Amiche della Weight Watchers

Sondaggio frivolo!

« Older   Newer »
  Share  
tatiana80
icon4  view post Posted on 13/1/2014, 21:17




Chi di voi si trucca tutti i giorni?
E se si, come?
Trucco studiato, oppure le stesse tre cose da anni (tipo: matita, mascara e rossetto)? Contouring per un viso più snello?
Di cosa non potreste fare a meno?

Ovviamente inizio io:

Sì, mi trucco tutti i giorni. Mi è sempre piaciuto e diciamo che da dopo i 30 anni, soprattutto per andare a lavoro, l'ho presa come un'abitudine.

Ho diverse versioni...trucco da tutti i giorni in 5 minuti, e poi trucco sofisticato per serate e week-end in cui oso. Di fortuna ho una base che non chiede molto e punto sempre molto sugli occhi (chiari) che senza trucco si notano appena.

Non esco mai senza mascara, fard e lucidalabbra (anche in estate, ma mai per andare in spiaggia!)

Giusto per dare un minimo di spessore al discorso: vi capita nei momenti no di non avere voglia di curarvi minimamente, giusto l'igiene personale, e poi non badare molto a come vestirsi e come si appare?
La cura per il vostro aspetto segue gli alti bassi del vostro andamento con l'alimentazione e i successi della dieta?

Bhè ecco...io anche con l'umore sotto i piedi e anche se poi non mi piaccio nello specchio, sarà perchè faccio un lavoro a contatto con altre persone, cerco sempre di essere in ordine, almeno quando esco, anche solo per due commissioni. Mani in ordine, un filo di trucco, capelli forse non in piega perfetta ma in ordine, piuttosto raccolti, ma non con la pinza come in casa.
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 21:50
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


no...mi metto solo una bb cream che mi serve solo a nascondere piccolissime imperfezioni che è fantastica perchè copre ma non è come un fondotinta, e nient'altro,in realtà non è che stia proprio bene truccata,ho il viso mooolto semplice e al massimo per le occasioni metto il mascara per esaltare gli occhi ma a me piace il mio viso acqua e sapone!
per il resto si ogni tanto mi capita la giornata no che a malapena scelgo la maglia da mettermi ma poi passa,io sono una 31(2 quasi) enne molto sportiva jeans maglia e cappottino o giubbino e scarpe basse..insomma sono una sempliciotta!poi essendo alta non mi preoccupo di mettere tacchi
 
Top
tatiana80
view post Posted on 13/1/2014, 21:59




In effetti Manu i tuoi occhioni si notano anche dietro gli occhiali.
Mascara marrone mai provato? Molto meno impegnativo del nero e sta bene alle bionde.
 
Top
Lady Angel
view post Posted on 13/1/2014, 22:40




Io tricco tutti i giorni...e come tatiana trucco tutti i giorni veloce tipo fondotinta matita lieve ombretto e rossetto leggero e serate e week end osa un pó anche con i colori...
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 22:51

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Io ho iniziato a truccarmi tardi, dopo i 23 anni, ma poi non ho più smesso. Senza trucco non mi sento a posto, e raramente esco senza: anche quando ho fretta, almeno una passata di fondotinta e cipria la metto (sennò spavento i passanti :D )
Il mio trucco giornaliero prevede crema, fondotinta mat (la bb per me è troppo leggera, come non averla), correttore imperfezioni e occhiaie, cipria; poi trucco sempre almeno gli occhi con ombretto duo, eyeliner e mascara. Fino a qualche anno fa mettevo sempre anche matita labbra e rossetto: dopo essere diventata mamma ho smesso perché mi voglio sbaciucchiare i bambini senza impronte :D e ormai il rossetto è solo per qualche serata speciale (ormai rarissima).
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 11:19
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


CITAZIONE (tatiana80 @ 13/1/2014, 21:59) 
In effetti Manu i tuoi occhioni si notano anche dietro gli occhiali.
Mascara marrone mai provato? Molto meno impegnativo del nero e sta bene alle bionde.

