Amiche della Weight Watchers

I nostri hobby

« Older   Newer »
  Share  
kiola
view post Posted on 27/3/2014, 18:55




Ciao a tutte ho deciso di aprire questa discussione perchè come avrete notato io riesco a collegarmi al forum solo al mattino presto o alla sera quando non c'è quasi più nessuno connesso (al lavoro in genere non ce la faccio proprio: adesso è un eccezione sono in ufficio e ne avrò ancora per un paio d'ore quindi mi faccio una pausetta) In sintesi: quando mi collego vedo tante belle discussioni fatte in chat a cui io non ho potuto partecipare.

Allora ho pensato che quando leggo qualcosa che mi "sconfinfera" provo ad aprire una discussione così anche chi arriva tardi può partecipare!!!

Venendo al titolo del post:
ho letto che Vittoria cuce, io... dipingo! non l'avevo ancora detto qui sul forum, non so perchè. comunque una volta a settimana mi prendo 2-3 ore e me ne vado in un atelier con un maestro e faccio pasticci. non sono per niente brava ma mi rilasso moltissimo. Io che in genere non sono costante in nulla, ho questa abitudine da 2 anni e non salto quasi mai. ho un bel gruppetto di colleghe e colleghi molto variegato, quindi anche le chiacchiere sono interessanti.

Voi che hobby avete?
 
Top
manufli
view post Posted on 27/3/2014, 19:17




oh che bello questo post!
grazie per averlo aperto. Io ho l'hobby delle perline da ormai una decina d'anni, come per te mi rilassa molto.
Sono iscritta su alcuni forum dove ci si scambiano delle idee e mettiamo le foto dei nostri lavori.
Anche per me è molto rilassante …. se volete vedere quello che faccio, qui sotto c'è il link al mio blog!

:banana: :miao:
 
Top
kiola
view post Posted on 28/3/2014, 07:14




non vedo il link :perplessa:
 
Top
Chetalola
view post Posted on 28/3/2014, 09:48




Viola, quasi ti vedo tra le pagine de "i cercatori di conchiglie" (uno dei miei romanzi preferiti)... artist1

Io ho l'hobby della pasticceria cheff (sto perennemente a sperimentare, il dramma è che poi... assaggio!) e poi lavoro parecchio a maglia e uncinetto (anche in studio, tra una seduta e l'altra... mi aiuta s svuotare la mente e a concentrarmi sul paziente successivo).
E' una passione che mi porto dietro da quando ero ragazzina, sono abbastanza creativa e da diversi anni collaboro come consulente editoriale con una nota azienda del settore. Poi i soldini che guadagno così in genere finiscono nel salvadanaio dei viaggetti...plane
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:53
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Lola adoro Rosamunde Pilcher e ho letto i cercatori di conchiglie due volte, senza contare tutte le copie comprate e regalate alle amiche!
Questo post è interessantissimo, aiuta a conoscerci un po' meglio, grazie Viola per averci pensato!
Io ho avuto il periodo del cucito e ho fatto anche delle cose carine, per me e per i miei " bimbi", poi quello della maglia e dell'uncinetto, sciarpe maglioni e copertine per tutti, adesso ho l'hobby della bigiotteria, mi piace fare orecchini, ciondoli, collane e bracciali che tengo per me, ne ho tantissssimiiiii, e che regalo alle amiche, ma credo che il primo posto spetti alla lettura, fin da piccola sono stata una divoratrice di libri, mi piacciono tutti i generi ma soprattutto i thriller perché mi diverto a trovare i colpevoli. :giusto:
 
Top
Chetalola
view post Posted on 28/3/2014, 12:30




CITAZIONE (Daicra @ 28/3/2014, 11:53) 
ma credo che il primo posto spetti alla lettura, fin da piccola sono stata una divoratrice di libri, mi piacciono tutti i generi ma soprattutto i thriller perché mi diverto a trovare i colpevoli. :giusto:

Amica mia... ma la lettura per noi non è mica un hobby... è una DROGA!!!

E sai che anch'io ho letto un numero non precisato di volte "I cercatori di conchiglie"? E' l'unico libro che rileggo ogni tot anni, preceduto in classifica solo da "piccole donne", che tra i 10 e i 20 anni credo di aver letto almeno 10 volte.
Lo so... dovevo nascere nell'Ottocento (almeno gli abiti ampi avrebbero mascherato le mie coscettone... eheheh)

Edited by Chetalola - 28/3/2014, 12:33
 
Top
Massiva
view post Posted on 28/3/2014, 12:32




Bellissimo Viola mi piace molto questa cosa ,hai avuto un'ottima idea :giusto:
Prima di rispondere sono andata su wikipedia per analizzare il significato della parola" Hobby ",penserete ma questa è pazza ,un pochino si ,ma vorrei spiegarmi meglio .
Non ho un hobby vero e proprio , per intenderci quelli che ti appassionano,ti impegnano e ti fanno diventare un'esperta e che ti permettono di fare dei figuroni quando sei in compagnia.
Ma se il significato della parola è da intendersi come passatempo io ne ho, e ne ho avuti tantissimi , perchè non sono mai ferma , perchè vorrei già iniziare una cosa nuova quando non ho ancora terminato quella che sto' facendo .
Credo faccia parte del mio carattere sono sempre stata così anche da bambina , oggi potrei essere definita iperattiva !
In primo piano la lettura , poi la cucina, lo sport,il restauro, il bricolage inteso proprio come ristrutturazione , il giardinaggio.
Ho avuto l'hobby del ricamo,del lavoro a maglia, e poi ci sono tutte le cose che vorrei fare ma sono accantonate per mancanza di tempo .
Una faticaccia ,insomma !
 
