Amiche della Weight Watchers

Punti dell'attività fisica, (valido per Lineapunti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2011, 13:18
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


I punti attività guadagnati con l'attività fisica possono essere scambiati con punti alimentari :pappa: soltanto se superano i 2 punti in una giornata.

1 punto attività in piu' (oltre i primi 2) = 1 punto alimentare (quindi se si fa attività per 4 punti, se ne possono trasformare 2 in punti alimentari, ecc.)


Ecco come calcolare i punti, a seconda dell'intensità dell'attività, della durata e del peso della persona:

basso livello di intensità :banana1:
(attività leggere che non vi fanno sudare, come fare gli esercizi di stretching o camminare ad andatura moderata - es. 4 km/ora. Comprende stretching, yoga, camminare a passo lento, cioe' 25 minuti per percorrere 1,5 km. Il vostro respiro puo' diventare appena piu'affrettato di quando state seduti o riposate, ma siete in grado di parlare e cantare. Probabilmente non sudate):
peso x minuti x 0,000506

moderato livello di intensità :banana1: :banana1:
(attività che possono causarvi una leggera sudorazione. Ad esempio camminare a passo sostenuto (6 km/ora) o pedalare a 15-30 km/ora. Comprende quelle attività che fanno muovere grandi masse muscolari in maniera ritmata e ripetitiva fino a farvi sudare. Ad esempio camminare a passo veloce - circa 15 minuti per percorrere 1,5 km, pedalare ad una velocita' da 15 a 30 km/ora. Il respiro e' piu' profondo e piu' frequente rispetto all'attività leggera. A seconda della vostra preparazione fisica, potete parlare, ma potreste non riuscire a cantare):
peso x minuti x 0,000726

alto livello di intensità :banana1: :banana1: :banana1:
(attività che vi fanno sudare. Ad esempio fare jogging o correre (9 km/ora) o praticare nuoto agonistico o ciclismo. Comprende lo jogging - circa 10 minuti per percorrere 1,5 km, nuoto agonistico e ciclismo - oltre 30 km all'ora. Il respiro e' piu' rapido e profondo, ma non dovreste essere affannati.Potete sostenere una breve conversazione):
peso x minuti x 0,001782

 
Top
logistilla
view post Posted on 24/11/2011, 13:25




So per certo, avevo il conta ufficiale, che il calcolo è uguale anche per la Flexy. Per la ProPoints non so...al mio peso 30' di attività a basso livello sono sempre 2 punti :-)
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 13:41
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Però bassa intensità secondo la descrizione è MOLTO bassa, cioè camminare tipo passeggiata, o fare stretching; camminare di buon passo (quando ci si mettono le scarpe da ginnastica e si esce proprio per camminare) è sicuramente attività a media intensità.
 
Top
logistilla
view post Posted on 24/11/2011, 14:24




CITAZIONE (zanobb @ 24/11/2011, 13:41) 
Però bassa intensità secondo la descrizione è MOLTO bassa, cioè camminare tipo passeggiata, o fare stretching; camminare di buon passo (quando ci si mettono le scarpe da ginnastica e si esce proprio per camminare) è sicuramente attività a media intensità.

Sì, se cominci ad incontrare qualche difficoltà a camminare e chiacchierare contemporaneamente, se incomincia un po' di sudorazione...Uso la scelta promenade, proprio quella della passeggiata tranquilla, per i miei calcoli :-)
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 15:10
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


CITAZIONE (logistilla @ 24/11/2011, 14:24) 
Sì, se cominci ad incontrare qualche difficoltà a camminare e chiacchierare contemporaneamente, se incomincia un po' di sudorazione...Uso la scelta promenade, proprio quella della passeggiata tranquilla, per i miei calcoli :-)

Mi fai ridere Logi! La promenade.... :banana3: :banana3: :banana3:
 
Top
logistilla
view post Posted on 24/11/2011, 15:14




CITAZIONE (zanobb @ 24/11/2011, 15:10) 
CITAZIONE (logistilla @ 24/11/2011, 14:24) 
Sì, se cominci ad incontrare qualche difficoltà a camminare e chiacchierare contemporaneamente, se incomincia un po' di sudorazione...Uso la scelta promenade, proprio quella della passeggiata tranquilla, per i miei calcoli :-)

Mi fai ridere Logi! La promenade.... :banana3: :banana3: :banana3:

Ma oui, ma cherie! La promenade de l'apres-midi...Mi sembro Poirot :saltellare: Le site est francais :saltellare:
 
Top
icon10  view post Posted on 24/11/2011, 15:38
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


grazie
:salto:

si il calcolo è lo stesso l unica cosa che con la dieta flexi si possono contare già da subito i primi 2 punti per trasformarli in punti per :pappa:

:sganasciare:

 
Top
Vap29
view post Posted on 22/5/2012, 17:26




Ale, il calcolo dei punti è giornaliero o settimanale? I punti guadagnati li posso utilizzare ogni giorno?
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:35
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Nella Lineapunti il calcolo è giornaliero: i punti OLTRE i 2 punti possono essere trasformati in cibo. Questo perché i primi due punti sono quelli che faremmo comunque... andare a comprare il giornale, fare le scale 3-4 volte ecc. ecc., quindi è solo quella davvero in più che ci permette di mangiare un po' di più (ovviamente se vogliamo).

