Amiche della Weight Watchers

eccomi

« Older   Newer »
  Share  
emanuela571
view post Posted on 10/6/2012, 19:05




Allora, come promesso eccomi qua…
Come già avevo scritto, sono sempre stata di costituzione robusta i miei chili in più mi hanno accompagnata dall’infanzia, a parte qualche periodo di messa in riga che per un motivo o per altro è finito e ho ricominciato a mangiare senza controllo con la conseguenza che i chili erano ripresi con gli interessi.
La decisione di dare un taglio definitivo a tutto questo scompenso è stata dopo l’ennesimo riaccumulo dei chili: due anni fa ho avuto la “bella” idea di dimagrire saltando il pranzo: si, ha funzionato, 20 kg in meno in 6 mesi… ma il metabolismo è andato a farsi friggere e appena ricominciato a mangiare i 3 pasti minimi, il mio corpo non ci ha rimesso troppo per recuperare la sua corazza…. Non solo, ma l’anno scorso ho deciso di smettere di fumare, ovvero dire basta alla sigaretta dopo 26 anni di pacchetto di marlboro quotidiano!!! E ovviamente dopo i pasti, dopo il caffè, momenti che compensavo con la sigaretta, mangiavo di tutto, barattoli di pop corn al caramello, patatine, dolci, cioccolata, insomma mi gratificavo mangiando….
A gennaio, ho deciso che forse era il caso di tornare un po in forma, ero arrivata al punto che non potevo decidere di comperare qualcosa di nuovo da indossare perché non trovavo nulla di carino e andare sulle taglie tipo 47, 53 etc, non ne volevo sapere.
Poi riguardando l’armadio e trovando un paio di jeans di taglia 46 che comprai due anni fa pagandoli una cifra quindi decisi: quest’estate voglio rimetterli (per la cronaca, quasi ci siamo… si allacciano, ma mi stringono ancora…)
Ho provato per una settimana la Dukan…. Orribile… non solo non sono dimagrita un etto ma ero già stressata e delusa dopo 7 giorni….Poi ho detto vado sul sicuro e ho rispolverato la punti weight watchers e con il sorriso in previsione del risultato (che già l’avevo fatta tempo fa) ho iniziato. Navigando un pò sul web per cercare qualche ricetta o qualche novità sulla ww mi sono imbattuta in questo magnifico forum dove ho scoperto la proproint… detto fatto, la dieta per me!!
Cosa mangio? Beh, una cosa che odio è programmare i pasti!! Amo aprire il frigo e decidere al momento cosa preparare, cosa mangiare, di cosa ho voglia in quel momento…
A colazione non manca mai il dolce, che sia una brioches, qualche biscotto, una fetta di torta, cercando di stare dai 6 ai 7 punti… Il latte non fa per me, si a volte lo prendo quando ho voglia di cereali, ma non manca mai la mia moka da 3 di caffè. A metà mattina in genere non mi viene fame, arrivo tranquilla a pranzo che anche li decido al momento: una bruschetta con formaggio (mozzarella o sottilette light) speck ( è il sostituto della pancetta, una delizia) o pollo (adoro il pollo in tutti i modi) o pesce…. non mi faccio mai mancare la verdura specialmente insalata con 2 punti di olio. I bibanesi che adoro o pane arabo o quello che mi ispira ma non manca quasi mai. Se ho voglia ancora di qualcosa, una fettina di pane da toast con marmellata light o se sono in regola con i punti un gelato!!! Arrivo in totale dai 13 ai 16 punti, che con la colazione siamo a circa 20.
Metà pomeriggio un frutto. La cena lo stesso del pranzo, dipende dalla fame, capita anche l’hamburgher con carne di pollo e tacchino e lo speck al posto della pancetta. Pesce ne mangiavo abbastanza, solo che ho avuto un problema di salute il mese scorso (o era aprile non ricordo) e credo sia stato quello che me l’ha provocato. Per un pò di mesi la pizza fatta in casa al sabato sera non mancava mai! E arrivo dai 26 ai 30 punti in totale.
Insomma, non ho eliminato nulla dalla mia alimentazione, certo che nella spesa do molto peso ai valori nutrizionali e cerco di acquistare gli alimenti meno grassi. E gli ultimi esami erano perfetti! Colesterolo meno del minimo, l’unica carenza di ferro ma non credo sia dovuto alla dieta.
Un'altra cosa che ho preso abitudine di fare è pesarmi ogni mattina e a mio parere monitorare ogni giorno l’andamento aiuta… a tener duro quando si è giù….mentre vedere il peso che gradualmente scende ti limita a non esagerare nei momenti “voglia”.
L'ho detto tante volte su questo forum non mi sento a dieta. Il fatto di non dover dipendere da qualche alimento escludendo altri è una cosa ottima! Non ti viene la voglia del proibito, se vuoi puoi! Sai che rallenti la discesa.. quindi? Io quando ho desiderio di qualcosa considerato bomba calorica un assaggio lo do, certo che si. Magari al pasto dopo mi tolgo qualche punto ma so anche che ci sono quelli extra a da utilizzare… quindi niente sensi di colpa e nemmeno abbuffate!
Altro da dire, affrontare tutto con serenità è la cosa migliore, non volere tutto subito che è la cosa più sbagliata: i chili persi subito ritornano con altrettanta facilità!
Altra cosa… il mio lavoro e tutto il resto mi costringe ad una vita molto sedentaria… quindi movimento poco, ma quando devo muovermi e non ho i minuti contati, lo faccio a piedi.
Complimenti tanti, ma cosa hai fatto, ma come stai bene, mamma mia come sei magra (non proprio, ho la 48) e io divento rossa…. C’è da dire che essendo altina, 175, i chili li avevo ben distribuiti e non dimostravo i miei 103.
Spero di essere stata d’aiuto e di stimolo, non smettete mai di crederci, non considerate gli sfori come fallimenti ma come gratificazioni…. Un pezzo di torta? Si, perché no? Domani recupero….
Un bacio a tutteeeeeeee
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 19:18
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ma che bella descrizione di te, della tua vita e del tuo percorso dimagrante. Hai reso proprio bene l'idea di come mangi durante il giorno, traspare serenità assoluta nel rapportarti col cibo. Non posso che complimentarmi con te, sei proprio un esempio di vero equilibrio da seguire! Grazie cara :abbraccio:
 
