Amiche della Weight Watchers

Ricette con punti: Verdure

« Older   Newer »
  Share  
elekkkktra
view post Posted on 14/9/2012, 19:22




aleeeeeeeeeeeeee io adoro le patate fritte..la proverò di sicuro...
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 22:04

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


CITAZIONE (zanobb @ 14/9/2012, 19:23) 
PATATE FRITTE SUPERLIGHT
(TRATTO DA: L'incontournable de la cuisine legère, libro WW 2008)

Tagliate le patate a bastoncini della misura desiderata e fatele lessare il acqua bollente salata per 3 minuti. Scolatele e asciugatele con carta da cucina. Mettetele in un sacchetto di plastica per cibi, aggiungete 1 cc olio e 1 cc paprika, scuotete il sacchetto per distribuire bene il condimento, poi stendete le patate su un tegame da forno antiaderente e fatele rosolare bene.

Mi ispirano, ma chissà se sono buone????

Perché no, patate al forno, simil-fritte... proverò anche io, magari senza paprika :)

Edited by zanobb - 15/9/2012, 13:27
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 10:28
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Ragazze, mi sembra interessante:

421581_225325214262950_204487814_n
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 20:03

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Crauti

Tagliare il cavolo a striscioline, metterlo in un tegame antiaderente senza condimenti, quando si è ridotto notevolmente di volume aggiungere sale, 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere di aceto, far cuocere ancora un pochino.
L'ideale sarebbe accompagnarli con salamini... :linguaccia: :diavolo:
 
Web  Top
logistilla
view post Posted on 15/10/2012, 06:16




CITAZIONE (*Nany @ 14/10/2012, 21:03) 
Crauti

Tagliare il cavolo a striscioline, metterlo in un tegame antiaderente senza condimenti, quando si è ridotto notevolmente di volume aggiungere sale, 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere di aceto, far cuocere ancora un pochino.
L'ideale sarebbe accompagnarli con salamini... :linguaccia: :diavolo:

Allora tu parti dal cavolo fresco...buono! Facile e veloce, la terrò presente la tua ricetta!
.
Dalle mie parti si trovano i crauti fermentati freschi sotto le vinacce(non quelli in scatola, anche se qualche marca si salva) dal fruttivendolo. Sostanzialmente li preparo nello stesso modo, che non è quello grassissimo tradizionale, naturalmente senza aggiungere sale e aceto già ampiamente presenti, ma acqua, vino bianco e qualche spezia (pepe in grani, semi di cumino, qualche bacca di ginepro, un pochettino di alloro). La loro morte è veramente con il maiale! Confermo e sottoscrivo :linguaccia:
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 15/10/2012, 06:30




CITAZIONE (*Nany @ 14/10/2012, 21:03) 
Crauti

Tagliare il cavolo a striscioline, metterlo in un tegame antiaderente senza condimenti, quando si è ridotto notevolmente di volume aggiungere sale, 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere di aceto, far cuocere ancora un pochino.
L'ideale sarebbe accompagnarli con salamini... :linguaccia: :diavolo:

io adoro i crautiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii potrei mangiarne initerrottamente per tutto il giorno..sono o non sono una polentona?????
 
Top
logistilla
icon6  view post Posted on 15/10/2012, 06:32




ah, ecco...pure io :linguaccia:
 
Top
crico61
view post Posted on 15/10/2012, 16:28




Che bella idea!!!! Averlo saputo prima ...... questa estate i miei cavoli "scoppiavano" letteralmente, perchè maturavano contemporaneamente e noi non riuscivamo a smaltirli tutti, anche perchè gli amici erano tutti in vacanza!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 14:37

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Crema di zucca e patate

Rosolare una cipolla tagliata a striscioline con 2 cc di olio a testa, aggiungere un paio di patate e la zucca tagliate a pezzetti .
Aggiungere il brodo (io uso il brik "carne mista"), qualche fogliolina di salvia e una bella spolverata di noce moscata.
Far cuocere e poi frullare con il minipinner...

Avremo solo punti x l'olio e x le patate...è molto buona e saziante, si puà mangiare da sola con qualche cucchiaino di grana oppure con crostini..

:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:



Edited by zanobb - 10/11/2012, 15:27
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2013, 12:22
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Coleslaw (insalata di cavolo) - 1 PP/1 P a persona

Ingredienti: cavolo cappuccio bianco (oppure metà bianco metà viola); carote; pochissima cipollina fresca; sale, aceto, zucchero, maionese.