Comunque secondo me, Vap cara, dovresti studiare dei menù più sazianti (per lo meno quando hai tempo di cucinare) con meno punti: prosciutto e formaggio sono fra i cibi meno sazianti e più calorici; meglio la carne magra o il pesce (quello surgelato va benissimo); potresti ad esempio cucinarti un pezzo di fesa di tacchino e affettarla quando vuoi fare uno spuntivo veloce; fatti dei bei contorni ricchi (peperonata, zucchine trifolate, ratatouille...); dei dolci a base di frutta; poi, meglio le patate del pane, e così via! Lo so che sono banalità, ma funzionano... :bacio: :bacio: Ale
 
Top
Vap29
view post Posted on 22/5/2012, 17:43




CITAZIONE (zanobb @ 22/5/2012, 18:35) 
Nella Lineapunti il calcolo è giornaliero: i punti OLTRE i 2 punti possono essere trasformati in cibo. Questo perché i primi due punti sono quelli che faremmo comunque... andare a comprare il giornale, fare le scale 3-4 volte ecc. ecc., quindi è solo quella davvero in più che ci permette di mangiare un po' di più (ovviamente se vogliamo).

Comunque secondo me, Vap cara, dovresti studiare dei menù più sazianti (per lo meno quando hai tempo di cucinare) con meno punti: prosciutto e formaggio sono fra i cibi meno sazianti e più calorici; meglio la carne magra o il pesce (quello surgelato va benissimo); potresti ad esempio cucinarti un pezzo di fesa di tacchino e affettarla quando vuoi fare uno spuntivo veloce; fatti dei bei contorni ricchi (peperonata, zucchine trifolate, ratatouille...); dei dolci a base di frutta; poi, meglio le patate del pane, e così via! Lo so che sono banalità, ma funzionano... :bacio: :bacio: Ale

Grazie Ale, spesso non riporto le verdure che giornalmente consumo, spesso e volentieri mangio i pomodorini piuttosto che le zucchine o i peperoni che spesso gusto crudi, stesso discorso con cetrioli, i dolci sono solitamente alla frutta (gelato alla frutta, se mangio la torta è alle mele) sicuramente potrei sostituire le patate con il pane :pappa: :grazie: :bacio:
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:47
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ti ho suggerito le patate perché secondo la Propoints hanno maggiore indice di sazietà del pane (prendiamo ciò che c'è di utile dalle novità!)... poi contengono potassio che per chi si muove molto è benefico! Idem per la carne magra rispetto al salume o al formaggio.
 
Top
Vap29
view post Posted on 22/5/2012, 17:52




CITAZIONE (zanobb @ 22/5/2012, 18:47) 
Ti ho suggerito le patate perché secondo la Propoints hanno maggiore indice di sazietà del pane (prendiamo ciò che c'è di utile dalle novità!)... poi contengono potassio che per chi si muove molto è benefico! Idem per la carne magra rispetto al salume o al formaggio.

Bene, con indice glicemico inferiore, si allora cercherò di sostituire. I salumi li dovrei proprio evitare!! Grazie
 
Top
elaholi
view post Posted on 25/5/2012, 21:12




25/05/12
37 minuti di simulatore di corsa (é da dicembre che non mi muovo ragazze ed ho preso 7 kili da allora) oggi mi sono guardata allo specchio..ballava tutta la ciccia - che triste ero in mutande e reggiseno a casa su sto simulatore e che brutto vedere..

Punti guadagnati
2.5
 
Top
leslilas
view post Posted on 20/11/2014, 08:32




Salve ragazze, secondo voi la cyclette, fatta in modo non pesante, tipo sul 2 o 3, può essere considerata "attività media" o "leggera"?? Le gambe si muovono abbastanza velocemente, però non si suda molto ( soprattutto adesso che è inverno...). Però paragonarla alla camminata lenta mi sembra riduttivo...Voi come vi regolate?
 
Top
Tigress
view post Posted on 24/11/2014, 15:43




per quello che ne so io, la cyclette ha azione dimagrante se fatta in cardio, quindi sull'1-3 in maniera moooolto veloce, ma mezz'ora non so a quanto equivalga,k non hai un cardiofrequenzimetro per vedere quanto consumi?
 
Top
19 replies since 24/11/2011, 13:18   1177 views
  Share