Amiche della Weight Watchers

Schema "Wendie plan"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2011, 22:09

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Schema WENDIE PLAN (postato da Kagomesama) -> Da integrare con una breve introduzione che spiega cos'è e a cosa serve ;)


Questo è lo schema che uso io, che può essere adattato alla lineapunti facendo la media dei punti giornalieri, quindi se è 18-24 fare 18+24/2, quindi guardando al target per 21 punti.

Quello che consiglierei è che se si è vicini al peso forma con 18-24 per la lineapunti si pu magari diminuire il target giornaliero usando quello per 20 o 19 punti, specialmente se la perdita di peso sta rallentando.

d1: +1
d2: -2
d3: +10
d4: -4
d5: +0
d6: -1
d7: -4

per 17 punti è leggermente adattato per evitare di andare al di sotto dei 14 punti al giorno.

17 points:
d1: 18
d2: 17
d3: 25
d4: 14
d5: 17
d6: 16
d7: 14

18 points:
d1: 19
d2: 16
d3: 28
d4: 14
d5: 18
d6: 17
d7: 14

19 points:
d1: 20
d2: 17
d3: 29
d4: 15
d5: 19
d6: 18
d7: 15

20 points:
d1: 21
d2: 18
d3: 30
d4: 16
d5: 20
d6: 19
d7: 16

21 points:
d1: 22
d2: 19
d3: 31
d4: 17
d5: 21
d6: 20
d7: 17

22 points:
d1: 23
d2: 20
d3: 32
d4: 18
d5: 22
d6: 21
d7: 18

23 points:
d1: 24
d2: 21
d3: 32
d4: 19
d5: 23
d6: 22
d7: 19

24 points:
d1: 25
d2: 22
d3: 33
d4: 20
d5: 24
d6: 23
d7: 20

25 points:
d1: 26
d2: 23
d3: 34
d4: 21
d5: 25
d6: 24
d7: 21

26 points:
d1: 27
d2: 24
d3: 35
d4: 22
d5: 26
d6: 25
d7: 22

27 points:
d1: 28
d2: 25
d3: 36
d4: 23
d5: 27
d6: 26
d7: 23

28 points:
d1: 29
d2: 26
d3: 37
d4: 24
d5: 28
d6: 27
d7: 24


la wendie non è stata pensata per la pro points. Ma pensandoci visto che c'è un target di punti che bisogna mangiare sempre e 35 punti addizionali settimanali che si possono utilizzare o no, si potrebbe usare lo stesso schema per utilizzare i punti bonus. In quel senso avremmo il -4 corrispondente al punteggio sotto il quale non si pu scendere e poi inserire un certo numero di punti bonus programmato per cambiare il punteggio giornalmente.

Quindi per esempio se si avessero 29 punti giornalieri e i 35 di bonus con la pro-point si potrebbe provare:
d1: 34
d2: 31
d3: 43
d4: 29
d5: 33
d6: 32
d7: 29

(29*7)+35 = 238. Questo schema darebbe invece 231 punti, il che permetterebbe di rimanere perfettamente all'interno del punteggio consentito ma di alternare giorni ricchi e magri e aumentare il metabolismo.

E così via aumentando di un punto al giorno per ogni punto in più di base

 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 08:18
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


scritto il 14/11/09 a 09:05 da: mikka74

"riguardo alla wendie plan

Se a qualcuna puo' interessare, ho cercato di tradurre il documento per intero in cui la signora Wendie racconta la sua storia e come e' giunta alla "formulazione" della sua Wendie Plan.

L'indirizzo da cui ho preso il testo e' questo:
www.stormpc.com/ww/wendie_plan.htm
Il mio inglese e' un po' arrugginito, se ci sono errori potete rettificare

Buona lettura!
------------------------------ ------------------------------ --------

