Amiche della Weight Watchers

Inauguro questa sezione!, (mia esperienza con la ww)

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/9/2011, 15:54

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


L'anno scorso, al raggiungimento del mio obiettivo, scrivevo così nel "vecchio" forum :P

Ho perso 13 chili in 4 mesi, e non credevo fosse possibile in così poco tempo, riprendere delle abitudini più sane e togliermi quella apatia alimentare che mi portava a esagerare con le schifezze e i fuori programma.
Il trucco sta nel personalizzarsi la dieta con il proprio gusto ottimizzando i punti.
Io, l'ho proclamato dall'inizio, non ho mai voluto rinunciare al cappuccino e cornetto alla crema del bar che, con la lineapunti, fa ben 6 punti. Di conseguenza ho "tagliuzzato" tutto il resto. Il che significa non eliminare per forza alcuni alimenti, ma diminuire, anche drasticamente, le porzioni. Per esempio, io amo il caffelatte con biscotti , e appena alzata bevevo un tazzone con 2 briochine e tanti biscotti. Ma con il breack al bar poi arrivavo quasi al mio punteggio minimo! Così ho eliminato senza rimpianti le briochine (con tutte le schifezze che ci mettono dentro...) e mi bevo un bicchiere di latte p.s. e caffè d'orzo 1,5, 1 cc di zucchero (che non conto), e 1 biscottino da 0,5 punti, e se proprio sento più fame, una fetta biscottata 0,5 con un cc di marmellata dietetica che non conto. Non ci crederete ma mi basta, soddisfa la mia voglia di dolce, e dopo un po' il mio stomaco si è talmente abituato che se mangio un po' di più mi sento gonfia. Questo per dire che spesso la mia non era "fame fame" ma voglia di qualcosa di buono e me ne basta poco.
Poi per il resto della giornata applico anche io i trucchi dei condimenti a zero per riempire una pietanza, ho ridotto tantissimo l'olio per soffriggere e condire, faccio la frittata al forno, dimezzo le porzioni del pane ecc.
Poi adotto il sistema della prima colazione anche per la merenda, o the con 1 o 2 biscotti, o un piccolo gelato, insomma, mai più di 2-3 punti. E ho eliminato le cene, limitandomi a sempre max 2-4 punti con insalate, o passati di verdure, o frutta. Non uscendo quasi mai la sera, mi viene facile, e poi bevo tanto.
Altra cosa: non faccio la wendie, ma ho cercato di rendere la mia settimana simile al principio della wendie, un giorno basso, uno al massimo, uno medio... e il fine settimana libero, con pranzo abbondante o pizza.
In questo modo sono arrivata sin qui .

 
Top
Viola09
view post Posted on 27/9/2011, 21:11




:woot: Molto incoraggiante la tua esperienza...non avrei mai pensato che in 4 mesi si dimagrisse cosi tanto...i miei piu sinceri complimenti...e grazie per la tua testimonianza!![
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 21:30
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


:wub: Grande Ichnusa!! Bravissima!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:53
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Brava ad averli persi ma altrettanto brava a non averli recuperati
 
Top
lilliput59
view post Posted on 28/9/2011, 12:10




difatti!!!
il mantenimento è la parte più difficile della dieta....bravissima!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:04

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


CITAZIONE (elmarras @ 28/9/2011, 12:53) 
Brava ad averli persi ma altrettanto brava a non averli recuperati

Beh, diciamo che ogni tanto mi devo contenere per quei 2-3 chili ballerini che tendono a tornare, chissà perchè :rolleyes:

:P
 
Top
stella0988
view post Posted on 30/9/2011, 09:23




sei un bellissimo esempio per tutte noi...
stella
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 10:19

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Davvero, sei di stimolo per tutte noi...ci aiuti a credere che può funzionare, grazie!!! :abbraccio:
 
Web  Top
Kagomesama
view post Posted on 30/9/2011, 20:29




bravissima Ichnusa! :) sei un esempio per tantissime forumine! :wub:
 
Top
logistilla
view post Posted on 11/10/2011, 20:05




Certo che è bello leggere le storie di chi è riuscita a perdere tanto :grazie:
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 09:56

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Grazie Logistilla! Tu quanto vorresti perdere?
 
Top
logistilla
view post Posted on 12/10/2011, 16:49




CITAZIONE (Ichnusa69 @ 12/10/2011, 10:56) 
Grazie Logistilla! Tu quanto vorresti perdere?

Non ho un obiettivo preciso, diciamo che mi piacerebbe vedere il 7 come prima cifra. So che sono resistente al dimagrimento e quindi andrò piano...Vediamo un po' come butta :-))))
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 12/10/2011, 19:45




CITAZIONE (logistilla @ 12/10/2011, 17:49) 
CITAZIONE (Ichnusa69 @ 12/10/2011, 10:56) 
Grazie Logistilla! Tu quanto vorresti perdere?

Non ho un obiettivo preciso, diciamo che mi piacerebbe vedere il 7 come prima cifra. So che sono resistente al dimagrimento e quindi andrò piano...Vediamo un po' come butta :-))))

ciao non avere problemi non sei la sola che sta aspettando di vedere il 7 nella propria bilancia...fatti aiutare e vedrai che il calo ci sarà anche per te
 
Top
12 replies since 27/9/2011, 15:54   808 views
  Share