Amiche della Weight Watchers

il vostro rapporto con la bilancia

« Older   Newer »
  Share  
tu.fina
view post Posted on 27/6/2012, 21:42




Ciao a tutte!!
Non ho mai scritto nulla in questo sito, ma lo seguo ogni giorno..ora però sono veramente in crisi nera e ho bisogno di sentire qualche parere..oggi sono arrivata a pesarmi ben 5 volte!!!! :bilancia: :bilancia:
So che è un'assurdità ma non riesco a non tirare fuori la bilancia..e poi ovviamente mi spavento perchè un giorno peso un chilo in più di quello prima pur non avendo mangiato niente in più di quello che mi consente il range lineapunti...cosa posso fare???
A qualcuna di voi è mai capitato?
 
Top
elaholi
view post Posted on 27/6/2012, 21:48




Ciao tu.fina benvenuta :)
a me é capitato in passato...e non riuscendo a risolverlo ho chiesto a una mia amica di portarsi via la bilancia e di riportarmela ogni 10 giorni, credevo di essermi completamente rimbecillita, un ansiaaaa
 
Top
Melisssa
view post Posted on 27/6/2012, 22:28




Ciao, cara tu.fina,

NON si deve pesare assolutamente tutti i gg, tanto meno 5 volte al gg!
Mi è successo in passato di pesarmi ogni gg, ma unica cosa che ottieni è delusione e la voglia di mollare il tutto.
Fattori del nostro peso irregolari sono davvero moltiplici, come troverai in molte testimonianze lle nostre forumine e soprattutto delle espertissime, il peso dipende dalla ritnzione idrica ( semplicemente se la sera prima hai mangiato gli insaccati o qualcosa di salato), se hai fatto pipì, se sei pre-ciclo, se fai dello sport (massa muscolare pesa molto più di grwsso), se bevi molta acqua opoure poca, se hai cominciato la WW da poco e,magari, hai ridotto le calorie drasticamente, il tuo corpo si difende, cercando di non disperdere il grasso accumulato in wuanto si sente in carenza di energie che è abituato a orendere dai cibi...
per questo non solo io, ma anche molti esperti consigliano di pesarsi 1 volta a settimana, se proprio non ce la fai, pesti ogni 2 gg, e alla fine disettimana fai una media di tutto il peso perso...
Non ti preoccuoare! Fidati, con la WW si cala! Guarda i diari lle ragazze! Basta che segui fedelmente il programma e le regole! E se ti capita di sgarrare, ricomincia dal gg dopo, non lasciare il tutto solo per un pasto sbsgliato!

Forza! Avanti con tutte noi! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 07:28
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


CITAZIONE (Melisssa @ 27/6/2012, 23:28) 
Ciao, cara tu.fina,

NON si deve pesare assolutamente tutti i gg, tanto meno 5 volte al gg!
Mi è successo in passato di pesarmi ogni gg, ma unica cosa che ottieni è delusione e la voglia di mollare il tutto.
Fattori del nostro peso irregolari sono davvero moltiplici, come troverai in molte testimonianze lle nostre forumine e soprattutto delle espertissime, il peso dipende dalla ritnzione idrica ( semplicemente se la sera prima hai mangiato gli insaccati o qualcosa di salato), se hai fatto pipì, se sei pre-ciclo, se fai dello sport (massa muscolare pesa molto più di grwsso), se bevi molta acqua opoure poca, se hai cominciato la WW da poco e,magari, hai ridotto le calorie drasticamente, il tuo corpo si difende, cercando di non disperdere il grasso accumulato in wuanto si sente in carenza di energie che è abituato a orendere dai cibi...
per questo non solo io, ma anche molti esperti consigliano di pesarsi 1 volta a settimana, se proprio non ce la fai, pesti ogni 2 gg, e alla fine disettimana fai una media di tutto il peso perso...
Non ti preoccuoare! Fidati, con la WW si cala! Guarda i diari lle ragazze! Basta che segui fedelmente il programma e le regole! E se ti capita di sgarrare, ricomincia dal gg dopo, non lasciare il tutto solo per un pasto sbsgliato!

Forza! Avanti con tutte noi! :abbraccio:

Quoto totalmente quanto scrivono le altre ragazze...

Non sono mai arrivata a pesarmi 5 volte al giorno... anzi, prima mi limitavo a pesarmi una o due volte a settimana, da qualche mese invece lo faccio ogni mattina, ho scoperto che mi tranquillizza monitorare quotidianamente il mio peso sulla bilancia. In questo modo riesco anche a capire come funziona il mio fisico in base al periodo del mese, a ciò che mangio la sera prima etc...

Però non deve diventare uno stress, sennò è controproducente.

Prova a farti portare via la bilancia da qualcuno, devi disintossicarti da questa abitudine...