Top
Melisssa
view post Posted on 10/6/2012, 19:23




Troppo bello il tuo racconto, Emanuela, l'ho letto tutto d'un fiato! E mi hai dato un'ulteriore spinta di non mollare mai! Domani recupero! Domani riuscirò meglio. Certo che sei un mito, che non programmi i pasti... io,facendo la spesa 1 volta a settimana, sono obbligata i nquanto devo scongelare la carne congelata in precedenza, ma del resto... bruschetta con il formaggio... speck!!! Mi piacerebbe pure a me, ma non so come fare, mi vengono troppi punti così...la cosa che scrivi wui tu e mi hanno detto già le ragazze e che voglio alla fine riuscire a fare è non ossesionarmi... sto provando, giorno dopo giorno, spero che riesco anch'io... ed un giorno racconterò la mia discesa:-)
Un abbraccio, sei una grande! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 19:41
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Brava! bellissima la tua testimonianza... grazie!

:love: :love:
 
Top
emanuela571
view post Posted on 10/6/2012, 19:43




grazie donne, so che i vostri complimenti sono sinceri e quindi mi emoziono... Melissa, non stressarti con il cibo, è l'atteggiamento più sbagliato.... prendila serenamente, se non riesci a fare a meno di qualcosa riduci la porzione... ti togli lo sfizio e non fai grossi danni... e se proprio non riesci a farne a meno, sai che puoi nel prossimo pasto stare un po più leggera....
Niente è impossibile, il cibo non è un nemico!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 19:49
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Hai ragione Emanuela!

Io sono un po' come Melissa, ho bisogno di programmazione e organizzazione, anche un po' maniacale... infatti metto il diario la mattina appena mi alzo! invidio molto il tuo atteggiamento sereno, è comunque la dimostrazione che la WW si adatta a tutti i tipi di persone!

Ale
 
Top
Vap29
view post Posted on 10/6/2012, 20:17




Emanuela, i miei più vivi complimenti, il tuo percorso, ma soprattutto il tuo atteggiamento è molto simile al mio, io fin dall'inizio ho vissuto la dieta con molta serenità, con libertà e senza organizzarmi più di tanto, raramente riesco a prevedere cosa mi sfizia durante il giorno, e cosi mi ritrovo spesso a mangiare ciò che prima non osavo nemmeno sfiorare per paura di prendere peso. Ho ritrovato il piacere di mangiare, non vivo più certi alimenti come off limits, o con una certa carica di ansia quando li avvicino alla bocca...... I complimenti di chi ci sta attorno fanno sempre piacere, e c'è chi pensa che per aver raggiunto certi traguardi, abbiamo fatto chissà quale miracolo, e invece nel momento in cui ne parliamo, molte persone buttano giù certi pregiudizi sulle diete.

