Amiche della Weight Watchers

Zanobb, il mio percorso con la WW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2011, 07:34
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Care amiche,
sin dai 16 anni ho sempre alternato periodi di alimentazione normale con periodi di dieta, in cui perdevo 2-3 kg. Non sono mai stata veramente sovrappeso perché ho sempre “prevenuto” il problema. Dopo la prima figlia, ho perso i soliti 2-3 kg con la Scarsdale in due settimane. Dopo il secondo bimbo, i kg erano un po’ di più – circa 5 – e ho trovato la WW.
Allora il programma era fatto per porzioni, non per punti, si mangiavano più proteine e meno carboidrati di ora, ma insomma sostanzialmente la filosofia del programma era molto simile. Ho perso i 5 kg, e dopo le 6 settimane di mantenimento sono diventata socia a vita (peso forma: 54, però vestita, ovviamente alle riunioni non ci si spoglia per pesarsi!).
Da allora, acquisite le buone abitudini, ho continuato con l’alimentazione normale e ogni tanto qualche settimana di dieta per perdere 1-2 kg. Negli ultimi anni ho avuto grossi cambiamenti nella mia vita, trasferimento a Roma, nuovo lavoro con moltissime cene, cocktail ecc., così i kg in più in cinque anni sono diventati 5! E non riuscivo a mettermi in riga. Pur conoscendo benissimo la teoria, ogni volta mi dicevo: va be’, stasera la cena me la godo, poi da domani.... credo che sappiate a cosa mi riferisco!
La WW aveva chiuso, io non riuscivo più a stare dentro i vestiti, avrei dovuto ricomprarmi il guardaroba... mi vedevo la pancetta e i coscioni, nel frattempo le “amiche” mi dicevano “ma no, vai bene così, a una certa età non si dimagrisce praticamente più...” Questa è stata una molla che mi ha fatto scattare: una certa età? perché mai a 57 anni non si dovrebbe poter dimagrire? Ho cercato su Internet le novità sulla WW... e ho trovato il forum con voi amiche! Con calma, senza patir la fame, con il supporto delle amiche del forum, andando al ristorante (ma sempre con i punti in testa) e invitando a casa amici ho perso 5,5 kg, in vacanza ho recuperato qualche etto che ora intenderei riperdere e rimettermi al mantenimento!
A dire la verità, in questi mesi non ho praticamente mai “sgarrato”. Non ne sento la necessità. Mangio molto al mattino, a pranzo mangio quasi sempre la pasta (mi sono abituata e 50 g mi bastano) e quindi non arrivo mai affamata alla sera. Voglio arrivare al peso forma e poi riprendere il ritmo che ho seguito per tutta la vita: una alimentazione libera, ma fondata sulle buone abitudini della WW (buona prima colazione, mai saltare i pasti, mai mangiare fuori pasto, smettere quando si è sazi, cucinare con pochi grassi, almeno 5 porzioni di frutta e verdura, programmare gli spuntini se si ha fame fra i pasti, bere molto), e farò qualche settimana di dieta quando la bilancia mi mostrerà 2 kg in più! Credo che questo sistema possa funzionare per chiunque di noi. Aggiungo che sono bolognese, sono una buona cuoca, mi piace fare da mangiare, invitare gli amici, bermi un bicchiere di vino, o una birretta mentre chiacchiero...
Grazie amiche del forum!
:wub: :wub: :wub:

Edited by zanobb - 30/9/2011, 09:10
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 07:43
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Che bello Zanobb! Leggerti dà tanta fiducia e serenità...

La parola chiave della tua testimonianza è "equilibrio" ^_^

Ti faccio i miei complimenti per essere sempre riuscita a tenerti sotto controllo..

So cosa significa sentirsi dire "ma così stai bene mica hai 20 anni che pretendi di scendere di peso" ... e ne ho 33... queste parole mi sono state dette proprio quest'estate da una parente che di Kg ne dovrebbe perdere una trentina ma si è arresa ai suoi 45 anni ... no comment....

Volere è potere e tu lo dimostri chiaramente... i limiti non esistono se una cosa la si vuole veramente ;)

Brava Zanobb :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 07:57
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Grazie Anna, quanto sei cara! Ma hai ragione: se si vuole una cosa (ovviamente ragionevole), i limiti non esistono. E mangiare bene dipende solo da noi. Ieri una mia amica (in grave sovrappeso) mi diceva: stasera sono fuori, "dovrò" mangiare ecc. ecc. Dovrò???? Non ho mai visto nessun cameriere ingozzare i clienti con l'imbuto! Bacioni, e buona giornata!
 
