Amiche della Weight Watchers

La mia esperienza, che possa essere di aiuto a tutte voi.....

« Older   Newer »
  Share  
elena5154
icon12  view post Posted on 6/10/2011, 05:23




Dopo una serie di problemi con l'alimentazione nell'adolescenza (dai 16 ai 18 anni ho attraversato un periodo prima di totale rifiuto del cibo.....poi di abbuffate compulsive senza compensazione (che mi hanno fatto passare dai 49 kg normali prima ai 44 e poi ai 69 :piangere: ) ho capito che volevo vivere serena col cibo che in fondo ho sempre amato e....ho scoperto la VW. Devo dire che l'ho scoperta tramite un giornale quindi non avevo piena fiducia nella dieta ma....ha dato i suoi risultati. Nel giro di 3 mesi di VW (ero anche giovanissima) associata ad esercizi in palestra mirati, son passata dai 69 kg (di abbuffate fatto di migliaia di calorie al giorno) ai 49 kg canonici.... e li ho mantenuti senza particolari sforzi fino all'anno scorso quando, complice la pigrizia, anche se continuavo l'attività fisica come adesso, ho accumulato un pò di kg causa troppe birre pancetta e piadine e poca verdura e zero frutta..... :fiori:
Allora ho capito che la VW era l'unica soluzione e nel mentre son riuscita a coinvolgere anche il mio ragazzo...che era 90 kg da anni e come me si alimentava in maniera molto scorretta (solo che a differenza mia lui NON aveva MAI mangiato in vita sua verdure o frutta). Il cambiamento é stato abbastanza rapido per entrambi e in pochi mesi abbiamo raggiunto la forma attuale. La VW però secondo me va seguita come schema a vita non solo a ragioni estetiche ma di salute perché insegna a mangiare bene, vario ed equilibrato :salto:
Io per il mio mantenimento, visto che mi piace mangiare fuori e praticamente sono in giro ogni weekend, ho scelto di stare ai punti in settimana e di mangiare libero quando sono fuori.....é da febbraio che faccio così e funziona :banana3: ovvio che poi ognuno deve adattare alle sue esigenze....se uno non ha particolari sgarri in settimana può poi aumentare il punteggio giornaliero di ogni giorno.....

Spero che tutte possano arrivare ad amare e far propria questa dieta che a me ha aiutato moltissimo e.....senza voi amiche cosa farei???? :perplessa: vi voglio sempre al mio fianco :salto:
Bacio
ele
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 07:42
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Grazie Ele, aspettavo la tua testimonianza e mi sorprende leggere che abbiamo un passato simile..pure io sono arrivata a pesare 70 kg e sono scesa a 47 nel giro di pochi mesi...

Spero di farcela nuovamente a buttar giù questi kg che mi danno tanto fastidio, leggere che ce l'hai fatta in 3 mesi mi rincuora tantissimo, nonostante ci sia già passata e abbia constatato che la WW si può seguire per mesi senza grosse difficoltà, mi fa sempre bene leggere le testimonianze altrui, è come se avessero più valore ;)

Grazie cara :abbraccio:

 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 10:04

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Bella testimonianza!
Anche a me è servito tantissimo, oltre a dimagrire, a "educarmi", io mangiavo pochissima verdura, e mi ha abituato a inserirla più spesso nella mia alimentazione, a "riempire" un piatto come contorno e quindi diminuire le quantità di pasta carne e pesce, e soprattutto mi ha abituato a limitare l'olio e gli spuntini (io ci davo dentro con merendine e biscotti e panini con nutella a go go)...
 
Top
Viola09
view post Posted on 9/10/2011, 14:58




E' di grande aiuto e di estremo incoraggiamento la tua testimonianza...vorrei un giorno far parte di questa sezione...per poter aiutare altre persone... :grazie: :giusto: grazie!!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 19:37
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


anche io con la ww sono riuscita a imparare a mangiare bene per la salute, nel mantenimento mangio dei punti in piu' e il peso ormai lo mantengo da circa 1 anno, sto attenta anche alle intolleranze e sono soddisfatta di come e cosa mangio...voi siete bravissime nel vs. progetto di alimentazione......conosco la ww da circa 30 anni e la ritengo la migliore..i punti poi sono veramente l'ideale per imparare a mangiare....viva viva la ww..http:// :applauso: :applauso:
 
Top
maira
view post Posted on 10/10/2011, 18:01




grazie per la testimonianza, questi vostri successi mi danno la carica! :bacio:
 
Top
elaholi
view post Posted on 21/7/2012, 07:31




Bravissimi tutti e due, si la ww va seguita come stile di vita :)
 
Top
grace48
view post Posted on 11/9/2013, 18:05




Grazie.grazie...per quello che ci hai raccontato! 30 anni fa...io sono un po vecchietta....ho fatto per 6 mesi la vecchia ww ed ho perso 10 kg ,per anni poi non li ho piu ripresi,
Ora, il tempo e l'età me ne hanno regalato un po' 8, e ho pensato di riprenderla ma ho avuto la sorpresa di trovarla cambiata!!
per il momento (è una settimana che la faccio )sono ancora un po disorientata, ma voi mi state aiutando tantissimo!!
Grazie veramente a tutte! :abbraccio:
 
Top
7 replies since 6/10/2011, 05:23   1462 views
  Share