Amiche della Weight Watchers

Voi usate la coppetta mestruale?

« Older   Newer »
  Share  
Meg0889
icon14  view post Posted on 7/10/2011, 16:39




Alcuni non sanno neanche cos'è...e non lo sapevo neanche io :perplessa: fino a 4 mesi fa...quando la mia collega mi ha aperto gli occh su questa cosa!

e voi sapete cos'è??? :punto interrogativo:

é una coppetta fatta in un materiale simile al silicone, colorato e a volte anche con i brillantini...e va inserita nella vagina per raccogliere tutti i liquidi mestruali...si toglie e si svuota ogni tot ore, si lava con l'acqua e la si rimette...

Detta così sembra una cosa orribile da fare...ma invece bisogna provare...!!!

andate a leggere questo sito: www.meluna.it/

vi assicuro che la cosa è motlo interessante...

per raccontarvi la mia esperienza, io non ero molto propensa alla cosa, ce ne sono che costano anche 40Euro e non avevo voglia di buttarli nel wc se non funzionava...finchè non ho trovato Meluna, costa solo 12Euro e ho detto al massimo se non funziona la butto via! Invece è super-favolosa-iper-fantastica :saltellare:
Credetemi, e provate, noi donne siamo coraggiose...e dobbiamo provarle le novità...
Io vi posso assicurare che è comodissima, e che a differenza di un assorbente interno c'è una differenza abissale, non si sente neanche, la consigliano soprattutto a chi ha problemi di irritazione!

Dobbiamo provarlo soprattutto per la terra...
sapete quanti assorbenti tra interni ed esterni usa una donna nella sua vita, circa 12.000!!! e invece una coppetta meluna può durare fino a dieci anni: costo solo 12Euro... :sganasciare:

La mia sembra una campagna pubblicitaria ma invece è un consiglio accorato, a voi donne coraggiose, che come me sarete fierissime della cosa!!!

 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 16:44
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Accipicchia Meg, che cosa interessante! Non ne avevo mai sentito parlare, effettivamente l'aspetto ecologico è importantissimo, e se fra l'altro è anche comoda... Grazie per l'informazione!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 16:48

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Sì Meg, io ne ho sentito parlare tantissimo perchè in un altro forum ci sono tante amiche che la usano.
Io ancora non ho provato perchè dopo la seconda gravidanza ho un ciclo esageratamente abbondante e ho paura delle fuoriuscite...
Per il discorso ecologico hai ragione, io avevo provato i pannolini lavabili all'inizio, ma poi tra pigrizia e irritazioni cutanee avevo rinunciato :(
 
Top
lilliput59
view post Posted on 7/10/2011, 16:55




Si, ne avevo sentito parlare e la trovo una cosa fantastica per l'ambiente......fortunatamente a me non serve più :salto: ma se fossi stata più giovane l'avrei presa

Anch'io con il mio ultimo ho usato i pannolini lavabili, proprio per non evitare inquinamento..
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 19:11
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Era una di quelle cose che ho sempre desiderato approfondire ma che alla fine non ho mai guardato. Adesso mi hai fatto tornare la curiosità e andrò a visitare il sito. Ma queste "tot ore" quante sono? Dipende dal flusso o che?
Grazie per l'informazione, se posso anche io aiuto l'ambiente
 
Top
Meg0889
view post Posted on 7/10/2011, 19:54




Eccomi...quì per le vostre domandone...

Elmarras ho scritto tot ore, perchè come gli assorbenti ogniuna poi si regola come meglio crede, io che ho un flusso medio, la svuoto ogni 5-6 ore, più o meno, la tengo tutta la notte senza problemi...

Ichnusa, mia mamma la usa e anche lei ha 2 figli e uno anche recente ed ha un flusso sicuramente più potente del mio, se vai a vedere il sito ci sono 3 misure, io uso la M, ma la L è più grande e più capiente, io ti consiglio di provare! al massimo scoprirai che non è per te, ma se andasse bene, sono risolti mille problemi, tra brufoletti, odori strani e arritazioni(questi erano circa i miei...poi non so) so solo che a me va comodissima!

Zanobb provare per credere, sono riuscita a convincere già 6 o 7 mie amiche che adesso la usano, io la uso da 5 mesi ormai...una favola, mi dimentico anche di averla su...provare per credere che rivoluzione per il mondo femminile!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 19:56

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Mai usata ma sono molto interessata...

Una coppetta mestruale è una protezione mestruale riutilizzabile. Inserita nella vagina, grazie alla sua forma a “tazza” raccoglie il flusso mestruale..

A differenza di un tampone che assorbe il sangue con le secrezioni naturali della vagina, una coppetta mestruale contiene semplicemente il flusso fino a quando non la si rimuove - in modo da non seccare la vagina.
Le coppette mestruali, tengono circa 20-30ml, che per la maggior parte delle donne significa far fronte ad un giorno intero di mestruazioni.



