Amiche della Weight Watchers

diario di una incostante

« Older   Newer »
  Share  
lavoltabuona
view post Posted on 5/10/2015, 13:25




Ho visto che ognuno scriveva in questa sezione una specie di diario, sulla giornata o settimana cercando di non perdere la costanza che deve sempre essere present in questo cammino.
Da oggi voglio provare anch'io, più che altro per capire perché e dove sbaglio.


Oggi l'umore è sotto i piedi, giovedì devo rifare le analisi, per vedere se i valori indica ancora un ipotiroidismo, e poi si vedrà.
Nel frattempo niente latticini (mi manca già la mia colazione con latte caldo) e zuccheri ridotti al minimo. Naturalmente su indicazione del medico di base.

Sta sera niente palestra, mio figlio vuole provare un nuovo sport, e o lui o io. Se riesco verso le 21:00 invece di collassare sul divano provo a fare un po' di cyclettes

Devo ricordarmi di bere, visto che con questo freschino è facile dimenticarsene

Diario aggiornato
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 7/10/2015, 10:54




L'umore continua ad essere molto altalenante, io di solito sono una persona molto solare ma in questo momento vedo tutto grigio :porca paletta:
Lunedì sono tornata dardi da Karate con mio figlio, quindi dopo mangiato, pulito, messo a letto i bimbi e fatto o muffin per la loro colazione del giorno dopo, non ho proprio avuto voglia di fare la cyclette, però ieri mi sono fatta la mia lezione di walking e se oggi va tutto bene vado in palestra x tonificare
La dieta senza latte a colazione e pasta a pranzo mi pesa un pochino, ma proviamo anche questa, poi vediamo cosa dirà il medico la prox settimana
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 17:09
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,331
Location:
Bologna, Roma

Status:


Carissima, ogni cambiamento di abitudine è duro... ma poi a poco a poco ci si abitua e tutto diventa più facile. Credimi, io ho lottato contro molte abitudini (mangiare fuori pasto, smangiucchiare dopo cena, finire il cibo degli altri, ecc. ecc.) . Ora da poco ho anche ridotto moltissimo il latte al mattino: non mi dava fastidio, ma dato che uso lo yogurt come dessert la quota di latticini era troppa...

Insomma, lo sappiamo che non è facile.... e auguri per l'appuntamento con il medico, facci sapere!

E bravissima con l'attività fisica!
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 22:47
Avatar

Eccellente

Group:
Member
Posts:
443

Status:


Coraggio cara, non è semplice quanto ci sono problemi di salute. Facci sapere come va domani.

Si è dura cambiare da un giorno all'altro le varie abitudini! Piano piano c'è la farai!

Brava ale!Non sapevo!
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 8/10/2015, 07:37




Grazie mille ragazze. So che volere è potere e che quindi posso farcela, ma cambiare le abitudini non è mai facile. Zanobb se non ricordo male, tu spesso sei in giro per lavoro, quindi non deve essere facile stare attenta e soprattutto a dieta.
Oggi purtroppo niente analisi, mia suocera non riusciva a portare i bimbi a scuola così sono dovuta andare io e poi correre in ufficio, rimandate a sabato.
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 12/10/2015, 13:27




Eccomi qui. Questa mattina ho ritirato le analisi e sono andata dal medico, come due settimane fa i valori confermano che la tiroide lavora poco, ma il medico dice che essendo "ballerina" (la tiroide) perché in estate riprende a funzionare a dovere, meglio non assumere farmaci per ora, e tenerla controllata ogni 6 mesi.
Per ora mi consiglia solo di non essere abitudinaria con i pasti, tipo a colazione di non prendere sempre latte e biscotti, ma a volte di farla salata, idem a pranzo, non deve essere sempre pasta, a volte anche proteine, e di limitare carboidrati e zuccheri soprattutto raffinati.
Questa mattina, sono un po' più tranquilla e serena, vediamo come andrà, io non mi avvilisco, e continuo ad andare avanti. Anche se più piano, io perderò peso :salto:
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 23/10/2015, 13:23