si provato ed effettivamente è bello perchè trucca senza essere troppo vistoso! :lingua:
 
Top
2-grace48
view post Posted on 14/1/2014, 12:18




Ciao Tatiana, anche io mi trucco ogni giorno, in modo molto leggero, crema, fard, a volte crema colorata, mai fondo tinta perchè mi invecchia.
Ombretto marrone e mascara nero,sempre.
Ho difficoltà ad usare la matita anche se mi piace molto, ma riesco sempre ad infilarmela negli occhi :piangere: :piangere: Il rossetto non lo metto più, tranne in occasioni speciali, sempre perchè mi sembra invecchi.
In quanto all'abbigliamento quotidiano,umore buono o cattivo, devo sempre curarlo, visto il lavoro che faccio,che mi fa stare tutto il giorno a contatto con le persone.
Vesto sempre in modo che se devo andare a lezione di ballo o in altri posti, visto che non rientro a casa,il mio look possa andare bene per entrambe le cose. :banana4: :dance:
 
Top
Vap29
view post Posted on 14/1/2014, 12:24




E' raro che esca senza fondotinta, un po' di terra, matita, e burrocacao colorato, anche per mascherare qualche imperfezione. Oso un po' di più per qualche occasione particolare con ombretto abbinato all'abito , ma rimango sempre con un trucco semplice e sobrio.
In realtà non credo di essere in grado di poter osare ulteriormente, non ho spiccate doti in merito, quindi meglio evitare qualcosa di extra.
 
Top
logistilla
view post Posted on 15/1/2014, 12:05




Normalmente mi trucco un po'. Ho cominciato a farlo da bambina (esperimenti con i prodotti della mamma, naturalmente) con grande gusto e soddisfazione.

Il mio trucco da giorno è molto basic: BB cream, mascara (è l'unico prodotto con cui abbondo), fard o terra (tanto per sfinare un po' il viso), illuminante e lip gloss, ma anche semplice burrocacao molto idratante. Come si può capire, curo soprattutto la pelle, che deve avere sempre un aspetto molto naturale e non eccessivamente pallido (la mia carnagione è chiarissima, come i capelli) e un filino di colore ci vuole. Il resto eventualmente lo aggiungo per le uscite importanti e/o secondo tempo e voglia.

Non mi trucco mai per andare in palestra e in spiaggia.

Un altro must sono i capelli in ordine( ma qui gioco in casa con il mio bob liscio liscio, che richiede solo un colpo di spazzola) e una spruzzata di profumo.

Durante i momenti no e in pieno inverno tendo a dimenticarmi delle cremine per la pelle del corpo, che invece vorrebbe tanto essere idratata.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 14:49
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


CITAZIONE (logistilla @ 15/1/2014, 12:05) 
Normalmente mi trucco un po'. Ho cominciato a farlo da bambina (esperimenti con i prodotti della mamma, naturalmente) con grande gusto e soddisfazione.

Il mio trucco da giorno è molto basic: BB cream, mascara (è l'unico prodotto con cui abbondo), fard o terra (tanto per sfinare un po' il viso), illuminante e lip gloss, ma anche semplice burrocacao molto idratante. Come si può capire, curo soprattutto la pelle, che deve avere sempre un aspetto molto naturale e non eccessivamente pallido (la mia carnagione è chiarissima, come i capelli) e un filino di colore ci vuole. Il resto eventualmente lo aggiungo per le uscite importanti e/o secondo tempo e voglia.

Non mi trucco mai per andare in palestra e in spiaggia.

Un altro must sono i capelli in ordine( ma qui gioco in casa con il mio bob liscio liscio, che richiede solo un colpo di spazzola) e una spruzzata di profumo.

Durante i momenti no e in pieno inverno tendo a dimenticarmi delle cremine per la pelle del corpo, che invece vorrebbe tanto essere idratata.

logi tesoro come stai??
 
