Amiche della Weight Watchers

Esercizi con pesi

« Older   Newer »
  Share  
paola.pr
view post Posted on 25/6/2015, 00:09




Ciao ragazze, da circa un mese ho iniziato ad allenarmi a casa. Partendo a piccoli bocconi ad oggi sono arrivata ad un totale di 30/35 minuti di attività e faccio:
150 addominali, di cui 60 laterali
30 sollevamento pesi 2kg x pettorali
60 sollevamento pesi 2kg x bicipiti
30 sollevamento pesi 2kg x spalle
50 squat con pesi sempre da 2kg

Cosa ne pensate? Scusate ma non ho esperienza in campo!!!!
È possibile che già qst attività mi crei massa magra e rallenti la perdita di peso?
Ah! Dimenticavo...per ora sono costante e super motivata. Quindi qst programma riesco felicemente a seguirlo tutti i giorni e dura max 35 minuti + stretching
Grazie stelline 😘
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 07:53
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Cara Paola,

complimenti! Non credo che questa attività rallenti la tua perdita di peso, sicuramente ti tonifica e se prendi le misure noterai che i cm calano! E' vero che la massa magra pesa di più di quella grassa, ma difficilmente senza l'uso di anabolizzanti o roba del genere una donna raggiunge una massa muscolare tale da avere un incremento di peso!

Però permettimi un'osservazione: frequento da anni una palestra dove faccio solo Pilates, ma con una personal trainer bavissima e molto competente (Laura Marcotulli, è sta campionessa mondiale di aerobica, ora allena atleti e insegna all'università del Foro olimpico) che ci dà un sacco di consigli . La regola fondamentale è che i pesi NON devono essere fatti tutti i giorni, ma al massimo tre volte alla settimana, perché il muscolo si costruisce a riposo, e deve avere il tempo di riprendersi. Un muscolo affaticato corre anche il rischio di "stirarsi": dagli tempo! Inoltre assicurati di avere una postura corretta mentre li fai. Potresti poi variare i tuoi esercizi, aggiungendo i tricipiti.