Amiche della Weight Watchers

Che Costanza! Secondo giorno, Domenica 02/12/'12

« Older   Newer »
  Share  
logistilla
icon12  view post Posted on 2/12/2012, 10:58




Buona Domenica! Ragazze, come va? Siamo già al secondo giorno di Costanza...tener duro oggi significa conquistarsi il primissimo obiettivo: week-end senza sgarri!

Avete pensato alla vostra wish-list dei premi? Non devono essere oggetti di valore, ma qualcosina di sfizioso, che vi piace e che adesso bisogna guadagnarsi.
Se oggi andrà tutto liscio, mi regalerò il numero di Dicembre della rivista "Ricette Perdipeso"...magari ci troverò qualche spunto natalizio!

Fa freddo, le tentazioni dicembrine cominciano a farsi sentire, ma noi resistiamo con Costanza :amore:
 
Top
logistilla
view post Posted on 2/12/2012, 11:27




El, già visto sul diario di oggi quello che hai scritto e mi è piaciuto molto. Secondo me, potrebbe andare molto bene. L'importante è quello che si fa, non in quale sezione. Magari potremmo lasciare a Costanza discussioni e suggerimenti quotidiani...Tutto si può elaborare. In ogni caso, posto nuovamente la scheda, soprattutto per questioni di voci e di diciture, che mi sembrano più utili standardizzate, con i loro descrittori.


Resoconto quotidiano

Questo resoconto andrà inviato quotidianamente, usando la funzione copia/incolla. Consiste in alcune semplici domande a risposta chiusa.

Oggi ho seguito la mia dieta:
- Benissimo, ho rispettato il punteggio, gli atout della forma e ho mantenuto l'equilibrio tra i nutrienti
- Bene, ho rispettato il punteggio e gli atout della forma
- Benino, ho rispettato il punteggio, gli atout della forma, ma ho usato più di 4 punti per dolcetti, bibite e alcolici
- Così così: ho rispettato solo il punteggio
- Così così: c'è stato uno sgarro leggero (due/tre punti al max.), che recupererò nei prossimi giorni(penalità: resti fermo un giro e ripeti la giornata)
- Oggi ho sgarrato, ma ho contato i punti (penalità: perdi due giorni acquisiti!)
- Giornata disastrosa! Ho perso il controllo... (penalità: si riparte da subito e da zero)

Attività fisica di oggi:
nessuna
la camminata
tutta l'attività obbligatoria
ho aggiunto...(scrivi quello che hai fatto in più)

La mia motivazione oggi è:
Alta: ho proprio voglia di dimagrire
Media: continuo la dieta senza stress
Bassa: oggi un po' di fatica l'ho fatta
Nulla: faticaccia!

Oggi la mia frustrazione è:
Nulla: mi piace controllare l'alimentazione
Leggera: seguo con facilità
Media: tentazioni di ritorno!
Fastidiosa: mi sento stanca
Elevata: sono tentata di abbandonare

Se c'è stata una fonte di tentazione importante indicala...magari c'è qualche ricetta light

Chi tra di noi saprà aggiudicarsi il primissimo obiettivo? Domani si saprà...
 
Top
logistilla
view post Posted on 2/12/2012, 20:04




Trovo comode le crocette...

Resoconto quotidiano

Questo resoconto andrà inviato quotidianamente, usando la funzione copia/incolla. Consiste in alcune semplici domande a risposta chiusa.

Oggi ho seguito la mia dieta:
- Bene, ho rispettato il punteggio e gli atout della forma X

Attività fisica di oggi:
nessuna X (problemi alla schiena, presento certificato medico)

La mia motivazione oggi è:
Alta: ho proprio voglia di dimagrire X

Oggi la mia frustrazione è:
Leggera: seguo con facilità X

Se c'è stata una fonte di tentazione importante indicala...magari c'è qualche ricetta light

Chi tra di noi saprà aggiudicarsi il primissimo obiettivo? Domani si saprà...


Edited by logistilla - 3/12/2012, 10:24
 
Top
logistilla
view post Posted on 2/12/2012, 20:24




Ringrazio Nany per lo spazio che mi ha aperto qui sul forum. Grazie!!! :abbraccio: :cuoricini: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 20:28
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Ciao!!

Mi aiutate a capire questa sezione del forum??

Oramai le regole per il calcolo del cibo le ho capite, ma quello che mi frega è non riuscire a seguire la dieta perché distratta, annoiata o innervosita.

Mi spiegate come funziona questa tabella e il meccanismo dei premi.

Sarebbe carino che insieme seguissimo anche questo e non solo i diari alimentari? Magari condividendo quando ci è saltata la dieta per suggerii come superare quei momenti (se. Per me quando mi prende la voglia del panino con la nutella che mi ricorda quando da piccola mi mettevo,alle 17.00 a guardare i cartoni animati facendo merenda).

Mi aiutate? Chi mi può spiegare un po'?

Grazie di cuore!!

Roby
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 21:31

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


Allora, provo a cercare di spiegarti.
In questa sezione abbiamo:

Costanza, Pesate, Competizioni contro peso

Pesate è la sezione dove noi mettiamo la pesata al sabato e i vari commenti.

Competizioni contro peso è la sezione che gestisce Lady Angel proponendo gare a tema, a cui ognuna può iscriversi.

Costanza è la sezione gestita da Logi, nel primo post che si chiama "costanza abita qui" è spiegato tutto.
Prova a leggere...
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 21:40
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Ok scusa mi era sfuggito il post.

Lo leggo subito.

Grazie
 
Top
logistilla
view post Posted on 8/3/2013, 16:49




Allora, parliamo di Costanza...Lo faccio molto volentieri, visto che pensavo che questa mia sezioncina fosse stata dimenticata da tutte. Anche da me :sganasciarsi:

Spesso ho notato che noi forumine tendiamo a stancarci un po' della dieta, che tentiamo di seguire un po' a spizzichi e bocconi. Qualche sacrificio lo facciamo, ma i risultati latitano, la motivazione cala e si perde la fiducia, che al contrario va curata amorevolmente come un fragile fiorellino.

Per creare questa sezione mi sono ispirata ad alcune branche della psicologia, soprattutto di tipo comportamentistico, e lo scopo del questionario è quello di individuare subito i momenti in cui la motivazione viene meno, per cercare di risolvere. Di solito la stanchezza non è repentina, ma si insinua un po' alla volta.

Se hai delle domande, fammele...anch'io, che sono in fase no, pensavo di ritornare a Costanza, cioè praticamente al Super-Io, ma non solo...

I premi servono a mantenere alta la motivazione e ognuna si stabilisce il suo, dopo essersi data un obiettivo, più o meno ambizioso, a seconda della situazione di partenza-

Adesso per me sarebbe un successo riuscire a stare a dieta per tre giorni di fila e, se ci riesco, mi regalo una rivista che mi piace. In un altro momento, potrebbe essere un successo andare a un matrimonio, concedendomi sicuramente qualcosa in più del solito, ma senza perdere l'autocontrollo abbuffandomi. Vuoi che non mi meriti uno smaltino per unghie?

Spero di essere stata chiara...Io sarei contenta di rifare amicizia con Costanza, che magari definirò meglio :abbraccio:
 
Top
7 replies since 2/12/2012, 10:57   109 views
  Share