Un abbraccio! :bacio:
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 07:51
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ciao tu.fina, io personalmente mi peso tutte le mattine, pur sapendo che ci sono oscillazioni dovute a tantissimi fattori.... Ho avuto anch'io periodi in cui mi pesavo più volte, prima di andare a letto, dopo la doccia, appena alzata ecc. ecc.... Non è pesarsi il problema, il problema è... farsene un problema!

Hai letto il diario di Bridget Jones? Che si alzava nel cuore della notte, si pesava e scopriva che pesava di più di quando era andata a letto? C'è da pensare che anche l'autrice del libro si sia a volte pesata più volte al giorno... capita a tutte!

Perché non provi a registrare per iscritto sul nostro sito la pesata del sabato mattina, come facciamo noi? E poi pesati quanto ti pare se ti va, ma la pesata "ufficiale" è quella sul nostro sito ed è l'unica che terrai in considerazione per valutare i tuoi progressi! Se registri un piccolo aumento, pazienza, l'importante è il risultato sulla distanza... per esempio la nostra Vap ha registrato a volte qualche aumento settimanale, ma il totale dei chili persi (più di 20!) è quello che conta! Hai voglia fare o non fare pipì.... 20 kg sono 20 kg!

Ciao! Scrivi più spesso!!!! Ale (Zanobb)
 
Top
tu.fina
view post Posted on 28/6/2012, 10:13




Grazie ragazze:-) proverò a pesarmi solo una volta a settimana:-)...oggi ancora non mi sono pesata :wow: e per me è molto strano, fidatevi!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 11:26
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


CITAZIONE (tu.fina @ 28/6/2012, 11:13) 
Grazie ragazze:-) proverò a pesarmi solo una volta a settimana:-)...oggi ancora non mi sono pesata :wow: e per me è molto strano, fidatevi!!

Benissimo... primo passo verso il successo ;)
 
Top
Melisssa
view post Posted on 28/6/2012, 17:14




Si procede a piccoli passi, abbiamo giò scritto su questo tema da qualche parte.
Si comincia passo a passo, con qualche sbilanciamento o caduta, ci si rialza e si riparte, con piedi, piantati molto più solidi a terra, con equilibrio recuperato e giorno dopo giorno si impara a camminare sempre più sicuri e più velocemente.

Dai, tutte le cose vanno prima provate, poi bisogna imparare a farle e poi vai avanti senza neanche accorgesene...
Io sono ancora all'inizio, ma ti assicuro che è sempre più facile, settimana dopo settimana )))9
Siamo tutte qui per te!
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 07:43
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


A proposito di bilancia.. ho trovato questo articolo :)


Quando si inizia una dieta dimagrante, a qualsiasi età, chiudere a chiave il frigorifero e vietarsi qualsiasi cibo che fornisce più di 10 calorie non serve a nulla: prima di avviare un regime alimentare ipocalorico, invece, bisognerebbe stringere amicizia con la bilancia, evitando di trasformarla in un vero incubo.
Dieta dimagrante è invece spesso sinonimo di stress, morale molto basso, timore di non vedere ripagati tutti i sacrifici fatti al fine di perdere peso e riacquistare la linea, o anche più semplicemente ritrovare il peso forma senza necessariamente dover buttare giù numerosi chili in eccesso. Per molte donne, tuttavia, il rapporto con la bilancia è decisamente controverso, e spesso questo oggetto si trasforma in una vera e propria ossessione.
Per le adolescenti come per le quarantenni, infatti, seguire una dieta significa inevitabilmente riflettere su ogni porzione di cibo ingerita, ma anche porsi dei limiti molto ferrei e verificare all’istante se l’ago della bilancia si sposta o meno. Come affrontare questa ossessione? La regola fondamentale, consigliata anche dagli stessi nutrizionisti e dietologi, è presto detta: quando si inizia una dieta è preferibile controllare il peso solo una volta a settimana, sempre alla stessa ora (meglio se la mattina appena sveglie e utilizzando gli stessi indumenti), e con il medesimo strumento, in modo tale da non falsare i dati e fasciarsi la testa inutilmente.
I fattori che influiscono sul peso, infatti, sono molteplici, basti pensare alla comune ritenzione idrica responsabile, nella maggioranza dei casi, del gonfiore diffuso che potrebbe far oscillare l’ago della bilancia verso valori più alti, anche se solo temporaneamente. Anche il ciclo mestruale, la fase che precede la menopausa o un periodo di forte stress possono limitare i benefici di una dieta dimagrante, seppure seguita alla perfezione.
Un’altra strategia efficace per scongiurare la pessima abitudine di pesarsi a ogni ora del giorno e della notte è accompagnare la dieta con un po’ di sana attività fisica, che aiuterà a bruciare calorie e a tonificare i muscoli favorendo la perdita della massa grassa a beneficio di quella magra: abbinando dieta e sport, infatti, il dimagrimento sarà più facile e potrebbe essere utile verificare i risultati attraverso l’abbigliamento, magari cercando di indossare di nuovo quel famoso paio di jeans che giace nell’armadio di ogni donna in attesa di essere rispolverato grazie a qualche chilo in meno.
Dedicando 30 minuti al giorno a una salutare camminata all’aperto, a una passeggiata in bicicletta o meglio ancora, a una serie di salti con la corda, la nascita di un rapporto sereno e amichevole con la bilancia sarebbe notevolmente facilitata.
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 3/7/2012, 12:20