Cos'e' il Wendie Plan?
Innanzi tutto preciso che non e' niente di diverso che la vecchia WeightWatchers (anche se volendo il criterio puo' essere adottato anche da chi segue altri regimi alimentari) ed e' molto semplice. Tu segui il piano della tua ww , rimani dentro il tuo range punti, bevi acqua, fai esercizi, ecc.. cosa c'è allora di differente?
Che si alternano i totali dei punteggi consumati giornalmente, cosa c'è di piu' semplice?
Ad esempio, mettiamo che il punteggio del test ti assegni un range punti di 22-29pt al giorno, la ww dice che puoi mangiare fino a 29pt ogni giorno e continuare a perdere peso. Puoi farlo veramente? Forse si... o forse no. Hai notato che qualche giorno non hai molta fame mentre in altri giorni potresti mangiarti tutti i punti dell'universo? Dopo aver fatto molte ricerche ho scoperto alcune cose che non sempre suonano come vere.
A questo punto, se tu sei di quelle fortunate persone che hanno seguito il programma e perso peso ogni settimana puoi smettere di leggere, il tuo corpo sta gia' facendo quello che serve per perdere peso. Se invece stai lottando per perdere un chilo e non importa con quanta tenacia tu abbia tentato..il chilo non se ne vuole andare, bhe' allora continua a leggere xche questo potrebbe interessarti.
Prima di tutto, solo xche tu stai rientrando nei punti che ti sono stati assegnati, bevendo tutta l'acqua prevista, facendo esercizio almeno 20min al giorno..questo non significa che tu perderai peso. Non voglio deprimerti ma e' la verita'. Vi sono molte persone qui, me inclusa, che possono confermarlo. Loro hanno provato molro duramente ma, settimana dopo settimana stanno lottando per perdere qualche etto. Li vedo tutti i giorni. Ma... cosa stanno sbagliando?
Sembra strano ma stanno facendo un piccolo errore, e' un errore piccolo e insignificante ma gli sta impedendo di perdere peso velocemente e in modo costante.
Il segreto del Wendie Plan e' semplice. Alternare giornalmente il punteggio.
Dall'inizio della settimana alternate il punteggio che totalizzate nella giornata.
Il ritmo della vostra settimana dovrebbe essere come il seguente:
Basso/Alto/Basso/Molto Alto/Molto Basso/Alto/Medio
Per fare un esempio. Se prendiamo in considerazione il range 22-29pt abbiamo:

Giorno 1 - 22 points
Giorno 2 - 28 points
Giorno 3 - 23 points
Giorno 4 - 36-39 points
Giorno 5 - 22 points
Giorno 6 - 29 points
Giorno 7 - 27 points
Seguendo il piano alimentare WW, 22-29pt al giorno, dovresti mangiare durante la settimana da 154pt(al minimo) e 203pt(al massimo).
Con il Wendie Plan mangerai 190pt nel corso della settimana che in effetti e' un punteggio medio fra i due. (Ovviamente il punteggio va adattato al range che ti e' stato assegnato del test)
Abbiamo gia' potuto apprezzare alcuni buoni risultati seguendo il Wendie Plan.
Io ho sviluppato questo piano alimentare per vincere la frustrazione. Infatti io ho seguito la WW per 17settimane e non ho perso peso negli ultimi 9mesi del programma ma ero troppo cocciuta per smettere cosi' mi sono prodigata durante i 17mesi ad analizzare con perizia i diari alimentari per trovare quale fosse la chiave per risolvere la situazione. Nei primi 8 mesi ho avuto successo ed ho perso un po' di chili. Ma cosa e' successo che ha poi bloccato i miei progressi? Eppure stavo seguendo correttamente il programma, stavo facendo tutto giusto ma non perdevo piu' peso. Perche'?
Gia' perche'? La scoperta piu' interessante del mio cammino venne alla fine di Maggio 2000. Avevo perso quei chili seguendo la ww e decisi che ero' cosi' vicina al raggiungimento del mio secondo obbiettivo che mi impegnai con tutta me stessa per raggiungerlo per la festa del 4 Luglio. Era un traguardo raggiungibile, cosi' mi impegnai duramente, abbassai il mio punteggio a 25pt per giorno e feci piu' esercizio fisico. Tutti i giorni uscivo a camminare nel parco o alla palestra. Alla fine della quinta settimana....avevo guadagnato peso! Muscolatura? Sotto certi aspetti e' possibile ma non volevo iniziare ad assomigliare ad Arnold Schwarztenager , realizzai che qualcosa era andato storto.
Mi ero assottigliata un po', come ci si poteva aspettare ma comunque alla fine delle 5 settimane avevo preso peso. Cosi' ho continuato. Ho lavorato molto tutti i giorni e abbassato ancora il mio punteggio. Doveva funzionare, giusto? No, non necessariamente. Alla fine delle ultime 5 settimane avevo perso il perso esattamente il peso che avevo messo su nelle 5 settimane precedenti. Cosi' il mio peso perso nelle 10settimane era di...zero!
Ho continuato a lavorare duramente e arrivata a Settembre ero sempre li sali e scendi sui soliti 2 chili. Su e giu', su e giu' ma non mi muovevo di li.
In Ottobre ho celebrato un anno di WW..mantenendo il mio peso per 4 mesi! Cosa stava succedendo?
Smisi di frequentare le riunioni WW ad Ottobre perche' prima di tutto non facevo progressi e mi deprimeva cosi' tanto la pesata della riunione (lunedi') che rimanevo triste fino al martedi' sera. Poi non avevo trovato nella WW il supporto di cui avevo bisogno, nessuno sapeva rispondermi quando chiedevo perche non perdevo peso nonostante seguissi alla lettera il programma e mi impegnassi molto. Alle ultime due pesate, dove fra l'altro avevo guadagnato peso, ho avuto la brutta impressione che il mio capogruppo pensasse che non mi stavo impegnando affatto. A quel punto me ne sono andata.
Ho provato a fare varie cose fra Halloween e Natale per cercare di smuovere il peso, ma senza successo. Cosi' tornai alle riunioni WW il giorno dopo Natale. E' interessante notare cosa era accaduto.
Innanzitutto io non cominciai la dieta nella prima settimana. Mi pesai Martedi' e cominciai la dieta solo al Venerdi. Quando mi pesai il martedi' successivo...avevo perso peso!!!

