Amiche della Weight Watchers

Il tono della pelle

« Older   Newer »
  Share  
***Domitilla***
view post Posted on 15/7/2014, 09:12




automassaggio_viso


Non so se ne avete già parlato, ma la paura principale di quando si inizia una dieta è il tono della pelle. Già "le primavere" hanno iniziato a fare i primi danni, ora non vorrei peggiorare le cose con il dimagrimento. Così, avendo un po' di tempo mi sono fatta qualche giretto su internet ed ho trovato questo sito interessante sulla pelle del viso.

"L'auto-massaggio del viso"


http://salutemedicina.it/salute/auto-massaggio-al-viso-379/

Spiega come massaggiare il viso, con movimenti delicati e sempre dal centro verso l'esterno.

"Fare un auto-massaggio significa mettere in pratica semplici e utilissimi gesti da dedicare al nostro viso e il momento migliore per farlo è la sera, prima di andare a dormire. E’ una coccola che nutre e migliora la qualità della pelle e regala un momento di totale relax. E’ essenziale effettuarlo con movimenti precisi, che hanno lo scopo di proporre un beneficio alla micro-circolazione del sangue e della linfa, con la conseguenza di eliminare ogni tossina responsabile dei processi di invecchiamento e di quell’aspetto poco sano e gonfio che è facile riscontrare. Se l’auto-massaggio viene effettuato in modo corretto, grazie alla stimolazione dei muscoli facciali, il risultato sarà un miglioramento della compattezza della pelle, una riduzione delle rughe, una maggiore luminosità, un bel colorito e un ringiovanimento del viso da apprezzare allo specchio ogni mattina.
...

L’olio di mandorle dolci è ottimo, perché favorisce l’elasticità della pelle, ma la scelta può andare anche verso quello di jojoba, l’olio di Argan, l’olio di oliva oppure una crema idratante o nutriente da integrare con qualche goccia di olio essenziale.
La crema o l’olio vanno stesi preliminarmente su tutto il volto e sul collo, poi si comincia con i movimenti utilizzando le due mani in modo alternato. Si parte dal collo che va massaggiato dall’alto verso il basso e si prosegue partendo dal mento, direzionando il movimento sempre verso l’esterno e seguendo il percorso dei muscoli del viso, andando dalle guance fino alle orecchie e poi dal naso fino alle tempie.

Il contorno della bocca va massaggiato in modo da seguirne la forma in modo circolare: dal labbro inferiore si sale verso il labbro superiore ripetendo il gesto per alcuni minuti.
L’auto-massaggio della fronte inizia con un movimento che parte dalle ciglia verso i capelli e all’altezza delle tempie è utilissimo effettuare “il movimento ad otto”. Si disegna con la punta delle dita il contorno di piccoli “otto” aumentandone la grandezza, fino a prendere quasi tutta la guancia. In questo modo si stimola efficacemente la circolazione e si combattono le rughe a “zampa di gallina”.
E’ necessario fare molta attenzione alla zona degli occhi. Il giusto movimento parte dal punto in cui si incontrano le sopracciglia, da qui le dita si muovono seguendo i confini dell’occhio, senza, però, mai toccare la pelle delicatissima del contorno.
E’ utile far seguire, infine, un leggero picchettamento su tutta la pelle del viso con la punta delle dita e con le nocche, per stimolare ancora la micro-circolazione in modo ottimale."

C'è anche un bel video da guardare!

Voi che ne pensate?
 
Top
2-grace48
view post Posted on 15/7/2014, 11:47




Grazie Domi!!!
 
Top
***Domitilla***
view post Posted on 15/7/2014, 11:59




Mi è sembrato carino e volevo condividere :D
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 12:21
Avatar

Titanica

Group:
moderatrici
Posts:
4,764

Status:


Ho problemi di vista e ne ho appena avuto la proVa, invece di IL TONO DELLA PELLE..... i miei occhi hanno visto IL DONO DELLE PALLE :porca paletta:
 
Top
***Domitilla***
view post Posted on 15/7/2014, 12:33




Uahahahahhaha quello è un dono che molti non hanno, d'altra parte il coraggio uno non se lo può dare!!! :clap: :clap: :clap:

Guardate questo video sul contorno occhi... rilassa già solo a vederlo fare :D www.youtube.com/watch?v=rMxtWhNRG8U
 
Top
***Domitilla***
view post Posted on 15/7/2014, 13:59




Se avete un quarto d'ora per guardare questo video, latte detergente, tonico, cremine e patch antirughe della EXUVIANCE (mai sentita mah) sempre facendo massaggini... se fatte tutti i giorni magari chissà. Io ho già gli occhi un po' segnati da microrughette mi ci vuole un micromiracolo :P :D :D ma i massaggini fatti da mani esperte sarebbero da copiare e la signora ha un simpatico accento marchigiano o giù di lì .

Che ne dite?

www.youtube.com/watch?v=0hQGWygMD-Q
 
Top
Rita Cavani
view post Posted on 3/8/2019, 08:01




Infatti io sono preoccupata per il tono della pelle su addome e coscia. Ho 65 anni. Madre natura mi ha dato geneticamente una pelle del viso senza rughe... Avete qualcosa da consigliare per non assomigiare ad un Sharpei?
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 08:13
Avatar

Appassionata

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Livorno

Status:


Ma guarda Rita, io pesavo 220kg ed oggi mi aggiro sugli 87, ho ancora gli ultimi 12 kg da perdere, e per quanto riguarda la pelle, ho trovato miracolosa la crema della Collistar, il barattolone con il tappo bianco, post dimagrimento. Per tutti i kg persi, non ho assolutamente pelle cadentissima, si un pochino è ovvio, ma ad esempio l'addome non copre il pube, le cosce solo un pochino all interno, il viso sembro una ragazzina.. io l ho usata per tre anni di fila tutti i giorni due volte al giorno,nessuna attività fisica se non camminare molto e la chirurgia plastica, per un grave problema di anemia, non possono farmela, solo interventi salva-vita.
Un bacione grande.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2019, 08:08
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ottimo consiglio Veronica, grazie... io non ho mai dovuto perdere molti chili (ho iniziato la WW tanti anni fa, appena sono stata un po' in sovrappeso, quindi ho contenuto subito i possibili danni) ma con l'età un po' di rilassamento cutaneo c'è... appena torno in Italia provo con la Collistar.
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 08:29
Avatar

Appassionata

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Livorno

Status:


Si, è normale, e molto dipèende anche dalla nostra pelle, oltre a fottori quali l'età, i chili persi etc.
Fammi sapere come ti trovi.
Un bacione, ciao ciao.
 
Web Contacts  Top
Rita Cavani
view post Posted on 19/8/2019, 15:01




Hai Veronica! Grazie mille per i tuoi consigli. Li metto subito in pratica. Grazie Grazie
 
Top
10 replies since 15/7/2014, 09:12   165 views
  Share