Amiche della Weight Watchers

Chi di voi prende il magnesio?

« Older   Newer »
  Share  
alyia
view post Posted on 29/1/2014, 20:30




Ciao a tutte, questa sera a riunione la nostra coach ci ha consigliato di prendere il magnesio.
Dice che moltissime donne hanno questa carenza e dovrebbe aiutare un po' ad evitare le abbuffate e l'estrema voglia di dolci...
Qualcuna di voi lo può confermare? Cosa ne pensate?
:saltellare:
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 20:42
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ciao Alya! A me l'hanno prescritto per i disturbi della menopausa. Lo prendo, anche se non sempre sempre.

Non so se aiuta per le abbuffate... non me ne sono resa conto!
 
Top
alyia
view post Posted on 29/1/2014, 20:44




Potrei provare... In fondo male non può farmi! ;-)
Anche se devo dire che x ora in queste 3 settimane nn ho sofferto molto, il fatto di essere comunque sazia, aiuta già molto...
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 21:30
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Mai preso ma ho sentito pure io che viene consigliato per evitare le abbuffate preciclo....
 
Top
logistilla
view post Posted on 29/1/2014, 22:50




Non ho mai preso il magnesio sotto forma di integratore, ma spesso ho bevuto un'acqua magnesiaca piuttosto forte. E' imbottigliata nella località termale slovena di Rogaska con il nome di Donat. Non so quanto sia distribuita in Italia, neppure se la distribuzione arrivi fino al Veneto.

Quanto al magnesio vanta moltissime proprietà: aiuta a combattere la fame nervosa, perché rende stabile la glicemia e quindi è un antidiabetico naturale, rinforza le ossa e i muscoli, depura il fegato, è un lassativo naturale e se si esagera è una faccenda seria, interviene in moltissime reazioni organiche, rilassa e migliora il tono dell'umore, ma qui non fa certo miracoli. Le uniche controindicazioni che io sappia sono l'insufficienza renale ed eventuali intolleranze individuali che dovessero manifestarsi.
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 23:36
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Quello che prendo io è Donnamag menopausa, integratore a base di Magnesio, Calcio e Potassio, con Vitamina D3, Vitamina C ed estratto di Iperico. Prescritto dal medico.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 07:50
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Io lo prendo da circa un anno, me lo ha suggerito l'erborista perché avevo dei crampi notturni, ed ha funzionato, ma la voglia di dolci non mi è passata!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 09:59

Agonista

Group:
Member
Posts:
169
Location:
bologna

Status:


il magnesio io l'ho preso per qualche tempo lo scorso anno perchè a causa di problemi familiari avevo stati d'ansia e riusciva a tranquilizzarmi un pò soprattutto di notte che non riposavo bene. pensavo di ricominciare a prenderlo perchè io sono un tipo molto ansioso e nervoso e in questo mi ha aiutato abbastanza. Serve anche a ridurre la pressione.
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 13:43
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Grazie amiche, mi avete dato un sacco di notizie utili. Io lo prendo solo perché mi hanno detto di farlo, ma ora lo prenderò con più convinzione!!!! :grazie:
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 14:41
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


io prendevo il mag2, me l'aveva dato lo psicologo per una forma di ansia...mi ha fatto bene..ma non l'ho piu' preso..ora sento parlare molto del magnesiosupremo, dicono sia un portento per un sacco di disturbi...le mie amiche lo prendono e si trovano bene, per ansia, menopausa, articolazioni.....
 
Top
logistilla
view post Posted on 30/1/2014, 17:41




Mi informerò. Ne ho sentito parlare, ma non ho approfondito.

Ho appena preso la mia Donat, che prendo secondo le modalità consigliatemi dal medico termale, e alla quale non rinuncio, perché ha anche la proprietà di regolare il colesterolo e di prevenire il suo deposito sulle arterie.

Importante: il magnesio è coinvolto nella maggior parte delle reazioni organiche e non si accumula nell'organismo. Consiglio di provare...male non fa!
 
Top
2-grace48
view post Posted on 30/1/2014, 18:32




anche io lo prendo,un cc ogni mattina in un bicchiere d'acqua, me lo ha consigliato una dottoressa mia amica: mi sembra che mi dia anche un po di carica!!!
 
Top
Liala
view post Posted on 31/1/2014, 21:20




bellissime informazioni,grazie Alyia x avere aperta questa discussione.Non conoscevo i benefici di questo minerale.Grazie a voi ne sò qualcosa in + :grazie:
 
Top
alyia
view post Posted on 31/1/2014, 22:24




Non li conoscevo nemmeno io, tutti questi benefici... Alla prossima spesa il magnesio sarà sicuramente nel carrello!
Aldilà dell'effetto sulle abbuffate, ho visto che spesso viene consigliato anche in caso di insonnia e nervosismo... Avrei proprio bisogno di qualcosa in questa direzione, quindi proverò senz'altro!
Grazie a tutte
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 11:29
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,580

Status:


Ragazze, ho appena comprato il barattolone da 300g di magnesio supremo! Vediamo come va!!
 
Top
16 replies since 29/1/2014, 20:30   2399 views
  Share