Cosi' mi misi sotto e seguii attentamente il programma per la settimana successiva. Pesavo tutto, facevo esercizio, bevevo la mia acqua e scrivevo nel diario ogni boccone. Il lunedi' successivo mi sono pesata ed ho scoperto che avevo messo su peso!! Ma cosa era successo?
Non c'è voluto molto per rendermi conto che tornare alle riunioni ww non mi era servito. Il mio corpo era stato tremendamente cocciuto e non mi aveva lasciato perdere peso. Non notate come la cosa si ripete?
Oltre ad avere 17 mesi di miei diari alimentari ho tenuto un foglio elettronico con tutte le mie perdite di peso. Ho iniziato a studiare i miei diari e confrontare con il foglio elettronico per vedere quanto peso avevo perso alla fine di ogni settimana...e ho fatto una scoperta sconvolgente.
Sono stata sempre una persona che perde peso in modo moderato. Voglio dire, solitamente perdevo mezzo chilo alla settimana. Magari altre persone potevano perdere 1,5Kg alla settimana ma io perdevo sempre mezzo chilo circa, quando piu' e quando meno. Ero molto costante nella perdita di peso. C'erano pero' alcune settimane in cui perdevo piu' del mio solito mezzo chilo. Curiosamente le settimane in cui ho perso peso maggiormente peso sono quelle in cui ho sforato! Le settimane erano quelle del Ringraziamento, di Natale e dell'Ultimo dell'Anno!
Il giorno di Natale ho mangiato 43punti! E ho perso ben 2,5Kg quella settimana!
Dopo aver fatto alcuni studi ho scoperto altre cose. Tutte le settimane in cui un giorno ho sforato ho avuto di media le maggiori perdite di peso. Come puo' essere?
E' risaputo che per perdere circa mezzo chilo si deve creare un deficit calorico di 3500calorie. Semplicemente non potevo crederci. Lo so che e' matematico, e la matematica non e' mai stata il mio forte, ma in scienze me la sono sempre cavata molto bene. Io credo che i nostri corpi siamo piu' complicati di quanto puo' mostrarci una semplice formula. Il nostro corpo e' come un caminetto. Se fai un fuoco, all'inizio ci mette un po' perche' inizi a scaldare. Tu aggiungi piu' carburante e questo brucia in modo piu' efficiente. Tu metti meno carburante e quello inizia a raffreddarsi.
I nostri corpi sono stati concepiti per assicurarci la sopravvivenza. Quando ci mettiamo a dieta possiamo mettere il corpo in difficolta'. Questo specialmente se si mangia molto meno delle nostre abitudini come se si fosse in un momento di carestia. Si legge molto di non mangiare troppo poco. Il nostro corpo va in modalita' carestia e noi non perderemo piu' peso. Ora, questo e' vero fino ad un certo punto, il nostro corpo infatti perdera' peso solo se lo affamiamo un po', ma lui fara' resistenza e prendera' il peso da parti che non sempre vorremmo veder dimagrite. Ecco perche' alcune persone dopo aver perso molto peso sembrano smunti, ed e' piu' facile sentirsi fare commenti come Ma..sei stata malata? invece di Pero', hai un aspetto favoloso!
Perche' il Wendie Plan funziona?
Il vostro corpo ha questo bellissimo piccolo termostato dentro di se. Si regola ogni volta che fate qualcosa. Se mangiate di piu' il vostro corpo alza il termostato e brucia quello che avete ingerito nel modo piu' efficiente possibile. Ecco perche' riuscivate a mangiare molto piu' cibo prima di iniziare con la dieta senza poi metter su troppo peso. Il vostro corpo diventava piu' efficiente ed era in grado di bruciare la maggior parte dell'eccesso calorico ingerito. In effetti, con tutto il cibo che abbiamo ingerito prima della dieta WW, dovevamo metter su un chilo al giorno!
Quando si inizia una dieta dove e' drasticamente ridotto l'introito calorico, il vostro corpo pensa Oh, oh.. qui si fa la fame e si puo' anche morire e immediatamente regola il termostato in basso per ridurre al minimo il consumo di energia. Il vostro corpo fara' tutto quello che puo' per assicurarvi la vita. Lui non sa che non volete piu' portarvi appresso quei chili in piu'. Sfortunatamente non potevo convincere il mio corpo che non volevo piu' quei chili di troppo solo parlandoci.