grazie anna!!!!
vi posso portare il mio esempio io seguo la ww da ottobre e guardando il peso della bilancia io ho perso solo 6 kg..però ben 2 taglie!!!da una 50 a una 46...non si direbbe perchè i kg sono pochi e nemmeno io so spiegarmi il perchè..quindi ho deciso di pesarmi per tenere controllato il progresso e gli sgarri..ma di concentrarmi sul fatto che i pantaloni mi vanno tutti..in qualsiasi negozio entri trovo un paio di pantaloni per me.. :banana3:
uin questo modo la bilancia diventa un'alleata e non un nemico da combattere...
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 12:43
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


CITAZIONE (Annie78 @ 3/7/2012, 08:43) 
A proposito di bilancia.. ho trovato questo articolo :)


Quando si inizia una dieta dimagrante, a qualsiasi età, chiudere a chiave il frigorifero e vietarsi qualsiasi cibo che fornisce più di 10 calorie non serve a nulla: prima di avviare un regime alimentare ipocalorico, invece, bisognerebbe stringere amicizia con la bilancia, evitando di trasformarla in un vero incubo.
Dieta dimagrante è invece spesso sinonimo di stress, morale molto basso, timore di non vedere ripagati tutti i sacrifici fatti al fine di perdere peso e riacquistare la linea, o anche più semplicemente ritrovare il peso forma senza necessariamente dover buttare giù numerosi chili in eccesso. Per molte donne, tuttavia, il rapporto con la bilancia è decisamente controverso, e spesso questo oggetto si trasforma in una vera e propria ossessione.
Per le adolescenti come per le quarantenni, infatti, seguire una dieta significa inevitabilmente riflettere su ogni porzione di cibo ingerita, ma anche porsi dei limiti molto ferrei e verificare all’istante se l’ago della bilancia si sposta o meno. Come affrontare questa ossessione? La regola fondamentale, consigliata anche dagli stessi nutrizionisti e dietologi, è presto detta: quando si inizia una dieta è preferibile controllare il peso solo una volta a settimana, sempre alla stessa ora (meglio se la mattina appena sveglie e utilizzando gli stessi indumenti), e con il medesimo strumento, in modo tale da non falsare i dati e fasciarsi la testa inutilmente.
I fattori che influiscono sul peso, infatti, sono molteplici, basti pensare alla comune ritenzione idrica responsabile, nella maggioranza dei casi, del gonfiore diffuso che potrebbe far oscillare l’ago della bilancia verso valori più alti, anche se solo temporaneamente. Anche il ciclo mestruale, la fase che precede la menopausa o un periodo di forte stress possono limitare i benefici di una dieta dimagrante, seppure seguita alla perfezione.
Un’altra strategia efficace per scongiurare la pessima abitudine di pesarsi a ogni ora del giorno e della notte è accompagnare la dieta con un po’ di sana attività fisica, che aiuterà a bruciare calorie e a tonificare i muscoli favorendo la perdita della massa grassa a beneficio di quella magra: abbinando dieta e sport, infatti, il dimagrimento sarà più facile e potrebbe essere utile verificare i risultati attraverso l’abbigliamento, magari cercando di indossare di nuovo quel famoso paio di jeans che giace nell’armadio di ogni donna in attesa di essere rispolverato grazie a qualche chilo in meno.
Dedicando 30 minuti al giorno a una salutare camminata all’aperto, a una passeggiata in bicicletta o meglio ancora, a una serie di salti con la corda, la nascita di un rapporto sereno e amichevole con la bilancia sarebbe notevolmente facilitata.

brava, hai scritto un articolo utilissimo, da tenere in considerazione da chi desidera perdere peso senza stress...
 
Top
Rosatortora85
view post Posted on 14/11/2017, 00:03




Salve anche io ho lo stesso problema mi peso anche 6 volte al.giorno ho fatto la slevee il 10 maggio 2017 e partivo da un peso di 106 killi ad oggi sono tra i 66.6 e i 67.5 vorrei capire se è successo anche a voi che la bilancia faccia questi balzi
 
Top
11 replies since 27/6/2012, 21:42   189 views
  Share