Amiche della Weight Watchers

Il ritorno di Cicipoci

« Older   Newer »
  Share  
cicipoci
icon12  view post Posted on 27/9/2014, 09:08




torno dopo quasi un anno. Ho tentato un paio di volte di fare capolino, ogni tanto ho anche letto perchè mi mancavate sinceramente. Pero' è stato un anno troppo incasinato, felice ma davvero indaffarato, e non ho mai avuto il tempo di frequentare il forum.
Allora eccomi qui: ho cambiato paese e ho cambiato lavoro, ma questo lo avevo già scritto in un post che ho fatto un po' di tempo fa. A giugno mi sono sposata, abbiamo arredato casa (fino al matrimonio abbiamo vissuto con davvero il minimo indispensabile per evitare spese), ho avuto un grosso impegno lavorativo che mi ha portato via un mese (rivelatosi poi un buco nell'acqua) e martedi siamo tornati da un mini-viaggio a Budapest (unica vacanza dell'anno tolti i pochi giorni prima del matrimonio - la luna di miele è rimandata al prossimo anno).

Sono stati mesi pazzi, prima l'organizzazione del matriomonio, poi il post matrimonio con la scelta delle foto, i biglietti di ringraziamento da scrivere...mi ci è voluto un sacco. Poi a fare tutto a distanza non è stato affatto facile.
Poi arredare casa, da zero...perchè in sti sei mesi abbiamo dormito su un materasso per terra, giusto per dare l'idea. Con un marito architetto pieno di sue idee su come devono o non devono essere le cose. Bello, ma anche time-consuming. Adesso abbiamo un bellissimo appartamento con tutti i mobili, dovrei vedere di tende, tappeti etc. ma mi viene la nausea solo al pensiero.

Ieri sera ho finalmente svuotato la valigia e mi sono resa conto che questo sarà il primo weekend senza cose strane da organizzare, mobili da montare, scadenze di cose da fare. Wow. Ieri sera poi ho anche scaricato le foto: orrore. Sono io quella? Quella con quella pancia e i capelli di stoppa? In realtà nessuna sorpresa, so benissimo come sono andate le cose.

L'anno scorso grazie al supporto di questo forum fantastico e delle amiche formidabili ho perso circa 13 chili. Il mio obiettivo erano 15, ma mi sono stabilizzata dopo i 13 e a dirla tutta, mi vedevo bene cosi e non ho mai sofferto questi due chili in piu. Nello stesso periodo stavo finendo il dottorato e avevo capito che non sarei piu' stata in grado di postare i menu regolarmente.
allora piuttosto che fare le cose a metà, ho preferito ringraziare tutte e dire che mi prendevo una pausa. Dal forum e dalla conta dei punti. Ho continuato a mangiare come prima ma senza contare. Ottimo, la cosa ha funzionato a meraviglia. Era il mantenimento perfetto, oscillante su questo peso forma che avevo guadagnato ma sempre costante, mezzo chilo piu o mezzo chilo meno.
Quando ancora contavo i punti mi ero messa a correre ma circa ad agosto dell'anno scorso avevo avuto un problema al ginocchio che non è mai passato davvero. Ho provato a correre ancora ma torna sempre fuori. Risultato: non ho piu' fatto sport. Ma tra traslochi, mobili, corri di qua e di là era andato tutto bene.

Manca poco piu' di un mese al matrimonio e mi rendo conto che questa oscillazione non funziona piu' tanto e comincio solo a prendere peso, non tanto, giusto un paio di chili. Mi dico: sono già sufficientemente stressata cosi, se mi metto anche a dieta finisce che scoppio. Due chili non sono affatto gravi (tant'è che non ho nemmeno dovuto modificare il vestito), cerco di stare attenta ma senza stressarmi. Decido che giustamente questo è un momento troppo importante per fare troppa attenzione al peso. Il matrimonio è stato bellissimo, stupendo, meraviglioso. Vi mettero' qualche foto piu' tardi.

Il matrimonio è stato 3 mesi fa e cosa sia successo in questi tre mesi non lo so di preciso. Sicuramente è cambiato il modo di mangiare, dettato principalemente dal cambio di paese. Qui la carne è molto cara e spesso ci troviamo a mangiare cose come nuggets piuttosto di una bella bistecca. Poi di sicuro ha influito anche il fatto che io aspettavo il post matrimonio per rilassarmi un po', ma finito il matrimonio mi ci sono voluti altri 3 mesi per poter dire "finalmente un po' di tranquillità".
Mi sono accorta che qua ho sempre fame, non di schifezze, proprio fame. Non so se sia l'aria di montagna o che...

Devo dire che prima del matrimonio era tutto un: cura dei capelli, della pelle, le unghie...Ora mi rendo conto di aver avuto una specie di rifiuto. Sono 3 mesi che rimando il parrucchiere (avevo tenuto i capelli lunghi per poter fare l'acconciatura ma adesso sono troppo lunghi e ingestibili), che metto solo il mascara (mentre prima mi truccavo di piu'), che non sistemo le sopracciglia. Mi sono vista in queste foto brutta, trascurata e con una pancia che mi ricorda tanto la vecchia me.

