Amiche della Weight Watchers

Acqua e limone, Depurarsi e dimagrire

« Older   Newer »
  Share  
tatiana80
icon11  view post Posted on 9/8/2013, 11:12




Fonte: www.inerboristeria.com

Acqua e limone per dimagrire
L'acqua e limone usata per la perdita di peso è di recente scoperta ed è considerata una delle tecniche più efficaci per dimagrire in modo totalmente naturale. Una ricerca piuttosto estesa sugli effetti del limone sul corpo ha rivelato nuovi ed interessanti benefici che lo stesso ha sulla salute. Acqua calda limone programma di perdita di peso è stato ampiamente promosso in tutti i centri di cura naturale in tutto il mondo! La perdita di peso è una preoccupazione principale per molte persone in tutto il mondo. Infatti si è creato, espanso ed arricchito a dismisura il circuito commerciale nato intorno all'esigenza, a volte indotta, di dover perdere peso, tanto è vero che ci sono molte persone che investono grosse somme di denaro durante tutto il corso della vita, proprio per perdere peso!

Dimagrire con un bicchiere d'acqua e limone?
Mi rivolgo, appunto, a tutte quelle persone che fino ad ora hanno investito in modi per perdere peso e dico loro che esiste un modo per perdere peso in modo gratuito,decisamente salutare ed accertato scientificamente. Come ? Diluire del succo di limone in acqua e berlo giornalmente. Questo è il segreto! Questa semplice tecnica accoppiata ad un regolare esercizio fisico aiuta a perdere peso sicuramente. Ci sono molti modi in cui è possibile utilizzare acqua e limone per la perdita di peso. Ad esempio, esistono molti cocktail a base di acqua e limone . Provare per credere.

I benefici di acqua e limone
Acqua limone è come un elisir di lunga vita per il corpo. Oltre ad aiutare a dimagrire, bere tonnellate di acqua e limone apporta anche tanti altri benefici.

Ecco alcuni dei vantaggi del consumo quotidiano di acqua e limone
l'acqua naturale e limone ha proprietà antisettiche, in quanto riduce il rischio di infezione dei vari tessuti.
il consumo di acqua e limone ha un effetto disintossicante naturale per tutto il corpo, aiutando a purificare il corpo dalle tossine accumulate.
acqua e limone aiuta il processo digestivo e previene la stitichezza. Si può anche curare il bruciore di stomaco che spesso causa, a lungo andare, altre spiacevoli patologie.
Acqua e limone contiene grandi quantità di vitamina C e sali minerali come potassio, magnesio e calcio, considerati fondamentali per il benessere psico-fisico.
Acqua calda e limone: sviluppa e stabilizza la vostra capacità immunitaria, soprattutto quando si ha l' influenza o il raffreddore.Come potete vedere, oltre ad utilizzare l'acqua di limone per la perdita di peso, ci sono tanti altri benefici che apporta alla salute il consumo di questo agrume. Provare non costa proprio a e spero che piano piano il mio atto di convinzione stia avendo successo.


Come utilizzare l'acqua e limone per dimagrire
Ecco come si può fare diventare un rito il consumo di acqua e limone nel nostro percorso di perdita di peso:

Al risveglio mattutino , bere un bicchiere d'acqua calda con limone e miele. Non solo ti sentirai rifiorire, ma aiuterai ad attivare il tuo sistema digestivo. Infatti, il limone contiene una discreta quantità di fibra di pectina , che aiuta rapidamente l'assorbimento dello zucchero nel sangue. Questa fibra serve anche a ridurre gli attacchi fame. Ecco come, indirettamente, stimoli la perdita di peso. Non avendo più molta fame, mangerai di meno e perderai peso. Così, invece di reprimere la fame con caffè o tè, basta un bicchiere di acqua e limone! Questo, combinato con i suoi effetti disintossicanti, rende il consumo di acqua e limone un ottimo modo per ridurre il peso.

Limone e tè verde: È anche possibile aggiungere il limone al tè verde e berlo durante tutta la giornata. Questo aiuterà e stimolerà notevolmente la perdita di peso. E' oramai ampiamente risaputo che tè verde e limone sono un accoppiata vincente nella perdita di peso. Un'altra trucco per perdere peso è : bere quotidianamente tè con aceto di mele e limone. Questo, insieme al bere sempre e comunque tanta acqua tutti i giorni, vi aiuterà a perdere peso più velocemente!

Spero che questo articolo vi abbia convinto ad utilizzare acqua e limone come metodo per la perdita di peso. Un drink giornaliero a base di acqua e limone, può rivelarsi molto efficace nel vostro programma di dimagrimento. Ti sentirai rilassato e ringiovanito tutto il giorno. Un fresco bicchiere di limonata è tutto ciò che serve per una rapida perdita di peso!

====================================

Esperienza personale.
Ho provato per circa una ventina di giorni e non ho trovato difficoltoso bere limone di prima mattina, ma va a gusti. Io non dolcificavo nemmeno con il miele. :wacko:
La vera colazione era rimandata ad almeno mezz'ora dopo.

A parte la corsa veloce in bagno appena giunta in ufficio in due o tre occasioni... :cagare: non ho da segnalare particolari fastidi, ma nemmeno tutti i benefici elencati nell'articolo che ho riportato e in mille altri reperibili nella rete.

Non avendo particolari problemi di pelle, non mi vedevo più luminosa o depurata, ma molto probabilmente insieme alla dieta e ai litri di the verde che ho ripreso a bere con costanza aiuta a fare più plin plin.

