e fate raffreddare la torta.
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 14:25
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


calcolo in propoins:
plum-cake totale 22pp /15:1pp

2 uova:4pp, 50gr di zucchero:6pp, 25gr di burro (leggero di granarolo):2pp, buccia di limone e mezzo succo di limone:0pp, mezzo yogurt activia zero(mettete quello che avete) 1pp, 100gr di farina di kamut(potete mettere quella che volete) 9pp, mezza bustina di lievito di pane degli angeli:0pp

nel bimby: mettere 2 uova e zucchero :30sec vel4, aggiungere burro e buccia di limone e succo di mezzo limone 20 sec vel 4, aggiungere yogurt 20 sec vel 4, aggiungere farina 30 sec vel 4 , aggiungere lievito 1sec vel 4.

per chi non ha il bimby (fatte l impasto come sempre)

infornare 31 min per 175 gradi.(metto io sempre un min in piu per il fatto che si apre il forno ahah)

ho fatto 15 piccole fettine a 1pp!!! :pappa: :pappa:
se vi va mettete zucchero a velo alla fine.
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 22:24
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


CITAZIONE (Ichnusa69 @ 4/10/2011, 22:32) 
TORTA DI PANE CON CIOCCOLATO E NOCI
lineapunti: tot 600 grammi, 3 punti per fetta (50 gr)
(la ricetta originale prevedeva 100 grammi tra noci e pinoli, e 100 gr di cioccolato, io ho ridotto!)


Ingredienti: 150 gr pane (raffermo) senza crosta(6p)
350 ml latte p.s. (3,5)
40 gr cioccolato fondente (4,5) fuso con
2 cc burro (2)
2 uova (1 intera + 1 tuorlo) (2)
75 gr zucchero (4)
1 e 1/2 cucchiaio cacao polvere (3)
4 biscotti secchi (2) sbriciolati
1 cucchiaio colmo farina (2)
40 gr noci (8) sbriciolate
1/2 bustina vanillina
1/2 bicchierino caffè o brandy (facoltativo)

Lasciare ammorbidire il pane in 1/2 litro di latte per 2-3 ore, rimestando di tanto in tanto. Togliere il latte in eccesso (io ne ho eliminato 150) e passare nel frullatore per rendere omogeneo il composto. Aggiungere gli altri ingredienti, infornare a 175 gradi per un'ora (io ho un forno lento e l'ho lasciato un'ora e mezza). Lasciar raffreddare, esce una torta bassa semi-umida, è più buona dal giorno dopo. Conservare in frigo e consumare entro pochi giorni. Io me ne mangio anche un quadratino da 1 punto ;)

wow che bontà da provare assolutamente :linguaccia: :linguaccia:
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 23:19
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


tortina di ricotta: 25pp; 12 porz.: 2pp

Ingredienti:
250gr di ricotta: 8pp
2 tuorli:4pp
100gr di zucchero:11pp
1Cc di farina: 2pp


Preparazione:
1.Scolare la ricotta dal siero e passarla al setaccio.
2.Mescolarla con gli altri ingredienti e disporre il composto in una teglia imburrata ed infarinata di circa 1 cm d'altezza.
3.La torta non dovrà venire alta ma molto bassa e soffice.


qst torta non l ho provata ancora ma mi è sembrata buona..la voglio provare al più presto!appena mi finisce quella fatta oggi in casa
:gelato:
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 17:10
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


PESCHE SPEZIATE
per 4 persone: 4 pesche-noci (nettarine) (2 p./0 PP), 100 ml acqua, 90 g zucchero (6 p./10 PP), 1 CC aceto, zenzero o cannella o vaniglia o buccia di limone.
Accompagnamento: yogurt greco.
Punti a persona: 2 (Lineapunti); 2,5 (Propoints) + i punti dello yogurt.

Lavare le pesche, tagliarle a metà senza sbucciarle e togliere il nocciolo. Far bollire in una casseruolina (che dovrà contenere le pesche) acqua, zucchero, aceto e l’aroma scelto. Appena l’acqua bolle e lo zucchero si è sciolto, mettere le pesche nello sciroppo e farle cuocere a fuoco basso, girandole delicatamente una o due volte. Basteranno pochi minuti (la polpa della pesca diventa morbida). Lasciare raffreddare; lo sciroppo avrà un bellissimo colore rosso. Servire con yogurt greco, versando lo sciroppo sullo yogurt si avrà un dessert buono e bello da vedere.
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 17:38

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (zanobb @ 3/6/2012, 18:10) 
PESCHE SPEZIATE
per 4 persone: 4 pesche-noci (nettarine) (2 p./0 PP), 100 ml acqua, 90 g zucchero (6 p./10 PP), 1 CC aceto, zenzero o cannella o vaniglia o buccia di limone.
Accompagnamento: yogurt greco.
Punti a persona: 2 (Lineapunti); 2,5 (Propoints) + i punti dello yogurt.

