Amiche della Weight Watchers

Per una carica di autostima

« Older   Newer »
  Share  
cicipoci
view post Posted on 7/9/2013, 19:33




Propongo questa lettura...

http://blog.cliomakeup.com/2013/09/non-e-t...lo-che-luccica/

Noi stiamo lavorando sul nostro peso, però è vero che a volte ci facciamo tante paranoie basandoci su idee di bellezza che sono solo un misto di trucco e photoshop!

A volte è anche una questione di autostima, se ci sentiamo più belle o più magre, probabilmente appariamo ancora più belle indipendentemente dai centimetri...è importante volersi bene, la nostra parte interiore ci ringrazierà, ma gli effetti si vedranno anche all'esterno! :abbraccio:
 
Top
kiola
view post Posted on 8/9/2013, 07:28




Bello!!!! e incoraggiante... però ad oggi per quanti trucchetti usi nelle foto sono ancora uno strazio!!!! L'ultimo trucco che ho inventato al mare è stato farmi fotografare tutta immersa in acqua con solo la testa che emerge, funziona ma purtroppo vale sol al mare :lingua:

Comunque hai ragione bisognerebbe sempre sforzarsi di essere al proprio meglio e (già il sorriso e il portamento fanno una bella differenza) e non farsi deprimere da modelli di bellezza irraggiungibili e inesistenti!

:dance: :dance: :dance:
 
Top
logistilla
view post Posted on 8/9/2013, 15:45




Seguo con simpatia la brava Clio e apprezzo questa sua testimonianza. L'autostima può molto, più del fotoshop, e la sicurezza in se stessi emana un grande fascino, come anche l'aspetto curato di chi si ama e si rispetta. Non serve a niente essere perfette se manca il resto!
 
Top
Lady Angel
view post Posted on 8/9/2013, 16:34




bel post !!!!!

grazieeeeee
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 19:21
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


belloooooooooooooooooooooo
domani anch'ioooooooooooooooooooooo
 
Top
veruda
view post Posted on 10/9/2013, 08:10




Niente di più vero, l'autostima e la sicurezza sono una gran cosa,possono molto!
Grazie è sempre utile leggere questi articoli, ci fanno riflettere.
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 13:37
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


l'autostima e' la base principale in un percorso verso il peso che piu' ci piace....belli i consigli di clio..
 
Top
Gio Msp
view post Posted on 11/9/2013, 08:19




interessantissimo! Penso a tutte le ragazzine che non vedono quanto sono belle, fosse solo per la loro gioventù. Anche quando guardo alle mie foto da ragazza penso "ma non ero male", solo che all'epoca mi sentivo orrenda ed enorme (che darei ora per essere di nuovo di quella taglia :D ) ... e queste foto prima/dopo che pullulano dappertutto, specie a chi ha cercato "dieta" una sola volta su google... con diete che promettono chissà che e le ragazzine ci credono. Mi scrivono alcune di queste ragazze, alcune non hanno bisogno di perdere niente, sono solo già sulla strada dell'anoressia... una tristezza...
Comunque prendo questo link e oggi lo passo sul blog e sulla pagina fb. Grazie per averlo condiviso Cici :abbraccio:

ps: poi chissà se uno di questi giorni riuscirò anche a imparare a truccarmi, cosa praticamente mai fatta in vita mia, con i consigli di Clio :D :D
 
Top
logistilla
view post Posted on 11/9/2013, 09:51




Sì, metti sul tuo blog le parole di Clio. E' una crudeltà proporre modelli di bellezza e di successo inarrivabili in quanto costruiti a tavolini o, nel migliore dei casi, inarrivabili per la maggior parte delle persone. Ricordo un bel saggio, "La dittatura della bellezza", che affrontava queste tematiche.
E' criminale, secondo me, attentare in questo modo al diritto all'autostima delle donne, in particolare delle adolescenti, già di per sé particolarmente fragili sotto questo aspetto e desiderose di piacersi, omologandosi.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 10:34
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


Bellissimo post! E molto reale! Grazie
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 14:00
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,003
Location:
Genova

Status:


Grazie Cicipoci, molto carino!!
 
Contacts  Top
10 replies since 7/9/2013, 19:33   218 views
  Share