una settimana da dimenticare. Anche questa volta era partita con le migliori intenzioni, poi lunedì è mancata una mia ex collega a cui ero molto affezzionata ed il mondo mi è caduto addosso.
46 anni con dei bimbi piccoli,....ho iniziato a pensare al perché perdere tempo con dieta e palestra invece di stare con i miei "cuccioli" a coccolarli e farli sentire bene.
Poi la sera a casa davanti alla TV, una tisana, 1 biscotti, poi 2 poi 5/6 forse qualcuno in più.
I giorni passano e tutto va avanti, e ti ricordi che devi vivere la tua vita, dieta, lavoro, palestra,....tutto merita di essere vissuto perché infondo anche lei avrebbe fatto la stessa cosa
Quindi domani pesata e speriamo di non aver fatto troppi danni
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 14:49
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,003
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (lavoltabuona @ 23/10/2015, 14:23) 
una settimana da dimenticare. Anche questa volta era partita con le migliori intenzioni, poi lunedì è mancata una mia ex collega a cui ero molto affezzionata ed il mondo mi è caduto addosso.
46 anni con dei bimbi piccoli,....ho iniziato a pensare al perché perdere tempo con dieta e palestra invece di stare con i miei "cuccioli" a coccolarli e farli sentire bene.
Poi la sera a casa davanti alla TV, una tisana, 1 biscotti, poi 2 poi 5/6 forse qualcuno in più.
I giorni passano e tutto va avanti, e ti ricordi che devi vivere la tua vita, dieta, lavoro, palestra,....tutto merita di essere vissuto perché infondo anche lei avrebbe fatto la stessa cosa
Quindi domani pesata e speriamo di non aver fatto troppi danni

Forza e coraggio! Purtroppo quando accadono questi eventi nella propria vita, è ovvio che uno si metta in discussione, lo si fa con la Fede, figuriamoci su cose così. Ma fortunatamente, come dici tu, la vita va avanti, i giorni che passano rendono il ricordo meno doloroso e si ricomincia a volersi bene.
Ti aspettiamo per la pesata!
:bacio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2015, 16:47
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,331
Location:
Bologna, Roma

Status:


CITAZIONE (lavoltabuona @ 23/10/2015, 14:23) 
una settimana da dimenticare. Anche questa volta era partita con le migliori intenzioni, poi lunedì è mancata una mia ex collega a cui ero molto affezzionata ed il mondo mi è caduto addosso.
46 anni con dei bimbi piccoli,....ho iniziato a pensare al perché perdere tempo con dieta e palestra invece di stare con i miei "cuccioli" a coccolarli e farli sentire bene.
Poi la sera a casa davanti alla TV, una tisana, 1 biscotti, poi 2 poi 5/6 forse qualcuno in più.
I giorni passano e tutto va avanti, e ti ricordi che devi vivere la tua vita, dieta, lavoro, palestra,....tutto merita di essere vissuto perché infondo anche lei avrebbe fatto la stessa cosa
Quindi domani pesata e speriamo di non aver fatto troppi danni

Come dici tu, e come dice Simo, la perdita di una persona cara così giovane ci fa davvero riflettere sul senso della vista, del nostro stare qui dove siamo solo di passaggio. Ti capisco e ti faccio le mie condoglianze.

Ma sulla WW, perché non passi a "fare" cose, anziché "negarti" cose? Lascia stare i biscotti, fatti come dessert della frutta cotta, o uno yogurt, o un crème caramel light, e poi subito dopo lavati i denti: dentifricio e spazzolino, filo interdentale, colluttorio... a quel punto ti riuscirà impossibile mangiare i biscotti (che sono carbo+zuccheri semplici+grassi: di peggio è difficile immaginare...)!

I cuccioli: portali fuori a camminare, loro sono instancabili, ancora il tempo lo permette, andate al parco, tu mettiti le scarpe da ginnastica e corri mentre loro giocano o vanno con le biciclettine... ai bambini piace uscire, puoi anche portarli in centro a vedere le vetrine dei giocattoli, e intanto avete camminato, fatto attività fisica e siete stati insieme.

La dieta: cucina dei piatti sfiziosi, l'autunno è pieno di cibi adatti alla dieta, tutti i tipi di verdure, funghi, cavoli, spinaci... puoi fare zuppe, frittate, sformati light... Il forum è pieno di ricette, fai una quantità doppia così quando hai poco tempo te le ritrovi nel congelatore.

