Amiche della Weight Watchers

Ho capito bene?, info e consigli per iniziare la weight

« Older   Newer »
  Share  
tunysy
icon13  view post Posted on 16/3/2013, 20:04




Ciao a tutte,
presto inizierò la weight ma vorrei chiedervi delle info perchè ho paura di non aver capito tutto e non vorrei commettere uno sbaglio già dal principio.
Dovrei perdere un bel pò di kg e secondo lo schema che ho letto nel manuale i punti a disposizione che dovrei gestire nell'arco della giornata vanno da 22 a 27
al di sotto dei quali non posso scendere mentre posso conservarmi dei punti da utilizzare per una situazione particolare ad es serata ristorante ecc (dei quali posso usarne solo dieci,quelli in eccessoche ho accumulato nella settimana andranno persi...quindi se ho 10 punti extra vorrà dire che se per esempio ricevo un invito a cena quel giorno oltre ai normali punti avrò 22/26 + 10 punti in più , giusto? e di questi dieci posso scegliere anche un pezzetto di dolce?

2)non ho ben capito come si calcolano i punti per l'attività fisica.

3)lo schema dei pasti giornalieri lo fate semplicemente seguendo le tabelle e calcolando i punti o ci sono delle regole...tipo carboidrati a pranzo fissi e secondi la sera.

4)Una volta diminuita di peso devo seguire i punti che corrispondono all'intervallo di peso ...ciò vuol dire che parto da 22 /26 punti perchè peso 83 ma che mano a mano che perdo peso (per esempio arrivo a 80) già devo seguire l'altro range?

5)che differenza c'è tra la weight a punti e la flexi?
Grazie e scusatemi per tutte queste domande.

ps: Complimenti per il forum...lo trovo bellissimo e non vedo l'ora di fare gruppo con tutte/i voi.

a presto.
:banana5:

ps:già che ci sono...perchè non mi esce il ticker nella firma ?ho seguito passo per passo.

:))) confido in voi.

buon weel end a tutti !!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 10:14
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ciao Tunisy, quante domande!

Provo a rispondere a tutte:

1) sì hai capito perfettamente: tutti i giorni minimo 22, massimo 27 punti, e una volta alla settimana 10 punti in più per un’occasione speciale (se li hai risparmiati durante la settimana).
Per quanto riguarda i dolci, la WW non vieta nulla, ovviamente dato che portano via molti punti non ti conviene mangiarne troppi, ma se conti bene i punti sono permessi ( e figurano nell’elenco dei cibi).

2) per l’attività fisica, noi nel forum consideriamo che sia bene praticare un po’ di sport e muoversi, ma che non conviene mangiare di più a meno che l’attività non sia agonistica e fatta tutti i giorni in maniera intensiva. Trovi comunque tutte le spiegazioni nella parte “manuali”.

3) lo schema dei pasti giornalieri è libero, ma l’ideale è che sia equilibrato, cioè distribuendo carbo, proteine, grassi, ecc. in tutti i pasti. Anche qui, puoi vedere esempi di menù nel manuale o guardare i nostri diari.

4) Man mano che perdi peso calano i punti perché un corpo più sottile consuma meno calorie!

5) Ci sono varie versioni della WW, a ognuna corrisponde un manuale; anche la Flexy è comunque basata sui punti. Qui nel forum la maggior parte di noi segue la Lineapunti che ci sembra più facile, e la maggior parte delle ricette del forum è calcolata sulla Lineapunti. Ma puoi ovviamente seguire la Flexy (leggi i manuali e vedi la differenza: nella Flexy il consumo di pasta e patate è “a sazietà” e noi troviamo che sia difficile valutare la nostra sazietà, per cui si rischia di mangiare troppo.. e di non calare!.. ma è soggettivo, vedi tu).

Grazie per i complimenti, e benvenuta! Ale
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 16:19
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


ecco Ale ti ha detto tutto...buon inizio di dieta, e con noi e la ww..avrai dei risultati eccezionali
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 16:33
Avatar

Magnifica

Group:
moderatrici
Posts:
1,743

Status:


buon inizio ...anche da parte mia :saltellare:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 17:19

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
21,353
Location:
Alessandria

Status:


La firma te l'ho sistemata io...era sbagliato perchè, come da istruzioni, devi copiare il codice del BBCODE.
Una sera sulla tag cercavo di aiutarti ma non mi hai più risposto... :perplessa:
 
Web  Top
bilibina
view post Posted on 18/3/2013, 15:07




Benvenuta!!
 
Top
tunysy
view post Posted on 19/3/2013, 13:05




Ma quanto siete belle??? :abbraccio:
Grazie a tutte per la vostra gentilezza e per avermi risposto così presto. :)
Un grazie perticolare va a Nany che mi ha aggiustato la firma e a ad Ale per aver chiarito i miei dubbi...mentre un bel bacione va a tutte.

Ragazze,io venerdì andrò a Torino (dal mio ragazzo) con degli amici per cui mi sa che la dietà l'inizierò dal 1 aprile.

SPERIAMO BENE E CONTINUATE COSì ... !!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:39
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Ciao Benvenuta!!

Un consiglio: anche se parti, probabilmente mangerai fuori prova già a contare i punti e ad osservare quello che hai mangiato e come hai distribuito i punti.

Questo già ti darà una idea di come "confezionare" i tuoi menù giornalieri stando dentro i punti ma saziandoti.

Questo puoi già cominciare a farlo, senza doverlo a rinviare al 1 aprile.

Buon inizio!

Roby
 
Top
SIMO1967
view post Posted on 19/3/2013, 16:43




benvenuta tra noi, ti aspettiamo!!!simo
 
Top
Capofra79
view post Posted on 18/5/2017, 11:30




Scusatemi ragazze ma non riesco a capire una cosa che per voi sarà molto semplice quasi stupida. Come faccio a risparmiare punti se non posso andare sotto il mio range di punti???? Li risparmio con l'attività fisica???? Non riesco a capire :punto interrogativo:
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 12:15
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Poiché la Linea punti prevede un minimo e un massimo (tipo 18-24) non puoi scendere sotto i 18 ma se stai sotto i 24 risparmi punti che puoi sommare e usare una volta alla settimana, tutti allo stesso pasto, con un massimo di 10. Di solito li usiamo il sabato sera o la domenica a pranzo o per qualche occasione speciale!
 
Top
Capofra79
view post Posted on 18/5/2017, 15:05




Grazie mille cara. Quindi se ho capito bene in base al mio peso la mia faccia di punti è da 24 a 29. Quindi io se invece di consumarlo tutti e 29 ne consumo solo 27 metto da parte 2 punti in quella giornata che posso utilizzare un altro giorno fino ad un massimo di 10 in più. Ok. Domani iniziò anche se ho un po' di confusione in testa, ma mi sto chiarendo le idee leggendo i post precedenti dei consigli che date :clap:

Edited by Capofra79 - 18/5/2017, 16:20
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 14:29
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Si ma ricordati che puoi usarli 1 sola volta a settimana quindi se vuoi usarne 10 dovrai metterli da parte prima e poi usarli, non puoi ad esempio risparmiare oggi 2 punti e usarli domani e poi metterne ancora da parte.. Non so se mi sono spiegata bene
 
Top
12 replies since 16/3/2013, 20:04   308 views
  Share