Amiche della Weight Watchers

Cocktails e bevande alcoliche, bevi responsabilmente

« Older   Newer »
  Share  
tatiana80
icon10  view post Posted on 23/8/2013, 19:32




A seguito della mia ultima serata alcolica, mi sono posta il problema di provare a calcolare il disastro combinato.
Cercando in rete ho trovato il sito www.calorie.it che riporta le calorie anche di molte bevande e alcolici.

Se vale sempre il rapporto: punti=calorie/50 (lineapunti)
riporto di seguito alcuni calcoli che ho fatto.

:bere: :bere: :bere: :bere:

APERITIVI:
Negroni: un bicchiere (1/3 di Gin, 1/3 di Vermouth Rosso, 1/3 di Bitter Campari,mezza fetta di arancia) da 15 cl ha 140 calorie --> 3 pt
Americano: un bicchiere (Campari 1/3 – Martini Rosso 1/3 – Soda 1/3) da 15 cl ha 90 calorie --> 2 pt
Spritz Aperol: un bicchiere (40% di prosecco, 30% seltz, 30% Aperol)da 14 cl ha 80 calorie --> 1.6 arrotondo 1.5 pt

AFTERDINNER:
Gin Tonic: un bicchiere (4/10 di Gin 6/10 di acqua tonica 1 fettina di limone, ghiaccio) da 20 cl. ha 160 calorie --> 3.2 arrotondo 3 pt
Mojito: un bicchiere (6 cl. di ruhm, un cucchiaio di zucchero, un limone, menta, ghiaccio)da 15 cl ha circa 200 calorie --> 4 pt
Baileys: 327 calorie ogni 10 cl --> 6.5 pt

DIGESTIVI:
Amaro Montenegro: 195 calorie ogni 10 cl --> 4 pt
Limoncello: 304 calorie ogni 10 cl --> 6 pt
Sambuca (40°): 240 calorie ogni 10 cl --> 4.8 arrotondo 5 pt

Volendo concedersi uno strappo, è forse meglio un aperitivo che prendere un digestivo magari uscendo dopocena.

E cmq l'importante è bere bene e se bevi non guidi. :lingua:

(non prendetemi per un'alcolizzata)

Edited by zanobb - 27/4/2017, 17:13
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 19:44
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Macché alcolizzata! Anzi grazie per questi calcoli.

E' vero, fa effetto vedere quante calorie porta via l'alcool... io per esempio mi berrei volentieri qualche aperitivo :bere: :bere: :bere: specialmente in vacanza, ma davvero "costano" troppo in punti e cerco di limitarmi!
 
Top
kiola
view post Posted on 23/8/2013, 19:57




wow pensavo peggio!
è meglio uno spritz che un succo di frutta zuccherato... ottima notizia! anche il gin tonic (un altro dei miei preferiti) non è male :diavolo:

peccato per il bayliss :piangere:

in sintesi: grazie mille per i calcoli e.... rimangono da evitare le noccioline :lingua:

Kiola
 
Top
logistilla
view post Posted on 24/8/2013, 16:33




Quando si è in vacanza o con gli amici un aperitivo è sempre un piacere! Ma quale alcolizzata :amore: Grazie per aver messo i punti delle...bombe caloriche :testata: Fa sempre impressione vedere quante calorie ha l'alcol e questo è un buon deterrente, dalla freschezza del Moijto nel mio caso. :testata:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 25/8/2013, 10:22




Sono contenta, allora, di aver riportato qualcosa di utile! :)
Purtroppo o per fortuna, capita spesso di frequentare locali che propongono l'apericena, con tanto di buffet che offrono la qualunque. :linguaccia:
La prossima occasione, per me, sarà venerdì prossimo per il compleanno del maritino. Cercherò di concedermi un solo spritz ed evitare gli stuzzichini in favore di un primo. E cmq ci sarà il dolce...
 
Top
Lady Angel
view post Posted on 25/8/2013, 12:14




wow!!!! ci voleva proprio un calcolo del genere grazie!!!!!

per me solo aperol spritz allora hihihihihihihihi
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 13:20
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,585

Status:


bellissima questa discussione... soprattutto in clima di vacanze!
 
Top
*Domitilla*
view post Posted on 5/8/2014, 13:59




Eh si, nelle vacanze sarà inevitabile, così abbiamo idea di cosa prendere per limitare i danni :giusto: :ciao: :mare:
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 09:32
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,585

Status:


Gli amari sono tremendi... io li apprezzo molto dopo cene in compagnia... ma 4 punti buttati lì in un bicchierino... forse però i bicchierini da amaro sono da 50 cl e non da 100.... quindi 2 punti per un amaro, che dite?
 
Top
tatiana80
view post Posted on 6/8/2014, 16:42




CITAZIONE (Annalou85 @ 6/8/2014, 10:32) 
Gli amari sono tremendi... io li apprezzo molto dopo cene in compagnia... ma 4 punti buttati lì in un bicchierino... forse però i bicchierini da amaro sono da 50 cl e non da 100.... quindi 2 punti per un amaro, che dite?

Il bicchierino da chupito è da 50 ml, se ci metti un cubetto di ghiaccio ce ne stà anche meno, pur riempiendolo. Il classico bicchierino allungato con manico da limoncello tiene 100 ml.
Quindi per 2 punticini, un giro di amaro si può fare...magari se non hai già bevuto birra o vino, altrimenti i punti alcool diventano più della cena...

:banana5:
 
Top
sbirula89
view post Posted on 4/6/2015, 18:47




Frugando in vecchissime conversazioni finalmente scopro qual'è l'alcolico meno dannoso...magari posso concedermi uno spritz così :salto:
ma questi punti di quale WW saranno?!vado in confusione tra linea punti, propoint e flexy :punto interrogativo:
se qualcuno mi legge, cerchiamo di capirlo insieme :ciao:
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 18:59
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Sono calcolati per la punti.....l'ha scritto Tati all'inizio..
 
Top
sbirula89
view post Posted on 4/6/2015, 20:22




Uh giusto...scusami non avevo letto bene :giusto:
grazie!
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 12:03
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


ho trovato online che 15 cl sono 150 ml che sono 150 gr....io che non ho nessun misuratore di ml....va bene questa proporzione?
 
Top
13 replies since 23/8/2013, 19:32   942 views
  Share