Amiche della Weight Watchers

Gonfiore

« Older   Newer »
  Share  
Sami*74
icon2  view post Posted on 24/1/2013, 12:42




Sono alcuni giorni che sono gonfissima, ho la pancia che avevo quando ero ai primi mesi di gravidanza.
Puo' essere l'ovulazione? Fino alla scosa settimana i pantaloni che indosso oggi mi stavano benissimo, ora mi stringono in vita.
Da quando ho iniziato la dieta ho eliminato latte e yogurt con lattosio perchè soffrendo un po' di colite mi davano molto fastidio, i lieviti li mangio solo nel week end (niente pane lievitato o pizze dal lunedì al venerdì).
Oltre a questi piccoli accorgimenti, cosa posso fare? Avete qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 13:36
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


mangia poco salato, elimina per qualche giorno il prosciutto crudo, anche il parmigiano e' ricco di sale.....magari prendi qualche goccina di un prodotto naturale drenante....anche l'ovulazione vuole dire molto sul gonfiore....apsettta qualche giorno, mangiando bene, vedrai che ti sentirai piu' asciutta
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 20:13
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Oltre ai suggerimenti di Kuki, aggiungo che per un problema simile, una dietologa mi aveva suggerito di bere fra i pasti acqua e pompelmo (mezzo litro d'acqua con spremuto mezzo pompelmo, una dose nel corso della mattinata, una nel corso del pomeriggio) e di mangiare ai pasti insalata e ananas (ovviamente non solo quello!)... puoi provare! A me aveva fatto benissimo, e quando mi sento gonfia (per la verità ormai mi capita raramente) mi rimetto al pompelmo...
 
Top
Sami*74
view post Posted on 24/1/2013, 20:42




Grazie ragazze!
Per il sale, prosciutto,... tolti tutti dal 1° gennaio, al massimo me li concedo 1 volta a settimana ma se posso evito.
Ananas e pompelmo, mai provati, quasi quasi domani mi faermo a fare la spesa e li compro. Poi vi dico
 
Top
nientepanico!!!
view post Posted on 25/1/2013, 10:58




a me quando capita aumento di un cucchiaio l'olio e lo metto in un brodo leggero fatto di verdure :carote, patate e con un po di pastina.
:giusto:
 
Top
4 replies since 24/1/2013, 12:42   106 views
  Share