Ecco come e' nato il Wendie Plan. Se non potevo parlare con il mio corpo e convincerlo a pendere quei chili dovevo creare uno stratagemma per convincerlo a lasciarli andare! Il Wendie Plan e' proprio questo stratagemma.
Se state seguendo la WW o comunque state conteggiando giornalmente l'introito calorico e avete un tot di calorie da ingerire ogni giorno, ad esempio 1400Kcal oppure 27 punti al giorno, il vostro corpo si adattera' a questo. Diventera' molto efficiente ad usare solamente le calorie (energia) che gli atate fornendo. All'inizio potrete perder peso abbastanza velocemente ma dopo la prima settimana o giu' di li noterete che state perdendo peso sempre piu' lentamente e alla fine vi fermerete. Non e' bello avere un corpo cosi' efficiente? Comunque il corpo in questo adattamento non e' molto veloce. Se gli date lo stesso introito calorico tutti i giorni questo si adattera'. Ma se cambiate l'introito calorico ogni giorno il vostro corpo non avra' il tempo di adattarsi! Questo siglifica che un giorno mangiate 10punti oltre il vostro massimo target e lui alzera' il termostato ma non sara' in grado di riabbassarlo per il punteggio basso del giorno successivo. In sostanza quello che state facendo e giocare con il vostro corpo. Non ha tempo di abbassare il termostato perche' presto ha bisogno di alzarlo di nuovo. Quello che deve succedere e' che il vostro corpo non abbia la sensazione di essere in carestia e cosi' non senta la necessita' di abbassare il termostato, cosi' voi continuerete a perdere peso in modo efficiente.
Molte persone sono reticenti a mangiare 10punti sopra il loro target massimo. Lo so, anche per me e' la parte piu' dura. Ancora adesso io pianifico i pasti in cui mangio molti punti in piu' e poi mi assicuro di averli consumati. Se non farete il giorno con il punteggio molto alto il vostro corpo non alzera' abbastanza il termostato. E' tutto insieme in questo piano sia il giorno con il punteggio molto alto che quelli con i punteggio piu' basso.
E per i punteggi degli esercizi? Cosa fare? Io non li ho mai usati. So solamente che non programmo mai esercizio fisico abbastanza impegnativo nei giorni con punteggio basso. Se vado a percorrere le mie 8miglia probabilmente lo faro' nei giorni di punteggio alto o altissimo cosi' posso trarre vantaggio dal carburante extra durante l'esercizio. Io credo che la WW stava usando i punteggi dell'attivita' fisica come una carota per portare le persone a far piu' esercizio. Piu' esercizio=piu' cibo. Ma io non credo in questo. Mangia quello che serve al tuo corpo. L'esercizio gioca un ruolo importante in questo piano, perche' l'esercizio fisico aumenta il metabolismo (Che ovviamente alza il nostro termostato). Inoltre fa sviluppare la muscolatura. Programmate il vostro esercizio fisico nei giorni in cui avete i punteggi alti. Solitamente per me cadono a meta' settimana. Ma perche'? Per me ha piu' senso avere il mio punteggio piu' alto la domenica. Questo e' il giorno migliore per la mia camminata. Quindi voi adattate il Wendie Plan alle vostre normali abitudini di vita.
Il mio capogruppo delle riunioni WW mi disse che non e' quello che mangi in un pasto che causa il guadagno di peso ma e' quello che mangi per 21pasti che fa la differenza. Quello che mi disse e' che avevo 7 giorni, 21 pasti e 217punti da usare. Come li volevo distribuire durante la settimana stava a me. Potevo scegliere di mangiare 42punti la domenica e 24 il lunedi'...ero sempre nel programma. In piu' avrei perso peso. Non siate dispiaciute quindi del giorno con il punteggio molto alto come non dovreste esserlo dei giorni con il punteggio basso. Alla fine della settimana voi avrete perso peso.