Io ho avuto delle settimane davvero massacranti e mi sono salvata proprio così. Trovavo una porzione di peperonata in congelatore, avevo un arrosto di tacchino cotto nel frigo da affettare al bisogno, il pane di segale che non va mai a male... e a quel punto seguire la dieta diventa facile!

Forza amiche: domani sulla bilancia, cenetta del sabato e poi ripartiamo già da domenica con tanta grinta!
 
Top
lavoltabuona
view post Posted on 26/10/2015, 14:20




CITAZIONE (zanobb @ 23/10/2015, 16:47) 
CITAZIONE (lavoltabuona @ 23/10/2015, 14:23) 
una settimana da dimenticare. Anche questa volta era partita con le migliori intenzioni, poi lunedì è mancata una mia ex collega a cui ero molto affezzionata ed il mondo mi è caduto addosso.
46 anni con dei bimbi piccoli,....ho iniziato a pensare al perché perdere tempo con dieta e palestra invece di stare con i miei "cuccioli" a coccolarli e farli sentire bene.
Poi la sera a casa davanti alla TV, una tisana, 1 biscotti, poi 2 poi 5/6 forse qualcuno in più.
I giorni passano e tutto va avanti, e ti ricordi che devi vivere la tua vita, dieta, lavoro, palestra,....tutto merita di essere vissuto perché infondo anche lei avrebbe fatto la stessa cosa
Quindi domani pesata e speriamo di non aver fatto troppi danni

Come dici tu, e come dice Simo, la perdita di una persona cara così giovane ci fa davvero riflettere sul senso della vista, del nostro stare qui dove siamo solo di passaggio. Ti capisco e ti faccio le mie condoglianze.

Ma sulla WW, perché non passi a "fare" cose, anziché "negarti" cose? Lascia stare i biscotti, fatti come dessert della frutta cotta, o uno yogurt, o un crème caramel light, e poi subito dopo lavati i denti: dentifricio e spazzolino, filo interdentale, colluttorio... a quel punto ti riuscirà impossibile mangiare i biscotti (che sono carbo+zuccheri semplici+grassi: di peggio è difficile immaginare...)!

I cuccioli: portali fuori a camminare, loro sono instancabili, ancora il tempo lo permette, andate al parco, tu mettiti le scarpe da ginnastica e corri mentre loro giocano o vanno con le biciclettine... ai bambini piace uscire, puoi anche portarli in centro a vedere le vetrine dei giocattoli, e intanto avete camminato, fatto attività fisica e siete stati insieme.

La dieta: cucina dei piatti sfiziosi, l'autunno è pieno di cibi adatti alla dieta, tutti i tipi di verdure, funghi, cavoli, spinaci... puoi fare zuppe, frittate, sformati light... Il forum è pieno di ricette, fai una quantità doppia così quando hai poco tempo te le ritrovi nel congelatore.

Io ho avuto delle settimane davvero massacranti e mi sono salvata proprio così. Trovavo una porzione di peperonata in congelatore, avevo un arrosto di tacchino cotto nel frigo da affettare al bisogno, il pane di segale che non va mai a male... e a quel punto seguire la dieta diventa facile!

Forza amiche: domani sulla bilancia, cenetta del sabato e poi ripartiamo già da domenica con tanta grinta!

Quello che scrivi purtroppo è verissimo, ma non sempre attuabile.
Io lavoro tutto il giorno, quindi i bimbi se escono lo fanno con i nonni perché io rientro verso le 19:00 ed in questa stagione non si puo' più uscire a quell'ora, e poi devo preparare la cena, controllare i compiti, e sistemare la casa. In palestra, infatti, ci vado in pausa pranzo così da togliere il meno tempo possibile a lavori e cose varie.
Per i biscotti o ricette varie, hai ragione al 100% e quando posso preparo tutto in abbondanza e surgelo ma settimana scorsa non avevo proprio voglia di niente, ero talmente abbattuta (per la perdita della mia amica) che qualsiasi cosa mi scivolava addosso. Ora mi sono un po' ripresa e spero di ripartire con la marcia giusta
 
Top
9 replies since 5/10/2015, 13:25   135 views
  Share