Amiche della Weight Watchers

Sondaggio frivolo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2014, 14:52
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ciao Logi!

Logi, hai proprio ragione. Io mi trucco sempre, ma poco, e spesso molto rapidamente. Quando preparo bene l'incarnato (crema, fondotinta, un po' di fard, copriocchiaie) mi sento poi sempre dire: come sei carina oggi! nessuno pensa al trucco, ma pensano che io sia stata in vacanza, o che sia di buonumore, o che abbia riposato bene... detto questo, la mia pigrizia è tanta che malgrado il successo lo faccio raramente!
 
Top
tatiana80
view post Posted on 16/1/2014, 16:32




CITAZIONE (logistilla @ 16/1/2014, 13:48) 
Kiola, guarda che un trucco leggerissimo e molto naturale non è difficile da fare. Ti dà un po' di luce e...passa inosservato. Sembri solo bella riposata, rilassata e quindi più carina. Se vuoi iniziare, comincia dall'incarnato, con prodotti praticamente invisibili. E' lui l'essenziale. Neppure a me piacciono le persone che esagerano e hanno l'aria di aver passato ore e ore allo specchio per curare il look, a meno che non abbiano un lavoro che lo richiede :abbraccio:

Quoto Logi perchè è quello che pensavo anche io come risposta a Kiola.
Solo che io ho sempre difficoltà a trovare le parole.

Cioè...non voglio dire che sia obbligatorio truccarsi...liberissime di piacersi acquaesapone...il trucco è un "in più".
Così come scelgo questo e non quello per vestirmi la mattina. E come l'abbigliamento va a pari passo con l'umore, ma anche con il contesto in cui siamo (lavoro, scuola, oppure cena, dopo cena).


Ma quindi (sempre per trovare uno spessore al discorso):
mi trucco e mi vesto bene per piacermi o per piacere? o per entrambe le cose?


Riassumendo:
A. Mi sento bene e mi vedo bene, è un giorno sì e mi trucco e mi faccio tutta carina :)
B. Mi sento bene e mi vedo bene, è sempre un giorno sì...ma non mi trucco, sto già bene così! :)
C: Giornata no, poca voglia, ma mi trucco per essere almeno decente, quindi mi miglioro e alla fine forse, quasi, sembra che mi piaccio un po' di più. :perplessa:
D: giornata no, e no rimane, non mi trucco, farei solo un pasticcio :(

ci passiamo tutte, vero?
 
Top
kiola
view post Posted on 16/1/2014, 21:01




CITAZIONE (tatiana80 @ 16/1/2014, 16:32) 
CITAZIONE (logistilla @ 16/1/2014, 13:48) 
Kiola, guarda che un trucco leggerissimo e molto naturale non è difficile da fare. Ti dà un po' di luce e...passa inosservato. Sembri solo bella riposata, rilassata e quindi più carina. Se vuoi iniziare, comincia dall'incarnato, con prodotti praticamente invisibili. E' lui l'essenziale. Neppure a me piacciono le persone che esagerano e hanno l'aria di aver passato ore e ore allo specchio per curare il look, a meno che non abbiano un lavoro che lo richiede :abbraccio:

Quoto Logi perchè è quello che pensavo anche io come risposta a Kiola.
Solo che io ho sempre difficoltà a trovare le parole.

Cioè...non voglio dire che sia obbligatorio truccarsi...liberissime di piacersi acquaesapone...il trucco è un "in più".
Così come scelgo questo e non quello per vestirmi la mattina. E come l'abbigliamento va a pari passo con l'umore, ma anche con il contesto in cui siamo (lavoro, scuola, oppure cena, dopo cena).

Ciao Logi! era un pò che non ti leggevo, mi sembra...bhè son contenta! e come sempre hai parole sagge. Avete ragione entrambe lo so che è un po' una scusa per la mia pigrizia, un po' di paura... anzi io apprezzo molto quelle che hanno sempre l'aspetto curato, io sono un po' più "casual" per non dire trasandata :piangere: comunque mi avete fatto venire voglia e sono andata a guardarmi qualche tutorial su youtube.

qualche consiglio sui prodotti/marche? così nel week end faccio un po' di shopping. qualcosa ce l'ho (per le 2 volte all'anno in cui mi trucco) ma è tutto un po' rinsecchito :lingua:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 16/1/2014, 21:13




Kiko...poca spesa, tanta resa...è anche on-line.