Vi giuro, che ho mangiato certi alimenti (torte, gelato, pasta, cioccolato ecc.) in questo periodo di dieta, che nel resto della mia vita, e questo la dice lunga......... Un in bocca al lupo e tanti auguri a tutte!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 20:19

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Complimenti Emanuela, penso che tu abbia veramente fatto tuo il principio della ww, affrontare il cibo con serenità, non farsi mancare le piccole cose che ci gratificano...brava!!!!
Credo sia questo il segreto, infatti continui a dire che non ti senti a dieta!!!! :salto:
Brava davvero!!!! :abbraccio:
 
Web  Top
emanuela571
view post Posted on 10/6/2012, 20:51




CITAZIONE (Vap29 @ 10/6/2012, 21:17) 
Emanuela, i miei più vivi complimenti, il tuo percorso, ma soprattutto il tuo atteggiamento è molto simile al mio, io fin dall'inizio ho vissuto la dieta con molta serenità, con libertà e senza organizzarmi più di tanto, raramente riesco a prevedere cosa mi sfizia durante il giorno, e cosi mi ritrovo spesso a mangiare ciò che prima non osavo nemmeno sfiorare per paura di prendere peso. Ho ritrovato il piacere di mangiare, non vivo più certi alimenti come off limits, o con una certa carica di ansia quando li avvicino alla bocca...... I complimenti di chi ci sta attorno fanno sempre piacere, e c'è chi pensa che per aver raggiunto certi traguardi, abbiamo fatto chissà quale miracolo, e invece nel momento in cui ne parliamo, molte persone buttano giù certi pregiudizi sulle diete.

Vi giuro, che ho mangiato certi alimenti (torte, gelato, pasta, cioccolato ecc.) in questo periodo di dieta, che nel resto della mia vita, e questo la dice lunga......... Un in bocca al lupo e tanti auguri a tutte!!

esatto vap, proprio quello che intendevo... e anche io come te, mangio tuttora cibi tabù, ma mentre prima non consideravo le porzioni, ora invece mi accontento, o meglio il giusto. L'importante è non vivere la "dieta" come un sacrificio, ma gustare tutto nel giusto.
E mi accorgo che il cibo non è più come prima una forma di sfogo, ma un piacere, anche il solo fatto di provare ricette classiche sostituendo gli ingredienti con quelli light...

CITAZIONE (*Nany @ 10/6/2012, 21:19) 
Complimenti Emanuela, penso che tu abbia veramente fatto tuo il principio della ww, affrontare il cibo con serenità, non farsi mancare le piccole cose che ci gratificano...brava!!!!
Credo sia questo il segreto, infatti continui a dire che non ti senti a dieta!!!! :salto:
Brava davvero!!!! :abbraccio:

grazie nany.... e lo ripeterò all'infinito... nelle diete precedenti, mamma mia, dopo un po di giorni ero innavicinabile...
Insomma, mi sento proprio bene, sia fuori che dentro!
Al di la di tutto bisogna crederci, come se si vuole smettere di fumare si può.... basta volerlo: e te lo confermo io che ho fumato per 26 anni con la media di 1 pacchetto al giorno..... smesso solo quando aspettavo Giada, la mia peste, e poi ripreso come una scema... ma quando ho deciso, così è stato. E ora sono 17 mesi che non fumo...anxzi ora che ci penso 17 mesi proprio domani!
 
Top
Melisssa
view post Posted on 10/6/2012, 21:24




CITAZIONE (emanuela571 @ 10/6/2012, 21:51) 
esatto vap, proprio quello che intendevo... e anche io come te, mangio tuttora cibi tabù, ma mentre prima non consideravo le porzioni, ora invece mi accontento, o meglio il giusto. L'importante è non vivere la "dieta" come un sacrificio, ma gustare tutto nel giusto.
E mi accorgo che il cibo non è più come prima una forma di sfogo, ma un piacere, anche il solo fatto di provare ricette classiche sostituendo gli ingredienti con quelli light...