Top
lilliput59
view post Posted on 30/9/2011, 08:08




grazie Zanobb....la tua testimonianza da speranza anche a chi, come me, non è più una giovincella :D

E' vero, quello che traspare è l'equilibrio che t'ha accompagnata in questo tuo percorso......non mi resta che prenderne esempio e farlo diventare parte di me
grazie :abbraccio:
 
Top
stella0988
view post Posted on 30/9/2011, 08:12




Caspita Ale come sei brava ed equilibrata, te l'ho già detto e te lo ripeto...sei proprio un esempio da seguire...
della serie " chi va piano va lontano..."
leggendoti mi rendo conto che si puo' fare tutto senza aver fretta ma con la costanza e la consapevolezza che si puo' fare basta volerlo... spesso siamo noi a crearci 1.000 alibi per uscire dalla sane abitudini pur sapendo che alla fine la pazienza e la perseveranza hanno sempre premiato...
Mai arrendersi... hai scritto una cosa che mi ha fatto venire i brividi... anch'io mi sono sentita dire..."Gli anni che passano appesantiscono il fisico ed è fisiologico mettere su qualche kilo..." ma cosa cosa...??? non esiste proprio, sono d'accordissimo con te! Questa affermazione è un fortissimo stinolo per migliorarsi e dimostrare a chi si crogiola nei luoghi comuni che si puo' essere giovani e snelle...alla faccia degli anni che passano...
Noi li vogliamo compiere all'indietro...vero...???
un abbraccissimo... SEI IL MIO MITO!!!
stella
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 09:16

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Bella testimonianza! :grazie:

Riguardo alla "questione chili-età che avanza", io direi che ci vuole un minimo di buon senso anche qui. Io sono sempre stata magrissima, anche troppo, ma ora che ho 42 anni non mi vedrei più bene così magra, quindi secondo me è giusto accettare una certa morbidità di forme soprattutto dopo aver avuto figli, e non incaponirsi a rientrare nella 38 dei 16 anni ;) .
Ma sono d'accordo con voi che in agguato c'è proprio l'alibi che ci fa dire "vabbè, ormai non dimagrisco più" e ci si lascia andare: invece tenersi intorno al proprio peso forma è possibile a ogni età.
Quindi ben venga la ww che ci fa acquisire le buone abitudini, ed è proprio la mia ambizione arrivare a regolarmi sempre, in parte raggiunta in quest'anno di mantenimento "a naso": non peso più ogni alimento e non conto più i punti, ormai so qual'è il mio schema, e come te quando arrivo alla soglia del "pericolo" :lol: mi autoregolo per qualche giorno, o settimana.
Anche per me buona colazione, pranzo nella norma, e merenda-cena leggere, molti liquidi (oltre all'acqua vado di the verde), e recupero bene tutto.

:pappa:
 
Top
Meg0889
view post Posted on 5/10/2011, 09:45




Zanobb sei mitica!!!
 
Top
Puccia66
view post Posted on 5/10/2011, 17:59




Si Ale, c'è proprio da imparare dalla tua esperienza e non lasciarsi sopraffare dalla monotonia e qualche volta difficoltà che si incontra.
Bisogna essere forti.
Grazie per avercelo dimostrato! :cuoricini:
 
Top
missjane11
view post Posted on 5/10/2011, 19:57




Quanta calma traspare dalla tua testimonianza :) gran bell'esempio! e poi hai ragione: bisogna fare le cose senza fretta!
 
Top
michelak
view post Posted on 23/2/2013, 22:32




Stasera ho letto la tua testimonianza: bella, mi è piaciuta e in parte mi ci sono anche riconosciuta. Mi piace come scrivi. Sei una bella persona. Grazie.
:bacio:
michelak
 
Top
logistilla
view post Posted on 2/3/2013, 11:09




Che magnifica testimonianza, Ale! E' tutta all'insegna dell'equilibrio e, se potessi darle un titolo, sarebbe "perdere peso, senza perdere la testa". Purtroppo, fin troppo spesso, si perde solo la testa e basta!

Mi piace molto che tu abbia sempre prevenuto il problema e che gli abbia impedito di assumere vaste (aggettivo assolutamente non casuale) proporzioni, con le quali poi il confronto diventa ancora più difficile. La tua è una testimonianza che insegna quanto è importante non sottovalutare gli aumenti di peso modesti. Dove saresti ora se avessi accettato i chili, tutto sommato neppure eccessivi, lasciati dalle gravidanze? se ti fossi lasciata andare un pochino...diciamo un chilo o due all'anno? se le dicerie sull'età ti avessero convinto al famigerato ..."ma tanto, ormai?", che nessuna donna dovrebbe mai accettare?

Grazie di questa tua magnifica testimonianza, Ale, e per l'affetto e la costanza con cui sei presente sul forum, come amica e come esempio, insieme a Nany.

Se potessi ridare un titolo alla tua testimonianza, sarebbe "la goccia scava la pietra"

Con stima e affetto,
Giuly
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 2/3/2013, 12:33




CITAZIONE (logistilla @ 2/3/2013, 11:09) 
Che magnifica testimonianza, Ale! E' tutta all'insegna dell'equilibrio e, se potessi darle un titolo, sarebbe "perdere peso, senza perdere la testa". Purtroppo, fin troppo spesso, si perde solo la testa e basta!