Che è successo? E' stato un periodo felicissimo, sono davvero felice, molto stanca ma anche tanto felice. Siamo stati molto fortunati ad avere tutto questo. Eppure evidentemente tutto questo stress si è accumulato sotto forma di rotolini. Ahi ahi.
Allora eccomi qua, ora che ho tempo da dedicarvi e da dedicarmi. Si ricomincia. Vi prego siate clementi, probabilmente mi ci vorrà un po' di tempo per tornare a regime da calcolatrice di punti. Come ho sempre detto questa non è una dieta è solo una questione di organizzazione :) e io questo weekend non voglio fare proprio niente di niente

ps: questo post l'ho scritto ieri pomeriggio ma non avevo il tempo di postare. Oggi mi sono pesata: orrore.
Ragazze sono felice di essere tornata qui con voi, un po' meno per il motivo per cui è assolutamente necessario riprendere :D

:abbraccio:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 13:02
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


ciaoooooo bentornata Cici..con la novita' del matrimonio che bello leggerti....un abbraccio
 
Top
tatiana80
view post Posted on 27/9/2014, 14:50




Un bel riassunto di mesi felici, incasinati ma felici!
Io ho fatto uguale post matrimonio, mi sono rilassata e ho preso 7 chili senza accorgersene, poi sono approdata qui e li ho persi! :)
La casa si sistemerà un po' per volta, io a due anni dal trasloco sono senza tende...

Molto contenta di riaverti fra noi! :abbraccio:
 
Top
cicipoci
view post Posted on 27/9/2014, 15:11




:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
anche io sono felice di essere di nuovo qui
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 05:55
Avatar

Straordinaria

Group:
guru
Posts:
1,024
Location:
Ravenna

Status:


Bentornata cicipoci! È un gran piacere ritrovarti!
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 07:39
Avatar

Formidabile

Group:
forumine
Posts:
869
Location:
Piemonte

Status:


Bentornata!
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 08:15
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Cici, che belle notizie! Il ritorno di Cicipoci: sembra il titolo di un romanzo... Sono molto contenta di riaverti qui.

Fai bene a prenderti un po' di tempo: sono sicura che appena ti rimetterai alla WW "seriamente", in poche settimane tornerai al peso forma!
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 11:56
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Cara Elisa, che periodo che hai avuto! Bello ma decisamente stressante, sono contenta di sentire che adesso puoi rilassarti un po'.
Augurissimi per il tuo matrimonio e per tutti i cambiamenti che hai fatto nella tua vita, e posso solo aggiungere.....
 
Top
cicipoci
view post Posted on 28/9/2014, 13:05




grazie davvero a tutte :) mi siete davvero mancate molto. a leggere queste risposte...me ne rendo conto sempre di più.
Adesso che poi ho appena cambiato di nuovo paese e ricominciato tutto da capo, mi rendo conto quanto mi manchi un po' di scambio tra amiche, anche se solo virtuali :miao: :abbraccio:
 
Top
Chetalola
view post Posted on 28/9/2014, 22:35




Mia cara... ma lo sai che ho pensato un sacco di volte a te in questi mesi? praticamente tutte le volte che, per lavoro, mi imbattevo in qualche dottorato o in qualcuno che iniziava l'avventura all'estero...
Sono veramente felice che tu sia rientrata, con questa assoluta consapevolezza di voler riprendere in mano la questione del benessere fisico ma, allo stesso tempo, con la grande forza che può darti la serenità e la felicità che ti stanno accompagnando in questo periodo e che certamente saranno le migliori alleate per ricominciare con noi.
Un abbraccio speciale e auguri di cuore per il matrimonio!!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
2-grace48
view post Posted on 29/9/2014, 09:27




Ciao Cici carissima!! Che bello sentire che sei così felice!! la comunichi anche a noi la tua felicità!!
Bentornata tra noi!!
I chili si perdono , è la felicità che rimane!!!!!
Un grande bacio! :miao:
 
Top
Chetalola
view post Posted on 29/9/2014, 11:40




CITAZIONE (2-grace48 @ 29/9/2014, 10:27) 
I chili si perdono , è la felicità che rimane!!!!!

Grace, giuro che me la segno sul mio taccuino degli aforismi! :miao: :miao: :miao:
 
Top
Moy78
view post Posted on 29/9/2014, 13:09




Bentornata anche da parte mia !!!!!
Anche sei stata lontana dal forum per tanto tempo... leggere il riassunto che hai scritto ha proprio dato l'idea... di come hai passato questo periodo e scrivendo così hai fatto in modo che non sembrasse nemmeno che sia passato un anno intero...!
Io sono arrivata qui un anno fa quindi io e te ci siamo incrociate solo alcune volte... spero che ora ci "conosceremo" meglio !!!

ps. ma ora abiti in Svizzera o in Italia ?? Se scrivi che la carne è cara... immagino che sei ancora in Svizzera :perplessa: Io abito a Lugano e posso testimoniare che la carne è carissima... per fortuna abito a 15 km dal confine con l'Italia e vado sempre fuori a comprarla !!
 
Top
cicipoci
view post Posted on 29/9/2014, 19:41




Grazie ragazze,
mi state dando un sacco di carica :miao:

grace: ma che belle parole, anche io me le segno :)

Moy: abito vicino a Losanna. Noi diciamo sempre magari un weekend ci facciamo un giro "spesa" ma di fatto non lo facciamo mai, non è che siamo poi così vicini e in Francia la carne è comunque cara e fa pure schifo. da quel punto di vista almeno la carne svizzera è cara ma ottima. La carne qui è un vero furto e questo ha radicalmente influito, mai mangiato tanti wurstel e salsicce come in questi mesi (e io sarei una fiorentivora). Ho bisogno di trovare un nuovo equilibrio un po' più sano e vegetariano.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 05:22
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


cici cara che bello rileggerti!! sono stra felice per te la frase di Grace me la segno anche io ihihihi goditi la tua meritata felicità e piano piano i kg di troppo li facciamo andar via!
 
Top
19 replies since 27/9/2014, 09:08   273 views
  Share