Ecco, il mio problema nel mirino, preso in pieno! Questo!!! Siiiiiiiii, ora ho capito, e lavorerò su questo!!!
non è quello che mangio , ma laquantità, per esempio, io non riesco a fermarmi a 1 quadratino di cioccolata, se la mangio, la mangio tutta tavoletta, altrimenti non l'assaggio neanche, e così cresce lo stress perchè rimane sempre tabù.... siiii, grazie ragazze, mi si sono aperti gli occhi, ora, qui! :testata:

Mangiare tutto quello che va, ma fermarsi in tempo, a piccole dosi ed ogni giorno, anche gelato, cioccolata, dolci, marmellata... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

certo, ora che ci penso, sembra facile, la vera prova sarà quando mi troverò davanti ad un bel pezzo di torta ...

Dai però, ora che ho capito il mio difetto, son sicura che riuscirò a fare di meglio, settimana dopo settimana :abbraccio: :bacio: , grazie amiche, cosa farei senza di voi!!!!!!!!!!!

:salto: :banana5: :banana4: :banana1: :saltellare: :cuoricini:
 
Top
emanuela571
view post Posted on 10/6/2012, 21:38




io quando ho cominciato la dieta, bevevo litri di coca light, mi soddisfava la voglia di dolce e non mi faceva male.... E quando apro la credenza, vedo le pastine biscotti vari, che con una pupa di 7 anni qualcosina tieni sempre, vedo quello che mi ispira, calcolo i punti e valuto se vale la pena mangiare tutta la porzione o meno.... e di solito il meno mi basta, perchè penso che posso permettermelo ma non voglio rovinare il percorso fin'ora conseguito.... magari vedi tra i dolci quelli meno pesanti.....
 
Top
Melisssa
view post Posted on 10/6/2012, 21:42




CITAZIONE (emanuela571 @ 10/6/2012, 22:38) 
io quando ho cominciato la dieta, bevevo litri di coca light, mi soddisfava la voglia di dolce e non mi faceva male.... E quando apro la credenza, vedo le pastine biscotti vari, che con una pupa di 7 anni qualcosina tieni sempre, vedo quello che mi ispira, calcolo i punti e valuto se vale la pena mangiare tutta la porzione o meno.... e di solito il meno mi basta, perchè penso che posso permettermelo ma non voglio rovinare il percorso fin'ora conseguito.... magari vedi tra i dolci quelli meno pesanti.....

ma infatti le ragazze qui mi hanno consigliato un sacco di cose dolci a pochissimi pt, come budino elah e yogurth vari, poi qualcuna mangia la crema linesse, ma io ho la lidl troppo lontano e una valida altrenativa non l'ho trovata ancora, ma ieri ho scoperto fage 0%, è qualcosa di magico! meraviglioso e buonissimo e a pochissimi punti! Poi vedo sul manuale di ww che anche 1 ghiacciolo ha 1 punto ,direi che così è ottimo per primi tempi, poi vediamo...
Io ce la metto tutta!!!!!!!!! :saltellare:
 
Top
emanuela571
view post Posted on 10/6/2012, 21:51




non ti preoccupare, tutte ci siamo passate in queste tentazioni.... non prenderla a stress però... quando vedi un qualcosa che ti tenta, pensa se ne vale la pena.... provaci... e se ne vale la pena ok, mangiala pure.... il pasto dopo stai un pochino indietro e si risolve... tranquilla!!!!!!!
 
Top
Kagomesama
view post Posted on 11/6/2012, 00:05




che bella descrizione, cncordo in tutto e per tutto! Anche io sono riuscita a perdere i miei kilozzi senza rinunciare a nulla di quello che amo. certo che puoi mangiare la torta, specialmente con la propoints, usi i punti settimanali! WW ti da' una liberta' e un controllo che nessun'altra dieta puo' darti e per questo ha cosi' tanto successo xx

bravissima continua cosi' e vedrai che raggiungerai il peso forma in un attimo e non riprenderai mai piu' i Kg persi!!!
 
Top
veruda
view post Posted on 11/6/2012, 06:49




Complimenti anche da parte mia, sei proprio riuscita a mettere in pratica l'atteggiamento giusto per arrivare al traguardo. Brava! sei un esempio da imitare.
 
Top
17 replies since 10/6/2012, 19:05   851 views
  Share