Mi piace molto che tu abbia sempre prevenuto il problema e che gli abbia impedito di assumere vaste (aggettivo assolutamente non casuale) proporzioni, con le quali poi il confronto diventa ancora più difficile. La tua è una testimonianza che insegna quanto è importante non sottovalutare gli aumenti di peso modesti. Dove saresti ora se avessi accettato i chili, tutto sommato neppure eccessivi, lasciati dalle gravidanze? se ti fossi lasciata andare un pochino...diciamo un chilo o due all'anno? se le dicerie sull'età ti avessero convinto al famigerato ..."ma tanto, ormai?", che nessuna donna dovrebbe mai accettare?

Grazie di questa tua magnifica testimonianza, Ale, e per l'affetto e la costanza con cui sei presente sul forum, come amica e come esempio, insieme a Nany.

Se potessi ridare un titolo alla tua testimonianza, sarebbe "la goccia scava la pietra"

Con stima e affetto,
Giuly

logiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii leggendo velocemente ho letto la citazione come "LA GNOCCA che scava la roccia.."già mi immaginavo ale con una pala...
:sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi:
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 12:58
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


CITAZIONE (elekkkktra @ 2/3/2013, 12:33) 
CITAZIONE (logistilla @ 2/3/2013, 11:09) 
Che magnifica testimonianza, Ale! E' tutta all'insegna dell'equilibrio e, se potessi darle un titolo, sarebbe "perdere peso, senza perdere la testa". Purtroppo, fin troppo spesso, si perde solo la testa e basta!

Mi piace molto che tu abbia sempre prevenuto il problema e che gli abbia impedito di assumere vaste (aggettivo assolutamente non casuale) proporzioni, con le quali poi il confronto diventa ancora più difficile. La tua è una testimonianza che insegna quanto è importante non sottovalutare gli aumenti di peso modesti. Dove saresti ora se avessi accettato i chili, tutto sommato neppure eccessivi, lasciati dalle gravidanze? se ti fossi lasciata andare un pochino...diciamo un chilo o due all'anno? se le dicerie sull'età ti avessero convinto al famigerato ..."ma tanto, ormai?", che nessuna donna dovrebbe mai accettare?

Grazie di questa tua magnifica testimonianza, Ale, e per l'affetto e la costanza con cui sei presente sul forum, come amica e come esempio, insieme a Nany.

Se potessi ridare un titolo alla tua testimonianza, sarebbe "la goccia scava la pietra"

Con stima e affetto,
Giuly

logiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii leggendo velocemente ho letto la citazione come "LA GNOCCA che scava la roccia.."già mi immaginavo ale con una pala...
:sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi:

Ele!!!!!! sto ridendo con le lacrime!!!! Mi ero immedesimata nello scritto di Ale prima e di Logi dopo, che tra l'altro mi trova perfettamente d'accordo, io ne sono la prova avendo accumulato chili proprio perché tutti mi dicevano: " Ma tanto stai bene, tu sei alta" e poi arrivi tu con il tuo intervento!! Sei proprio una forumina pazza ma sei fenomenale!! :bacio:
 
Top
logistilla
view post Posted on 2/3/2013, 13:22




CITAZIONE (elekkkktra @ 2/3/2013, 12:33) 
CITAZIONE (logistilla @ 2/3/2013, 11:09) 
Che magnifica testimonianza, Ale! E' tutta all'insegna dell'equilibrio e, se potessi darle un titolo, sarebbe "perdere peso, senza perdere la testa". Purtroppo, fin troppo spesso, si perde solo la testa e basta!

Mi piace molto che tu abbia sempre prevenuto il problema e che gli abbia impedito di assumere vaste (aggettivo assolutamente non casuale) proporzioni, con le quali poi il confronto diventa ancora più difficile. La tua è una testimonianza che insegna quanto è importante non sottovalutare gli aumenti di peso modesti. Dove saresti ora se avessi accettato i chili, tutto sommato neppure eccessivi, lasciati dalle gravidanze? se ti fossi lasciata andare un pochino...diciamo un chilo o due all'anno? se le dicerie sull'età ti avessero convinto al famigerato ..."ma tanto, ormai?", che nessuna donna dovrebbe mai accettare?

Grazie di questa tua magnifica testimonianza, Ale, e per l'affetto e la costanza con cui sei presente sul forum, come amica e come esempio, insieme a Nany.

Se potessi ridare un titolo alla tua testimonianza, sarebbe "la goccia scava la pietra"

Con stima e affetto,
Giuly

logiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii leggendo velocemente ho letto la citazione come "LA GNOCCA che scava la roccia.."già mi immaginavo ale con una pala...

Ragazze, siete fantastiche :saltellare: :saltellare: :saltellare: :saltellare: :saltellare: :saltellare: :saltellare: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 13:45

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


:sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: Elekkk, sei impagabile!!!! :amore:
 
Web  Top
19 replies since 30/9/2011, 07:34   1030 views
  Share