Top
Liala
view post Posted on 15/1/2014, 16:41




Allora premetto che seguo umore e peso.Se perdo peso o comunque mi sento bene nei mie panni ,allora mi trucco.Uso di solito il fondotinta anti-età collistar xkè lo trovo il migliore.Trucco occhi,con mascara ,ombretto,matita nera.Rossetto e lucida labbra.Mi vesto carina di solito x carina intendo gonna corta(no mini)e stivali .Se sono a terra invece solo igiene e stop esco come sono e non mi importa che le persone pensino che sono uscita da qualche film horror :sganasciare:
dimenticavo di dirvi che i mie capelli sono neri e ricci,ma li pistro quando sono in sì se no li lascio ricci e siccome li ho lunghi potete immagginare.... :fischiettare: :sganasciarsi:

Tatiana bello questo sondaggio! :banana:
 
Top
Moy78
view post Posted on 15/1/2014, 21:11




Normalmente mi trucco tutti i giorni ma praticamente esco di casa al mattino sempre struccata perché vado prima in palestra e ovviamente nn mi trucco per andare in palestra (anche se molte lo fanno… io nn potrei perché poi mi faccio la doccia in palestra…, mi lavo i capelli etc e il trucco come sarebbe ???sbavatissimooo) però finito di "allenarmi" mi trucco sempre, uso fondotinta leggero, un correttore occhiaie, matita colorata (marrone se mi vesto di marrone, verde se mi vesto di verde etc….) eye-liner e mascara… sulle labbra non riesco a mettere niente mi da troppo fastidio.

Per quanto riguarda i vestiti sono sempre vestita in ordine … (perché lavoro in ufficio) ma non sempre elegante… a volte leggins con maglie lunghe sopra, oppure jeans e gli do' un po' di serietà con un balzer e quando mi voglio sentire più "donna" metto un bel vestitino !
Da quando sono dimagrita mi piace molto di più vestirmi… dovete pensare che io pesavo sempre attorno ai 60 Kg. (anche oltre) e ora peso attorno ai 54 Kg. e la differenza nei vestiti si vede.

Bisognerebbe sempre aver cura di se stesse ma non per apparire agli altri proprio x NOI e BASTA !
 
Top
Massiva
view post Posted on 15/1/2014, 21:23




Ciao Tatania, anch'io sono per un leggero trucco quotidiano.
Per la verità solo da qualche anno non esco di casa se non con un leggero trucco (crema viso colorata,matita, mascara e un velo di colore sugli occhi ).
Se prima era sufficiente curare la pelle del viso, capelli,mani ,ora invece un leggero trucco mi permette di nascondere le imperfezioni naturali legate all'età.
Assolutamente favorevole quindi senza dimenticare però il buon gusto , ossia la quantità deve essere inversamente proporzionale all'età ,molto facile cadere nell' "effetto maschera carnevalesca ".
 
Top
kiola
view post Posted on 15/1/2014, 22:20




Io non mi sono mai truccata (salvo occasioni super speciali... tipo 2 volte all'anno) a volte penso che dovrei ma non riesco a prenderla come abitudine e allora non ho la manualità e ho paura di fare pasticci. Poi ho paura delle reazioni di chi mi ha sempre vista la naturale, ho quasi paura di sembrare troppo vanitosa... ok sono delle pare ottocentesche lo so... fa tutto parte della malsana percezione che ho della mia immagine... :testata:
 
Top
logistilla
view post Posted on 16/1/2014, 13:48




Manu, grazie per l'interessanto. Il problemone sembra essersi risolto positivamente. Vi racconterò...

Kiola, guarda che un trucco leggerissimo e molto naturale non è difficile da fare. Ti dà un po' di luce e...passa inosservato. Sembri solo bella riposata, rilassata e quindi più carina. Se vuoi iniziare, comincia dall'incarnato, con prodotti praticamente invisibili. E' lui l'essenziale. Neppure a me piacciono le persone che esagerano e hanno l'aria di aver passato ore e ore allo specchio per curare il look, a meno che non abbiano un lavoro che lo richiede :abbraccio:
 
Top
22 replies since 13/1/2014, 21:17   316 views
  Share