La Coppetta Metruale Meluna è un nuovo modo di concepire le mestruazioni, l’alternativa moderna ad assorbenti e tamponi:
La Coppetta Mestruale Meluna è ecologica perché riutilizzabile: una donna utilizza quasi 12.000 assorbenti interni od esterni nella sua vita! La coppetta mestruale Meluna può essere utilizzata per diversi anni
La Coppetta Mestruale Meluna è comoda: è molto facile da inserire e da togliere. Una volta inserita, sa farsi dimenticare. Grazie alla sua forma e alla sua morbidezza, si adatta perfettamente alle pareti vaginali, e consente una libertà totale durante il periodo mestruale
La Coppetta Mestruale Meluna è economica perche costa poco meno di 20€ e la usi per circa 10 anni
La Coppetta Mestruale Meluna è sicura perché prodotta in Germania con tutti i requisiti di sicurezza tedeschi ed è fatta in TPE
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:34

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


CITAZIONE (Meg0889 @ 7/10/2011, 20:54) 
sono risolti mille problemi, tra brufoletti, odori strani e irritazioni...

Io la proverei solo per il discorso ecologico, perchè ora con i tamponi mi trovo benissimo come comodità, niente irritazioni o odori, o brufoletti.
La conoscevo come mooncup, che usano in tante su alf.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 21:03
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


esatto, le mooncup. Ne ho sentito parlare anche io diversi anni fà e mi ero anche informata in merito ma, onestamente, non credo riuscirei mai ad usarle.. Il pensiero di svuotarla, lavarla etc mi va venire il vomito.. Purtroppo non tollero la vista del sangue né il suo odore.. Quello mestruale poi peggio che mai.. Complimenti a voi ragazze che la usate o state pensando di usarle :bacio:
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 21:53
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


CITAZIONE (Meg0889 @ 7/10/2011, 20:54) 
Eccomi...quì per le vostre domandone...

Zanobb provare per credere, sono riuscita a convincere già 6 o 7 mie amiche che adesso la usano, io la uso da 5 mesi ormai...una favola, mi dimentico anche di averla su...provare per credere che rivoluzione per il mondo femminile!!!

Meg, personalmente mi avvicino al momento in cui non ne avrò più bisogno, data l'età... ormai manca poco! ma peccato non ci fossero quando ero più giovane! Anche solo per l'aspetto ecologico, tutta quella cellulosa - o quel cavolo che è - buttata via: materiale sprecato, rifiuti aumentati ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 06:53
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ieri sono andata a vedere il sito, è interessante
ora ci penso e magari le provo. Ho solo un po' di fastidio nel pensare che devo svuotarla, mi fa una strana impressione
 
Top
Meg0889
view post Posted on 8/10/2011, 12:15




Anch'io credevo che svuotarla ecc fosse schifoso! invece non è così...vedere il sangue nell'assorbente per me era peggio, dopo un pò bisogna cambiarlo lo stesso perchè puzza...e invece con la coppetta, il sangue non cambia nulla della sua"composizione" diciamo...e non puzza e non cambia niente dalla goccia di sangue che esce da un dito se ti taglia a cucinare...per esempio...
e poi non pensate che saranno litri e litri, è un pochino solo, mai avrei pensato che in realtà fosse così poco!

Vi consiglio di provarci senza paura, al massimo scoprirete che non è per voi, ma se dovesse funzionare anche per voi sarebbe un salto di qualità...
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 12:48

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Mi stai convincendo. Ho giusto ricaricato la poste pay... :D
 
Top
Meg0889
view post Posted on 9/10/2011, 12:33




CITAZIONE (Ichnusa69 @ 8/10/2011, 13:48) 
Mi stai convincendo. Ho giusto ricaricato la poste pay... :D

Provaci dai...male non può fare!!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 16:02

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Ho letto prima nella "chat" che C22 stava litigando con il sito Meluna per le coppette... anche io qualche giorno fa ho provato ad accedere ma il sito non funziona. Comunque ho deciso che le provo. :giusto:
tutte quelle che le usano (le mooncup) dicono che sono facilissime da usare, e che le difficoltà iniziali sono solo psicologiche. Io ho un rapporto tranquillissimo col mio corpo da quando uso gli o.b. e soprattutto da quando ho partorito, quindi credo che non avrò problemi.
Devo solo decidere il sito alternativo per l'acquisto! ;)


------------

Bene, dopo aver trafficato qua e là, sono riuscita a ordinare dal sito Meluna. Ne stavo per ordinare 2, ma poi ho deciso di provarne una e vedere la misura, perchè di alcuni modelli c'è solo la L, di altri anche la XL, ora ho preso una L e vedo.

Poi vi farò un video-tutorial su come si inserisce la coppetta.... :P


ahahahaha, paura eh?

Edited by Ichnusa69 - 16/10/2011, 17:39
 
Top
40 replies since 7/10/2011, 16:39   1109 views
  Share