Amiche della Weight Watchers

C'è bisogno di Costanza...la nostra migliore amica!, ragazze, si riparte!!!

« Older   Newer »
  Share  
logistilla
icon12  view post Posted on 29/12/2012, 09:29




Oggi, Sabato 29 Dicembre 2012, vedo che c'è bisogno di fare ordine e di rinnovarsi, per me decisamente e so bene di non essere sola in questo. Quando, se non dal 1 Gennaio? Quando, se non ora? E' il caso di arrivare preparate, psicologicamente e materialmente. E poi...dove lo mettiamo il piacere di fare i buoni propositi? Sì, noi li faremo, sì noi possiamo e vogliamo, quindi dobbiamo fare quanto è nelle nostre possibilità per piacerci, essere soddisfatte di noi stesse e del nostro stile di vita, essere al nostro individuale, personalissimo e realistico top.

Ragazze, si resetta tutto, si archivia il 2012 e si riparte, ufficialmente dal 1 Gennaio, ma - almeno per quanto mi riguarda - la fase preparatoria inizia da oggi stesso, anche se doverosamente mi guarderò bene dal non santificare San Silvestro, rendendogli gli onori dovuti :diavolo: . IL 2012 E' FINITO, W. IL 2013 (almeno si spera...Nany,:bacio: scusa la maiuscola ma proprio non resisto)
Ho proprio l'impressione che sarà un anno Zero sotto tanti punti di vista e alla faccia dei maya. Ma non è questa la sede per considerazioni di carattere politico-economico. Speriamo bene... :)

Insomma, in breve, carichiamoci e partiamo...Punto di ritrovo: qui, alle ore 15.00 del primo Gennaio. Presumo che i festeggiamenti per l'Anno Nuovo, tra cenone e pranzo (non necessariamente entrambi) ci siano per tutte e allora...il nostro ramadan dieteticosalutista comincia dopo, dal primo pasto non festaiolo :amore:

Frase chiave di oggi (ma anche dei prossimi quattro giorni): il successo iniziale di una dieta si decide dal modo in cui si gestisce il primo pasto successivo a quello libero

Edited by logistilla - 29/12/2012, 09:50
 
Top
logistilla
view post Posted on 29/12/2012, 10:03




Il programma


Gli obblighi alimentari:

1. Seguire quotidiamente la dieta Weight Watchers scelta, ricordando che, sebbene simili, ciascuna di loro ha una sua logica interna;

2. Pubblicare ogni giorno il diario, seguendo le regole del forum, perchè solo così si può beneficiare dell'aiuto e dell'esperienza delle altre forumine. In caso di mancanza di tempo grave, ci si può occasionalmente limitare a segnalare il numero dei Punti consumati e/o la giornata "oggi proprio no!"

4. Partecipare alla pesata settimanale

3. Inviare il resoconto giornaliero, di cui scriverò la scheda in un messaggio apposito.

L'attività fisica obbligatoria, ovvero il minimo della decenza (per me):
1. 30' di camminata al giorno (vale anche 15'+15' oppure 10'+10'+10')
2. Stare in piedi per almeno un'ora
3. Fare 3 esercizi di ginnastica a scelta, anche leggeri, purchè ci siano. Diciamo 3 serie da 8 ripetizioni per cominciare. Chiedo anche di definirli, anche se per sommi capi.
4. Fare le scale a piedi, aumentandone gradualmente il numero di rampe, se venite da un periodo ipersedentario



Resoconto quotidianotn_sim031

Questo resoconto andrà inviato quotidianamente, usando la funzione copia/incolla. Consiste in alcune semplici domande a risposta chiusa.