Di certo aiuta come spezza fame. Se è vero che molte volte in cui pensiamo di sentire la fame in realtà abbiamo necessità di idratarci e confondiamo la sete con la fame, un bicchiere di acqua e limone (non fredda) o anche acqua con un cucchiaio di aceto di mele può servire.

Comunque farò un ulteriore tentativo in autunno, vediamo se aiuta nel cambio di stagione.

Spero di essere stata utile. :lingua:
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 11:19

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Mi ricordo che tempo fa c'erano varie teorie sulla dieta "del limone" (ma quelle secondo me erano esagerazioni).
Se si tratta solo di bere acqua e limone, magari con the verde, o miele, mi sembra un'ottima idea, sia come depurante, che come incentivo a bere di più e a spezzare la fame, quindi ben venga il consiglio ;)
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 13:30
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


ma davvero aiuta la stitichezzaa?? :perplessa: scusate ma il limone non è astringente?SmilePerplesso
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 13:56
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


il limone bevuto a digiuno con acqua tiepida non e' astringente...anzi, aiuta moltissimo l'intestino..provare per credere....un post molto interessante Tatiana..grazie
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 15:12
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Allora è sicuramente da provare!!non so se aiuta o meno a dimagrire ma tanto male non fa di certo!!a londra lo chiamavano canarino acqua calda limone e miele!
 
Top
bilibina
view post Posted on 9/8/2013, 17:02




Io metto il succo di limone nell'acqua (senza miele) perchè disseta e mi piace, ma non mi ha mai fatto dimagrire (purtroppo!! )..
 
Top
cicipoci
view post Posted on 9/8/2013, 19:06




Io amo mettere il limone nell'acqua e via in frigo. Soprattutto d'estate.
Piuttosto vorrei sapere che thè verde bevete...perchè una mia amica giapponese me ne ha portato una scatola che ho dovuto buttare via perchè sapeva di fieno e di pesce..Loro sono belle e magre e dicono che sia per via del thè verde, mi chiedo se quello che vendono qui anche alla menta o al limone funzioni tanto quanto quello che puzza di pesce...
 
Top
tatiana80
view post Posted on 9/8/2013, 21:40




Io compro in the verde al lidl, aromatizzato alla vaniglia. Costa pochissimo, marca Lord Nelson.
Non è sicuramente apprezzato dai puristi, ma l'aroma alla vaniglia nasconde il gusto amaro che ho riscontrato nella maggior parte dei the verde, diciamo, da supermercato.
Ho una tazzona da quasi mezzo litro e alla sera è spesso il mio sostituto ad ogni voglia di dolce.
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 07:38
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


io bevo un the verde che abbiamo portato dal Marocco ma la provenienza è Cina non è in buste ma puro noi abbiamo la teiera filtrante quindi lo facciamo lì,è buonissimo ma ci vuole tantissimo zucchero (e di the ne metto un cucchiaino per tutta la teiera)ma ha davvero un gusto particolare io non amo il the infatti questo è l'unico che bevo inoltre mettendo la menta è divino!
infine va gustato in dei bicchierini di vetro tipici(a me li hanno regalati e sono proprio belli) vi metto un immagine per farvi un esempio di come si beve il the lì
marocco-the

TEM_ALIM0742
questa è la teiera

000_1415

e questi sono i bicchierini io li ho un pò più semplici ma simili


scusate l'intrusione nel post ma è una bella tradizione :lingua:
 
Top
cicipoci
view post Posted on 10/8/2013, 08:35




Che meraviglia Manu! Così diventa proprio un rito :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 13:56
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


il mio rito quotidiano e' il the kukicha o bevanda di tre anni..non ne posso piu' fare a meno....e' ricco di calcio, sali menrali, privo di teina..e lo possono bere anche i bambini....
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 13:57
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


CITAZIONE (kukichate @ 10/8/2013, 14:56) 
il mio rito quotidiano e' il the kukicha o bevanda di tre anni..non ne posso piu' fare a meno....e' ricco di calcio, sali menrali, privo di teina..e lo possono bere anche i bambini....

che sapore ha kuki? nel senso somiglia al the?dove lo prendi?sono curiosa
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 08:08

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Il the kukicha comincia a incuriosire anche me... :)
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 13:44
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


il the kukicha o bevanda dei tre anni e' un the di ramoscelli vecchi di tre anni che viene fatto bollire circa 3 minuti, si filtra e si puo' utilizzare ancora una volta, da bollire nell'acqua..sa leggermente di nocciola..io lo bevo quotidianamente da anni, al mattino a colazione, fette biscottate, miele, yogurt di soia..i macrobiotici lo bevono durante il pasto perche' aiuta la digestione, quando d'inverno sei infreddolita un bel the kukicha con il limone e il miele ti riscalda anche il cuore....provatelo lo trovate a naturasi' e in tutti i negozi di prodotti naturali...anche su macrolibrarsi...ormai lo bevo da anni e non ne posso fare a meno...lo preferisco al the normale che mi rende difficile andare in bagno e poi e' ricco di sali minerali e calcio...le mie bambine fanno con me il rito del the nel pomeriggio con i biscottini e torta di mele....
 
Top
lucius2
view post Posted on 6/3/2014, 03:51




bere acqua calda mezzo limone ed acetq e` possibile? fa male?

bere acqua calda mezzo limone ed acetq di mele fa male?
 
Top
14 replies since 9/8/2013, 11:00   7920 views
  Share