Amiche della Weight Watchers

Blog di moda per ragazze in forma

« Older   Newer »
  Share  
cicipoci
icon10  view post Posted on 11/7/2013, 13:24




Ciao,
stavo leggendo questo articolo...

http://trashic.com/2011/06/le-curvy-che-ci-piacciono/

Parentesi: voi lo leggete trashic? io lo seguo da quando ha aperto perchè Caia e Mammafelice mi fanno sbellicare non importa quale sia l'argomento.

Comunque qui parlano di blogger con le forme che parlano di moda. Non è possibile negare quanto sia difficile vestirsi bene e anche alla moda quando nei negozi ti guardano con tanto d'occhi se chiedi della taglia XL. Specialmente per ragazze giovani, figuriamoci poi se le taglie sono ancora più extra...
Mi sembrava carino, magari a qualcuno interessano questi blog per farsi ispirare un po' visto che adesso ci sono i saldi e magari vi viene voglia di fare un po' di shopping.

Io sono disperata perchè oggi ho rotto i miei sandali preferiti che avevo da circa dieci anni se non di più e devo correre ai ripari... :piangere:
quindi pomeriggio shopping!
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 19:28
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ciao cici, non conosco questo blog ma dopo cena darò un'occhiata di sicuro!

Come è andato lo shopping? Sei riuscita a rimpiazzare i sandali?

Anche io ho comprato un po di cosine oggi..... ma scarpe che mi piacciano non riesco proprio a trovarne....
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 12:48
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ho visitato il blog e letto l'articolo ma non mi trova affatto d'accordo....

Ammiro con un briciolo piccino di invidia chi riesce a vivere bene e a sentirsi splendida con 30/40 kg in più, davvero, ammirazione totale, io con 8 in più sto impazzendo e mi vedo orrenda, ogni occasione è buona per specchiarmi e cercare rotolini!

Però dopo un primo momento di ammirazione e invidia onestamente mi rendo conto che c'è poco da ammirare, con tanti kg in più si corrono serissimi rischi per la salute e lo sappiamo bene. Credo che il buon senso dovrebbe accompagnarci sempre, avere 5kg in più penso non faccia male a nessuno ma quando si arriva ai livelli postati nel blog credo ci sia poco da essere sereni...

Ultima cosa che forse scatenerà un po' di critiche... personalmente a me quelle ragazze non piacciono, hanno dei bei visi ma non direi mai che stanno bene fisicamente ....

Idem dicasi per l'altro estremo: l'anoressia...
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 13:23
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Anna, il fatto che si sentano a proprio agio con il loro corpo è di per sé una buona cosa, poi che debbano fare qualcosa per non essere per sempre così tanto in sovrappeso è un dato di fatto. A nulla serve sapere che si è in pericolo malattie più o meno gravi e contemporaneamente vivere detestando la propria immagine. Una vita col sorriso aiuta ad affrontare tutti i problemi della giornata, se invece la inizi piangendoti addosso per tutti i kg che ti porti dietro allora parti già svantaggiata.
Detto questo, io non mi compravo vestiti da anni perché non mi piaccio, mi vedo cicciona e non avevo voglia di "coprirmi" con abiti diversi dai soliti... solo che alla fine anche i miei si sono logorati e ho dovuto fare shopping (e pure prima dei saldi :( )
Ho scoperto lo store Fiorella Rubino, ha abiti per taglie abbondanti che vestono veramente bene, ti fanno sentire a tuo agio anche quando devi affrontare una serata particolare o semplicemente quando ti devi confrontare con tante tue coetanee che di kg non ne hanno messo su nemmeno mezzo (neppure dopo il parto!)
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 14:26
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Hai ragione ma alle volte proprio l'iniziare male la giornata piangendosi addosso per la situazione può scatenare la voglia di rimettersi in riga.

Ho portato il peso di oltre 70kg per quasi un anno letteralmente detestandomi ma per fortuna è arrivato il momento in cui mi sono "rotta" e ho cambiato appunto rotta :D

Da come il blog espone l'articolo sembra quasi voglia dire che avere decine di kg in più sia bello e salutare....

Per quanto riguarda il discorso abbigliamento proprio ieri sono stata in un negozio Rubino ;)
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 14:30
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Anna, ma tu non ne hai certo bisogno di abiti di quelle taglie, che ci sei andata a fare? Spero abbia solo curiosato :)
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 14:33
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ely..... sono entrata perché in vetrina c'erano cose trooooppo bellineeee!!!!!
Infatti la commessa poi mi ha chiesto se dovessi fare un regalo....

Peccato, avrei comprato volentieri. .. con i saldi poi ;)
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 14:44
Avatar

Straordinaria

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Io ho comprato un paio di pantaloni (rigorosamente neri), 3 magliette e una blusa che mi piace un sacco. Era da tanto tempo che non ero così soddisfatta dopo aver fatto acquisti
Per farvi un'idea: www.fiorellarubino.com/it
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 17:39
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


iola penso esattamente come anna..cioè è vero che bisogna accettarsi e non piangersi addosso ma più che altro bisognerebbe capire che è arrivata l'ora di darsi una mossa e perdere peso per tutti i problemi di salute che possono esserci quindi non piangersi addosso ma sicuramente neanche dire vabbè chissene no non va bene io la ciccia addosso me la sono portata per molti anni,non mi sono mai chiusa in casa a disperarmi(anche perchè devo dire che a parte dopo il parto che sono lievitata abbastanza,sonio sempre stata sovrappeso ma comunque nei limiti della taglia 52 per intenderci) ma mi rendevo conto che comunque dovevo far qualcosa...finalmente la svolta decisiva è arrivata qui sul forum :cuori:

CITAZIONE (elmarras @ 12/7/2013, 15:44) 
Io ho comprato un paio di pantaloni (rigorosamente neri), 3 magliette e una blusa che mi piace un sacco. Era da tanto tempo che non ero così soddisfatta dopo aver fatto acquisti
Per farvi un'idea: www.fiorellarubino.com/it

io invece sempre comprato da bonprix :diavolo: ottimo rapporto qualità prezzo e roba carinissima...
 
Top
cicipoci
view post Posted on 13/7/2013, 21:58




Ciao ragazze,
si i sandali li ho trovati, evviva :salto:

Non so se avete letto i commenti sotto, infatti si è aperta anche lì una grossa discussione. La persona che scrive l'articolo è una mamma in forte sovrapeso, non è il primo articolo in cui tratta l'argomento. Lei dice, nessun inno all'obesità, solamente un punto di vista da una persona che ha un peso importante e ci deve convivere...

Allora, uno può decidere di convivere con il proprio extrapeso, sapendo benissimo che questo comporterà problemi a livello di salute. Lo condivido? No, ma questa è una loro scelta. Queste ragazze che fanno le fashion blogger...beh non vedo perchè se una ama la moda non possa permetterselo solo perchè è extra. Non dico che siano belle o da seguire, ma non vedo grande differenza tra questo e le modelle che invece sono praticamente scheletri con indosso una pelle. Quello è altrettanto insano, eppure quello è il modello proposto e che a molta gente sembra ammirabile e bello.

Detto questo credo che se noi tutte pensassimo che quello sia salutare non staremo qui a scrivere di quanto siamo entusiaste di aver cambiato il nostro stile di vita, no? :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 06:41
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ciao cici,
Ecco hai detto tutte cose che condivido... nessun estremo è salutare!

Infatti siamo qui che corriamo dietro al peso forma :salto:
 
Top
10 replies since 11/7/2013, 13:24   186 views
  Share