Oggi ho seguito la mia dieta:
- Benissimo, ho rispettato il punteggio, gli atout della forma e ho mantenuto l'equilibrio tra i nutrienti
- Bene, ho rispettato il punteggio e gli atout della forma
- Benino, ho rispettato il punteggio, gli atout della forma, ma ho usato più di 4 punti per dolcetti, bibite e alcolici
- Così così: ho rispettato solo il punteggio
- Così così: c'è stato uno sgarro leggero (due/tre punti al max.), che recupererò nei prossimi giorni(penalità: resti fermo un giro e ripeti la giornata)
- Oggi ho sgarrato, ma ho contato i punti (penalità: perdi due giorni acquisiti!)
- Giornata disastrosa! Ho perso il controllo... (penalità: si riparte da subito e da zero)

Attività fisica di oggi:
nessuna
la camminata
tutta l'attività obbligatoria
ho aggiunto...(scrivi quello che hai fatto in più)

La mia motivazione oggi è:
Alta: ho proprio voglia di dimagrire
Media: continuo la dieta senza stress
Bassa: oggi un po' di fatica l'ho fatta
Nulla: faticaccia!

Oggi la mia frustrazione è:
Nulla: mi piace controllare l'alimentazione
Leggera: seguo con facilità
Media: tentazioni di ritorno!
Fastidiosa: mi sento stanca
Elevata: sono tentata di abbandonare

Le mie strategie perdipeso di questa settimana sono...(definitele prendendo spunto dai libretti delle varie diete, es. mangiare ad orari regolari e prestabiliti, far durare un pasto 20', posare le posate e sorseggiare un po' d'acqua tra un boccone e l'altro, non mangiare in piedi davanti al frigo, non mangiare di nascosto, tenere del cibo solo in cucina, portarsi una mela in borsetta che fa tanto Agatha Christie...preparare un litro di tisana buonina per assicurarsi di bere a sufficienza anche adesso che fa freddo e altro ancora...tutto quello che può esserci utile con gradualità, però definendo gli obiettivi nel modo più specifico possibile)
yellowrisehny111111



Edited by logistilla - 29/12/2012, 14:33
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 29/12/2012, 12:02




logi io ho un pò di problemi con Costanza..mi crea un pò di ansia dover seguire tutte queste regole (anche se nei giorni ok le seguo lo stesso..)
l'altra volta il crollo è stato causato anche dalla demoralizazione di non riuscire a seguire Costanza nei dettagli..io preferirei segnare i giorni di fila in cui non sgarrro..quindi vi seguirò da dietro le quinte....
 
Top
logistilla
view post Posted on 29/12/2012, 14:27




Se deve crearti dei problemi, evita Costanza come la peste! Ognuna fa quello che crede e si inventa le sue strategie...ci mancherebbe!!! Qui nessuna deve sentirsi vincolata a fare quello che non vuole!!!:bacio:

Mi limito a proporre dei suggerimenti, puoi prendere quello che ti pare e scartare quello che non ti piace, è tutto "à la carte".

Le uniche regole da seguire sono solo quelle del buonsenso e dell'alimentazione sana, equilibrata, che ci permetta di vivere bene. Niente di più :bacio: Conta i giorni e basta; poi, magari ti premi quando ti senti brava. L'ansia è una pessima consigliera e fai bene a evitarla, poi tu di certo non sei dietro le quinte... :abbraccio:

Il principio-base di Costanza è che a ogni giorno "buono" diventiamo più forti e che gli sgarri ci indeboliscono e ci demotivano . Tutto qui :cuoricini:

Edited by zanobb - 29/12/2012, 14:47
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 1/1/2013, 20:13




CITAZIONE (logistilla @ 29/12/2012, 14:27) 
Se deve crearti dei problemi, evita Costanza come la peste! Ognuna fa quello che crede e si inventa le sue strategie...ci mancherebbe!!! Qui nessuna deve sentirsi vincolata a fare quello che non vuole!!!:bacio:

Mi limito a proporre dei suggerimenti, puoi prendere quello che ti pare e scartare quello che non ti piace, è tutto "à la carte".