Le basi: bb cream (meno impegnativa di un fondo) blush, mascara, due ombretti nelle nuance "nude" uno chiaro e uno più scuro, lip gloss (meno impegnativo di un rossetto).

Per i tutorial la meglio rimane Clio!
 
Top
Ila_462
view post Posted on 17/1/2014, 00:18




Ciao! Ah che bel sondaggio! Da truccatrice quale ero :( amo truccare me ma soprattutto..gli altri!!! Di solito per lavorare bb cream e cipria oppure fondo minerale... Giusto per rendere il mio viso meno pallido! Quando esco il we invece mi trucco stile anni 50 una bella linea un accenno di sfumatura kg d mascara e rossetto d tutti i colori ma preferisco le tonalità del rosso! Mamma mi ha dotato di due labbra carnose! I capelli spaghetti... Però lucidi e mogano (l henne li ha fatti diventare stupendi!)
Ovviemente i vestiti mi stanno sempre meglio se peso meno e appena sono gonfia mi vedo enorme cn tutto...
L'abbigliamento e sempre un fatto a se...!

Bacioni!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 12:43
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Debbo dire che non mi trucco quasi mai, ho una pelle olivastra e mi rimane sempre un po' d'abbronzatura, per cui dopo una buona crema , metto solo un filo di rossetto, non esco mai senza!
Quelle poche volte che mi trucco, metto il correttore, ombretto, matita, un pizzico di fard e l'immancabile rossetto!iqQYDea
 
Top
logistilla
view post Posted on 18/1/2014, 21:55




CITAZIONE (Daicra @ 17/1/2014, 12:43) 
Debbo dire che non mi trucco quasi mai, ho una pelle olivastra e mi rimane sempre un po' d'abbronzatura, per cui dopo una buona crema , metto solo un filo di rossetto, non esco mai senza!
Quelle poche volte che mi trucco, metto il correttore, ombretto, matita, un pizzico di fard e l'immancabile rossetto!iqQYDea

Daicra cara, con il tuo colorito non hai bisogno di colore e il rossetto illumina tutto il viso e dà tanto risalto agli occhi, soprattutto se sono scuri e intensi.

Kiola, sì non scrivevo già da un po'. Tatiana ti ha dato buoni consigli, il nude è stupendo. Clio è bravissima, però ti consiglio anche i video Lisa Eldridge, premio Oscar per il trucco, che con un mezzo colorino slavato fa miracoli!

Quanto all'umore aggiungo che, quando mi prendo cura del mio aspetto curo anche l'alimentazione e divento meno soggetta alle "voglie" improvvise :salto:
 
Top
Ionai
view post Posted on 29/1/2014, 13:44




A parte che la maggior parte del tempo son sempre in casa, se esco mi trucco sempre.

Se devo uscire per fare commissioni veloci sempre:
*bb cream ( ho la pelle grassa e ho preferito passare a questa, mi trovo meglio ) *fard
* matita per le sopracciglia e mascara

Quando lavoravo o se MI INCONTRO con amici ma niente di particolare aggiungo solo un pò di matita o eyeliner nero da metà palpebra verso l'esterno

Se ESCO con amici aggiungo ulteriormente al tutto ombretti ( di solito 2, uno di base e l'altro per fare l'ombra ) abbinati ad un capo di abbigliamento indossato.


Non metto mai rossetti. Mi trovo scomoda, mi fa senso mangiarmeli perchè mi lecco spesso le labbra e mi sento strana. Tant'è che quelle poche volte che lo metto se ne accorgono tutti perchè tengo le labbra in un modo che sembro la Parietti.
 
Top
22 replies since 13/1/2014, 21:17   316 views
  Share