Amiche della Weight Watchers

trucchetti vacanze, ovvero: aiutooooooooooooooo

« Older   Newer »
  Share  
*Domitilla*
view post Posted on 1/8/2014, 10:42




Lo spauracchio di chi inizia le ferie: "cavoli, e ora con la dieta?"
quali sono le vostre strategie per non rovinare irrimediabilmente il lavoro fatto?

Datemi qualche suggerimento.
 
Top
correzioni
view post Posted on 1/8/2014, 11:23




A me personalmente consola il fatto che essendo in una casa e non in albergo almeno per due pasti mi cucino io.. Ma credo che comunque il mio obiettivo sarà di contenere al massimo i danni. Purtroppo faccio tanta fatica a regolarmi al ristorante, nel senso che non sapere le porzioni o i condimenti mi infastidisce!
Comunque ricordo che un anno seguendo la WW e andando in vacanza per una settimana sono riuscita nel periodo di agosto (in cui non c'erano riunioni) a perdere quasi un chilo!
Non dobbiamo perdere il controllo!
 
Top
*Domitilla*
view post Posted on 1/8/2014, 11:58




Intanto meglio se mi porto bilancina da cucina e bilancia per me... per controllare il controllabile anche se senza troppa ansia.
Cosa ti prepari, Correzioni, in vacanza?

Anche io non vado in albergo a pensione completa, ma non so se avrò voglia di spadellare tanto...
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 12:02
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


visto che siete in vacanza cercate di prendere la buona abitudine di fare tanta attività fisica! così se mangiate un po' di più non sarà un dramma!
 
Top
correzioni
view post Posted on 1/8/2014, 17:38




Passeggiate nei boschi ogni giorno, pomeriggio relax con libro in mano.
La bilancina la porto anch'io, ma la bilancia per me non credo..
Cosa mi preparerò non so, ma spero anch'io di non dover spadellare tanto!!
 
Top
Ionai
view post Posted on 1/8/2014, 19:36




La settimana in cui sarò con i miei spero che ci sia sempre a disposizione insalata. So che lei fa sempre primo e secondo, vedo di resistere e mangiare solo il secondo. E conto di fare passeggiata o biciclettata di almeno mezz'ora tutti i giorni, o almeno uno sì e uno no.

La settimana col moroso so che non avrò problemi, facciam insieme al spesa e mi riempo di verdura. A entrambi piace cucinare, anche lui è di bocca buona ma in caso di necessità so che si fa anche cene con solo mezza scatoletta di philadelphia e un pomodoro, per cui non si fa problemi a cenare anche con versioni "dietetiche" .Quando cucinerà lui mi limiterò io con la porzione per non limitarlo nella scelta di cosa cucinare.

Passeggiate non penso ne faremo tante e almeno 1 gelato so già che me lo concederò senza tanti rimorsi.

Se dovessi andare al ristorante mi limiterei a secondo e verdura cercando il cibo più "magro".

In generale cmq terrei la regola "pasta solo a pranzo" .

In entrambi i casi mi porterò le bilance.

E consiglio a tutte di non stressarsi troppo o preoccuparsi su quanti punti sarà, se non potete calcolare i punti, perchè sennò vi stressate ed è peggio, anche perchè è vacanza, non vivetela male, rilassatevi e l'importante è mantenere e non aumentare.
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 19:55
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,585

Status:


Io conto a mantenere l'abitudine di privilegiare frutta e verdura (anche per la salute) che aiutano a saziare! Spesso in vacanza me ne dimentico...

Se andrò in campeggio punterò a preparare sempre insalatone e ad aggiungere poca pasta (porzione normale per amore e ridotta per me) o un secondo e non esagerando con l'olio.
E per pranzare sotto l'ombrellone anche insalate di pasta o riso condite poco, o panini con affettati magri (evitando i miei adorati formaggi!), prosciutto e melone... portando poi carote e finocchi da sgranocchiare e tanta frutta per reidratarsi dal sole e dal mare, soprattutto melone e cocomero che adoro.
Così non mi stresso a cucinare e faccio il pieno di acqua vitamine e minerali...

Data questa impostazione generale non mi negherò gelati, pizza o birrette... è comunque una vacanza!
E ci penseranno nuotate e passeggiate a mitigare gli effetti degli extra!
 
Top
*Domitilla*
view post Posted on 1/8/2014, 21:47




Grazie per le vostre risposte. Prenderò spunto dalle vostre idee :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
kiola
view post Posted on 2/8/2014, 05:55




IO l'anno scorso ero in hotel e mi sono comportata così:
colazione abbondante anche perchè resistere al buffet era dura!!!
a pranzo pochissimi punti tipo una grande macedonia o un' insalata solo verdure. e alla sera ero sempre a cena fuori (pizza, cena di pesce, grigliata di carne) e con qualche attenzione su dolci e alcool (che comunque non mi tentano più di tanto) e un po' di attività fisica, sono calata anche in vacanza!

comunque buone vacanze a tutte: l'importante è rilassarsi per ripartire dopo più cariche che mai!
:abbraccio:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 2/8/2014, 13:41




Quest'anno sono alla mia esperienza di vacanza in dieta...di solito le cose non coincidevano mai: sempre a dieta, ma mai in vacanza. :P

In realtà non sono vacanze nemmeno quelle di questa estate perchè vado in ritiro di inizio stagione con il club in cui allena mio marito, sulla riviera romagnola...spero di farmi contagiare dal clima sportivo.
Comunque mi sono anche io posta il dubbio di come regolarmi. In pratica saremo come in hotel (ex colonia ristrutturata e adattata...coach, preparatore atletico, qualche genitore e una ventina di ragazzi/e + altri club e altri sport), colazione a buffet, pranzo e cena tipo mensa. In teoria i pasti "da sportivi" dovrebbero essere ben bilanciati, vedremo, comunque pensavo di provare a contare, anche solo a memoria + o -.

Se fossi in vacanza in un resort con trattamento all inclusive, invece, metterei in pausa la dieta e staccherei completamente la testa.
 
Top
9 replies since 1/8/2014, 10:42   141 views
  Share