Lavare le pesche, tagliarle a metà senza sbucciarle e togliere il nocciolo. Far bollire in una casseruolina (che dovrà contenere le pesche) acqua, zucchero, aceto e l’aroma scelto. Appena l’acqua bolle e lo zucchero si è sciolto, mettere le pesche nello sciroppo e farle cuocere a fuoco basso, girandole delicatamente una o due volte. Basteranno pochi minuti (la polpa della pesca diventa morbida). Lasciare raffreddare; lo sciroppo avrà un bellissimo colore rosso. Servire con yogurt greco, versando lo sciroppo sullo yogurt si avrà un dessert buono e bello da vedere.

:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :grazie:
 
Web  Top
elaholi
view post Posted on 9/6/2012, 05:16




Mamma mia che fame pazzesca che mi eé venuta :pappa:
 
Top
elaholi
view post Posted on 21/6/2012, 03:47




Una porzione di tiramisù a sole 100 kcal!

Prendi una pirofila, stendi uno strato di yogurt magro di tipo denso alla vaniglia sul fondo, poi disponi dei biscottini leggeri e friabili (tipo pavesini o savoiardi) in modo da ricoprire bene il fondo della teglia. Adesso ricopri con un abbondante strato di yogurt. Dopo aver ricoperto completamente i biscotti, spolvera il tutto con cacao solubile zuccherato in polvere e fai un altro strato. Vanno bene 3-4 strati, infine ricopri con il cacao. Metti il dolce in frigo e lascia riposare per almeno 5-6 ore, o anche per un giorno intero, affinché i biscotti si ammorbidiscano bene.
 
Top
Melisssa
view post Posted on 21/6/2012, 09:45




CITAZIONE (elaholi @ 21/6/2012, 04:47) 
Una porzione di tiramisù a sole 100 kcal!

Prendi una pirofila, stendi uno strato di yogurt magro di tipo denso alla vaniglia sul fondo, poi disponi dei biscottini leggeri e friabili (tipo pavesini o savoiardi) in modo da ricoprire bene il fondo della teglia. Adesso ricopri con un abbondante strato di yogurt. Dopo aver ricoperto completamente i biscotti, spolvera il tutto con cacao solubile zuccherato in polvere e fai un altro strato. Vanno bene 3-4 strati, infine ricopri con il cacao. Metti il dolce in frigo e lascia riposare per almeno 5-6 ore, o anche per un giorno intero, affinché i biscotti si ammorbidiscano bene.

Ecco, comincio con questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
chicca_
view post Posted on 17/7/2012, 20:58




Semifreddo light
(d'estate è una meraviglia...e poi l'ha mangiato anche mio marito :clap:)

500 g yogurt bianco light (4 pt)
100 g mirtilli (0.5 pt)
100 g lamponi (0.5 pt)
100 g fragole (0.5 pt)
3 fogli gelatina per dolci (colla di pesce) 0 pt
60 g di zucchero (3 pt)
1 albume (0 pt)

Montare l'albume a neve ferma e mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce.
In una terrina mettere lo yogurt magro con la frutta tagliata a pezzetti.
In un pentolino sciogliere lo zucchero in 2 cucchiai di acqua, spegnere il fuoco e aggiungere la colla di pesce ammollata.
Aggiungere quest'ultimo sciroppo ottenuto nel composto di yogurt e frutta.
Per ultimo unire l'albume montato a neve. Mettere in uno stampo grande o in 8 stampi piccoli.
In questo modo avrete una merenda fresca e sfiziosa con solo 1 punto a porzione!
Volendo si può anche fare con uno yogurt magro alla fragola o al lampone, ma avevo paura che coprisse troppo il gusto della frutta fresca..
:daicra:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 21:10
Avatar

Magnifica

Group:
moderatrici
Posts:
1,743

Status:


Buonooooooooooo ........domani lo faccio ........ :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :gelato: :gelato: :gelato:
 
Top
ch1976
view post Posted on 17/7/2012, 23:30




CITAZIONE (chicca_ @ 17/7/2012, 21:58) 
Semifreddo light
(d'estate è una meraviglia...e poi l'ha mangiato anche mio marito :clap:)

500 g yogurt bianco light (4 pt)
100 g mirtilli (0.5 pt)
100 g lamponi (0.5 pt)
100 g fragole (0.5 pt)
3 fogli gelatina per dolci (colla di pesce) 0 pt
60 g di zucchero (3 pt)
1 albume (0 pt)

Montare l'albume a neve ferma e mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce.
In una terrina mettere lo yogurt magro con la frutta tagliata a pezzetti.
In un pentolino sciogliere lo zucchero in 2 cucchiai di acqua, spegnere il fuoco e aggiungere la colla di pesce ammollata.
Aggiungere quest'ultimo sciroppo ottenuto nel composto di yogurt e frutta.
Per ultimo unire l'albume montato a neve. Mettere in uno stampo grande o in 8 stampi piccoli.
In questo modo avrete una merenda fresca e sfiziosa con solo 1 punto a porzione!
Volendo si può anche fare con uno yogurt magro alla fragola o al lampone, ma avevo paura che coprisse troppo il gusto della frutta fresca..
:daicra:

Ma si può fare anche con lo yogurt greco total zero? :linguaccia:
 
Top
86 replies since 27/9/2011, 09:21   4895 views
  Share