Amiche della Weight Watchers

Di nuovo su attività fisica, WW e punti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2016, 14:01
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Vi copio qui una delle FAQ del nuovo programma WW, appena uscito, che punta molto sull'attività fisica moderata e quotidiana per la riuscita del programma.

"È consigliabile "mangiare" i punti guadagnati con l'attività fisica (Activpoints)?"

"In poche parole, no. L'attività fisica non può in alcun modo recuperare o annullare le nostre scelte alimentari. Così, muoversi di più non deve essere una scusa per mangiare di più. Se non si fa attività fisica, è comunque possibile perdere peso. Il sistema di accumulo punti ActivPoints rende naturalmente più efficace il programma."


Quindi, come già nel programma precedente, l'attività fisica è consigliata e rende più efficace il programma e quindi più veloce la perdita di peso; ma è preferibile non trasformare in cibo i punti guadagnati con l'attività fisica.

La WW suggerisce comunque a chi ha una vita molto attiva e faticosa (atleta professionista, lavoratore manuale all'aperto ecc.) di stare sul range alto dei punti, o di consumare la riserva per i programmi che la prevedono, ma questa è un'altra questione e riguarda la vita sedentaria o attiva di ognuno di noi, a prescindere dal seguire o meno la WW.

La WW dice anche che naturalmente quando "sgarriamo" fare un po' di attività fisica per smaltire può essere comunque una buona idea, piuttosto che sparapanzarsi sul divano... ma un conto sono gli eventi speciali, un conto è il programma quotidiano!

Edited by zanobb - 28/2/2016, 09:53
 
Top
0 replies since 9/1/2016, 14:01   159 views
  Share