Ciao
Wendie
 
Top
logistilla
view post Posted on 1/11/2011, 08:33




Molto interessante, grazie per aver postato questo articolo :-)))
 
Top
elaholi
view post Posted on 21/5/2012, 23:14




Wow fantastico, molto interessante. Grazie
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 18:04
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Molto interessante!! Che ne pensate? Chi lo ha sperimentato?
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 07:31
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Roby, l'abbiamo sperimentato in contemporanea Nany, Maryengy ed io.

Francamente non abbiamo trovato nessun particolare vantaggio, anzi: è molto rigido, secondo noi si perdono i vantaggi della flessibilità che ti dà il fatto di poter decidere giorno per giorno quanti punti usare a seconda delle circostanze, e nessuna di noi era dimagrita meglio!

Quindi per noi non è stata utile... per altre forse sì, non saprei! Ale
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 07:56
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (zanobb @ 26/1/2013, 07:31) 
Roby, l'abbiamo sperimentato in contemporanea Nany, Maryengy ed io.

Francamente non abbiamo trovato nessun particolare vantaggio, anzi: è molto rigido, secondo noi si perdono i vantaggi della flessibilità che ti dà il fatto di poter decidere giorno per giorno quanti punti usare a seconda delle circostanze, e nessuna di noi era dimagrita meglio!

Quindi per noi non è stata utile... per altre forse sì, non saprei! Ale

Ok allora continuo con la classica (ma magnifica) linea punti

Grazie!
 
Top
tatiana80
view post Posted on 13/9/2013, 11:39




Amiche care...mi sa che faccio una prova.
Chissà che non mi smuova un po'? Provo per 15 giorni, magari un mese o finchè resisto...
La pesta di domani non porterà buone notizie
Uso lo schema per 21 pt.

Metto il giorno con più punti alla domenica, (in cui più probabilmente andrò a cena con il maritino rientrante dagli impegni sportivi) così il secondo giorno con più punti cade di venerdì (serata in cui magari si esce per un'aperitivo).

Ma, sbaglio o viene a cadere il discorso dei punti risparmiati per un'occasione speciale e il bonus +10 pt?
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 12:11

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


CITAZIONE (tatiana80 @ 13/9/2013, 12:39) 
Ma, sbaglio o viene a cadere il discorso dei punti risparmiati per un'occasione speciale e il bonus +10 pt?

In effetti sì, perché seguendo il piano bisogna rispettare il punteggio segnato. Io infatti a mio tempo, quando mi ero un po' bloccata, non avevo seguito il piano in modo così ristretto, ma avevo preso solo "la filosofia", cioè facevo un giorno basso, uno alto, uno medio, però potevano essere 18 come 20 punti, oppure 23 o 24, il sabato facevo +9/10 punti, insomma, per smuovere il metabolismo, ma senza essere rigida. Però, se tu vedi che riesci a seguire lo schema, puoi provare e vedere come va..
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 12:40
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Come abbiamo già detto, Mary, Nany ed io abbiamo seguito con grande scrupolo, tutte e tre contemporaneamente, questo famoso Wendie Plan. Risultato: rigido; si perde il vantaggio di Lineapunti. E alla fine, nulla di che in termini di perdita di peso!!!