Top
manufli
view post Posted on 28/3/2014, 12:39




CITAZIONE (kiola @ 28/3/2014, 07:14) 
non vedo il link :perplessa:

in basso, sotto il mio post ci sono due ovaletti marroncini … uno è per mandare gli MP l'altro è il WWW, clicca su questo e potrai vedere le cose che faccio … bacio!

CITAZIONE (Daicra @ 28/3/2014, 11:53) 
.. adesso ho l'hobby della bigiotteria, mi piace fare orecchini, ciondoli, collane e bracciali che tengo per me, ne ho tantissssimiiiii, e che regalo alle amiche,

chissà …. magari ci conosciamo già per quest'hobby ….
 
Top
*valeria*
view post Posted on 28/3/2014, 16:51




Anche io sono "drogata" di thriller e polizieschi, sia libri che film...come Daicra mi piace scoprire il colpevole, immedesimarmi nel poliziotto di turno che fa le indagini. E poi mi piace tantissimo cucinare di tutto, ma in particolare i dolci...cosa purtroppo negativa in questo periodo di dieta! Però mi sto documentando per poter fare dolci meno calorici ma altrettanto buoni! :)
 
Top
kiola
view post Posted on 28/3/2014, 18:17




CITAZIONE (manufli @ 28/3/2014, 12:39) 
CITAZIONE (kiola @ 28/3/2014, 07:14) 
non vedo il link :perplessa:

in basso, sotto il mio post ci sono due ovaletti marroncini … uno è per mandare gli MP l'altro è il WWW, clicca su questo e potrai vedere le cose che faccio … bacio!

mo pensa te! (come si dice dalle mie parti) non avevo mai visto che in uno dei due ovaletti potesse esserci un www. sto sul forum da mesi ma sono un po' cecata! vado subito a curiosare!

CITAZIONE (Chetalola @ 28/3/2014, 12:30) 
E sai che anch'io ho letto un numero non precisato di volte "I cercatori di conchiglie"? E' l'unico libro che rileggo ogni tot anni, preceduto in classifica solo da "piccole donne", che tra i 10 e i 20 anni credo di aver letto almeno 10 volte.
Lo so... dovevo nascere nell'Ottocento (almeno gli abiti ampi avrebbero mascherato le mie coscettone... eheheh)

devo averlo già scritto da qualche parte, ma sai che mia nipote di 5 anni si chiama Josephine in onore di Jo March??? (per fortuna vive in america e il nome passa più inosservato).
 
Top
Chetalola
view post Posted on 29/3/2014, 18:01




CITAZIONE (kiola @ 28/3/2014, 18:17) 
devo averlo già scritto da qualche parte, ma sai che mia nipote di 5 anni si chiama Josephine in onore di Jo March??? (per fortuna vive in america e il nome passa più inosservato).

E tu sai invece che io da ragazza sono stata fidanzata (grazie a Dio per pochi mesi) con un tipo di Trento che faceva March di cognome? E non ti dico quanto ho fantasticato sulle figlie che avrei avuto con lui... Menomale che poi sono rinsavita e l'ho mollato, perchè era veramente molto poco "Alcott style" :saltellare:
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 18:07

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


Mi unisco alle lettrici, è l'unico "passatempo" che non ho mai veramente abbandonato, anche quando non avevo tempo e ero meno ispirata... per il resto, ho perso due interessi che avevo in passato, cioè la fotografia (anche stampa in bianco e nero), e il canto (facevo parte di un gruppo di musica latino-americana), ora non ho più tempo e nemmeno più gli amici di un tempo con cui condividevo questi interessi, visto che mi sono trasferita a 1000 chilometri... e sono in un periodo di noia generale, aspettando tempi più stimolanti e proficui quando i figli mi prenderanno meno energie (vi prego, non ditemi che crescendo sarò sempre peggio, lasciatemi l'illusione... :D )

P.S. io ho una nipote di nome Emma in onore di Jane Austen ;)
 
Top
manufli
view post Posted on 30/3/2014, 18:22




Ichnusa, no i figli grandi ti lasciano spazio maggiore
io ne ho una fuori casa perché studia e l'altro in casa … quando c'è!
Ho più tempo e mi son dedicata al lavoro … ma ora è diventato troppo anche quello e farò solo 50% da settembre
la vita è una sola ...
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 21:13

Straordinaria

Group:
amministratrici
Posts:
1,482

Status:


CITAZIONE (manufli @ 30/3/2014, 19:22) 
Ho più tempo e mi son dedicata al lavoro … ma ora è diventato troppo anche quello e farò solo 50% da settembre
la vita è una sola ...

Quanto hai ragione! :giusto:
 
Top
logistilla
view post Posted on 31/3/2014, 09:55




Mi unisco alle drogate di lettura in generale e di thriller in particolare... :amore:

So lavorare benino a maglia e all'uncinetto, ma questi hobby li ho accantonati ultimamente, in quanto troppo sedentari. Rischio di passare davvero troppo tempo sul divano e davanti alla TV, visto che non lavoro.

Invece da gennaio frequento un atelieur di ceramica, con mio marito e parecchie altre persone. Ho cominciato da 0, ma già inizio ad avere qualche soddisfazione :salto:
Il prossimo settembra, ammesso che si tenga, mi iscriverò ad un corso di bigiotteria, tenuto da un maestro super, a quanto ne so.

Non sono brava, ma trovo estremamente rilassante e piacevole lavorare in gruppo, tra chiacchiere e risate.
 
Top
97 replies since 27/3/2014, 18:55   971 views
  Share