Le uniche regole da seguire sono solo quelle del buonsenso e dell'alimentazione sana, equilibrata, che ci permetta di vivere bene. Niente di più :bacio: Conta i giorni e basta; poi, magari ti premi quando ti senti brava. L'ansia è una pessima consigliera e fai bene a evitarla, poi tu di certo non sei dietro le quinte... :abbraccio:

Il principio-base di Costanza è che a ogni giorno "buono" diventiamo più forti e che gli sgarri ci indeboliscono e ci demotivano . Tutto qui :cuoricini:

amica sono contenta che tu abbia capito..sostengo in poieno il tuo progetto e vi stimo..metterò i giorni e considera che farò due ore di zumba a settimana(anche l'impegno ad andare tutte le volte lo faccio rientrare in costanza)
spero domani di metter Costanza 1...bacioooooooooooooooooo
 
Top
logistilla
view post Posted on 1/1/2013, 21:00




Elekkk, sei una cara amica. Vuoi che non cerchi di capirti? Da domani si comincia a fare sul serio :bacio: Ma certo che l'impegno a non saltare le lezioni di zumba rientra in Costanza...e poi deve essere così divertente! :bacio:

Pensa che faccio rientrare in Costanza anche il fatto, banalissimo, di andare dalla manicure e di mettermi una buona crema tutte le sere :saltellare:

Costanza è solo e principalmente...apprezzarsi e volersi bene per come si è, con serenità, evitando quello che ci può fare male :cuoricini:
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 2/1/2013, 13:08




grazie amica :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: ho deciso di far rientrare in Costanza anche delle piccole che faccio per me stessa..come far sparire tutti i dolci da casa...
 
Top
logistilla
view post Posted on 2/1/2013, 17:06




beh...non saprei, dipende molto dal modo scelto per farli sparire :saltellare: :bacio:
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 2/1/2013, 17:21




CITAZIONE (logistilla @ 2/1/2013, 17:06) 
beh...non saprei, dipende molto dal modo scelto per farli sparire :saltellare: :bacio:

:sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: :sganasciarsi: hai ragione ma io ho deciso di regalarli..così almeno non ho ripensamenti....
 
Top
Sami*74
view post Posted on 2/1/2013, 20:43




Che simpatica la tua amica costanza, la mia purtroppo non è così cara.
Noi alterniamo momenti di puro amore ad altri di odio reciproco :-(
Per quanto mi riguarda cercherò di esserle più amica possibile nei prossimi mesi, quindi questo vorrà dire diario alimentare quotidiano, bere tanta acqua,....il punto dolente è l'attività fisica. Devo trovare il modo ma soprattutto il tempo di incastrarla durante la giornata, ma non so proprio come farò. Ma devo riuscirci.
 
Top
logistilla
view post Posted on 3/1/2013, 09:09




Ahi ahi l'attività fisica! E' anche il mio punto dolente...E' normale che il rapporto con Costanza sia ambivalente. Non temere per questo, ma fattela amica :abbraccio:
 
Top
elekkkktra
view post Posted on 3/1/2013, 19:05




iniziate un corso di zumba e devrete che non sarà più un problema..io sto pensando di andarci 4 volte a settimana..ho parlato con l'istruttrice e ha detto che non ci sono problemi....
dura solo un'ora ma è divertentissimo e quando avete finito siete cotte...ma ne vale la pena...
io ho fatto aerobica per anni ma mi annoiavano gli esercizi....ieri sera abbiamo provato dei passi di danza del ventre...in piena atmosfera araba....
provateeeeeeeeeeeeee
 
Top
pisa2010
view post Posted on 3/1/2013, 20:09




È vero e troppo bella ma quest anno non sono riuscita con gli orari.. Vediamo se ci sono nuovi orari . . . Costanza! Nella dieta tende a rendermi la vita difficile ....
 
Top
12 replies since 29/12/2012, 09:29   145 views
  Share