Credo invece sia più importante, se si ha una stasi immotivata (se è motivata... è un'altra storia!), controllare di nuovo il peso, le porzioni dei cibi, cercare di muoversi un po', verificare l'equilibrio fra i pasti ecc. Insomma, tornare ai fondamentali!!!
 
Top
tatiana80
view post Posted on 13/9/2013, 13:18




Mi sembra di fare tutto abbastanza bene...sono in un trend positivo come motivazione e scelte (anzi volevo scrivere un post rispetto alle soddisfazioni che sto riscontrando nelle mie abitudini) ... ma se analizzo la mia pesata, a parte i primi chili persi anche troppo velocemente, mi sembra di essere "bloccata". Ok che ad agosto è già tanto non essere ingrassata, ma ho analizzato i diari e non ho così tanti giorni fuori punti.

Farò un tentativo, prendendo il metodo alla buona... punto + punto -, ma seguendono il concetto di aumentare e diminuire, così come ha fatto Ichnusa.

Mal che vada o mollo, o faccio statistica! :lingua:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 13:30
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Tatiana, ecco la tua pesata:

ALTEZZA: 1.60
PESO INIZIALE: 65.7 kg
PESO FORMA IDEALE: 53 kg (da calcolo in rapporto alla circonferenza del polso)
PESO FORMA GIA' RAGGIUNTO: 58 kg
INIZIO DIETA: 8 luglio 2013
DIETA SEGUITA: lineapunti - range 18-24
Primo obbiettivo: 60 kg (-5.7 kg, entro anniversario 10.11.2013)

PROGRESSI:
65.7 --- 64.5 --- 63.6 --- 63.6 --- 63.1 --- 62.6 --- 63.5 --- 62.8 --- 62.5--- 62.2 ---


Hai perso 3,5 kg in 9 settimane (cioè in pratica in 2 mesi); calcolando che non sei in grave sovrappeso, una media di 400 g. a settimana è un ottimo risultato e non si può parlare di stasi nel tuo caso, anche perché la scorsa settimana hai perso 300 g. Quindi segui la Lineapunti normalmente, senza preoccuparti troppo, badando ad osservare bene le regole del programma ufficiale e non quelle non ortodosse, concedendoti il bonus settimanale se lo risparmi (magari per una bella pizza, o per pollo arrosto con patate come pareva facesse Liz Taylor quando era a dieta), e vedrai che andrà tutto bene!
 
Top
tatiana80
view post Posted on 13/9/2013, 14:07




PROGRESSI:
65.7 --- 64.5 --- 63.6 --- 63.6 --- 63.1 --- 62.6 --- 63.5 --- 62.8 --- 62.5--- 62.2

La media è quella, ok... ma io ci leggo anche 4 etti in 4 settimane che non è un successone. :perplessa:

Forse ho perso troppo subito...mi sono entusiasmata e mi aspettavo di più? Forse...vedrò con la pesata di domani.
Grazie Ale, mi hai fatto notare il lato positivo! :bacio:
 
Top
kiola
view post Posted on 13/9/2013, 16:04




Ma si, Tatiana devi sempre guardare il dato sul periodo medio lungo. se guardassi ancora più in dettaglio, vedresti che il tuo stallo è in realtà una settimana in cui hai recuperato 1 kg. sarà successo qualcosa lì....ma non starei ad arrovellarmi perchè per il resto è sempre andata bene.
vedrai che adesso che l'effetto di quella settimana è stato recuperato ti accorgerai che è... tutta una discesa :lingua:
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 17:57
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Tatiana secondo me ti concentri troppo sulle pesate delle altre..ignuna di noi ha un peso differente quindi anche perdita differente,per cui non puoi aspettarti di buttar giú mezzo kg a settimana sarebbero 2 kg al mese e per il peso che hai tu son troppi!è invece piú normale e sano un calo graduale di pochi etti,hai comunque perso non sei ferma,io c'è stato un periodo in cui ero praticamente ferma,ho pazientato continuando a seguire la mia pp è alla fine ho ripreso a calare..io credo che se tu segui questa versione rischi di peggiorare perchè magari il giorno piú basso in punto hai piú fame e per la rigiditá di questo schema magari alla fine ti butti su qualche schifezza
 
Top
17 replies since 5/10/2011, 22:09   2187 views
  Share