Tagliare il cavolo cappuccio il più fine possibile. Tagliare le carote a julienne, oppure ridurle a strisce tipo tagliatelle con il pelapatate. Tagliare la cipollina fresca finissima. Mescolare le verdure e metterle in uno scolapasta; condirle con 1-2 cucchiai di aceto (secondo quantità), sale e poco zucchero. Lasciare marinare le verdure per circa mezz’ora, poi spremerle per eliminare l’acqua e condirle con 1 cc di maionese a persona.

E’ un piatto molto appetitoso che si prepara con verdure che si riescono a conservare abbastanza a lungo in frigorifero; inoltre già preparato si può trasportare facilmente, per cui è un modo comodo di mangiare verdura cruda per chi deve pranzare fuori casa
.
 
Top
Lady Angel
view post Posted on 6/1/2013, 12:40




ottima ideaaaaaaaaaaaaaaa questa me l'appunto
 
Top
kiola
view post Posted on 6/8/2013, 20:27




ZUCCHINE ALL'ACETO E MENTA

Zucchine 0p
aceto bianco 1 l 0p
menta 10 foglie
peperoncini 2-3
olio 1 cucchiaio 3p
totale 3p = 0,5 a porzione

tagliare le zucchine (vanno benissimo anche quelle tonde) in fettine di circa 3 mm. scottarle in acqua bollente e aceto (1 parte di aceto e 2 di acqua). scolarle quando sono cotte ma ancora sode.
mettere in una ciotola e condire con sale, foglioline di menta spezzettate a mano e pezzetti di peperoncino. condire con l'olio.
far raffreddare in frigorifero prima di servire distese su un piatto di portata.
 
Top
tatiana80
view post Posted on 13/8/2013, 15:15




CAPONATA DI MELANZANE
Light a modo mio

Ingredienti per 4 persone:
1 grossa melanzana viola
1 cipolla
1 gambo di sedano
1 cucchiaio di olio evo (3 pt)
12 olive denocciolate (1.5 pt)
2 pomodori perini
1 bustina di zucchero (0.5 pt)
2 cucchiai di aceto
4 capperi
sale

Totale lineapunti: 5 pt

Preparazione:
Affettare finemente la cipolla e il sedano e preparne il soffritto con 1 cucchiaio di olio.
Aggiungere la melanzana tagliata a cubetti, salare e spadellare a fuoco alto per 5 minuti.
Abbassare la fiamma e aggiungere aceto e zucchero, poi i capperi e le olive tagliate a rondelle.
Portare a fine cottura e aggiungere i pomodori tagliati a grossi cubetti.

Servire anche fredda, volendo accompagnata da tonno per avere un piatto unico.
 
Top
Moy78
view post Posted on 20/10/2013, 19:02




POMODORINI GRATINATI (ricetta presa dal libro di Benedetta Parodi... un mito)

Ingredienti
Pomodorini (0 punti)
25 gr. pane grattuggiato (1.5 punti) nel libro c'è scritto 50 gr. ma x la WW meglio nn esagerare
1 CC grana grattuggiato (1)
2 cc olio EVO (2)
sale, pepe, rosmarino, timo

Procedimento:
Lavare e tagliare in 2 i pomodorini, disporli su una teglia grande con un foglio di carta da forno (disporli vicini), salare leggermente.
Mescolare il pane grattuggiato, grana, rosmarino e timo.
Cospargere i pomodorini con la panatura, pepare a piacimento e aggiungere 2 cc olio d'oliva
Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per ca. 15-30 min.
 
Top
Chetalola
view post Posted on 21/2/2014, 23:25




CITAZIONE (zanobb @ 6/1/2013, 12:22) 
Coleslaw (insalata di cavolo) - 1 PP/1 P a persona

Ingredienti: cavolo cappuccio bianco (oppure metà bianco metà viola); carote; pochissima cipollina fresca; sale, aceto, zucchero, maionese.

Tagliare il cavolo cappuccio il più fine possibile. Tagliare le carote a julienne, oppure ridurle a strisce tipo tagliatelle con il pelapatate. Tagliare la cipollina fresca finissima. Mescolare le verdure e metterle in uno scolapasta; condirle con 1-2 cucchiai di aceto (secondo quantità), sale e poco zucchero. Lasciare marinare le verdure per circa mezz’ora, poi spremerle per eliminare l’acqua e condirle con 1 cc di maionese a persona.

E’ un piatto molto appetitoso che si prepara con verdure che si riescono a conservare abbastanza a lungo in frigorifero; inoltre già preparato si può trasportare facilmente, per cui è un modo comodo di mangiare verdura cruda per chi deve pranzare fuori casa
.

Finalmente sono riuscita a farlo per portarmelo domani (ho un corso tutto il giorno). Non ho resistito alla tentazione di assaggiarlo e... già lo amo!!! :ale: :ale: :ale:
 
Top
34 replies since 27/9/2011, 09:32   2191 views
  Share