Amiche della Weight Watchers

X capirci un pò di più....

« Older   Newer »
  Share  
lulù
view post Posted on 1/5/2016, 17:07




Salve ragazze, conosco un pò di più la Propontis, grazie al blog di Gio, mentre non so nulla delle altre WW.
Stavo cercando di capire qualcosa della LineaPunti e leggendo il manuale ho visto che ci sono due diversi modi x calcolare i punti.
In uno si calcola solo calorie e grassi e nell'altro anche le fibre.
Ma qual'è il metodo più giusto? penserei il secondo, ma ho fatto una prova con un alimento che ho in casa e dal primo metodo al secondo c'è una bella differenza
(senza fibre 7.65 e con fibra invece 3.65).
Può essere?
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 18:27
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


CITAZIONE (lulù @ 1/5/2016, 18:07) 
Salve ragazze, conosco un pò di più la Propontis, grazie al blog di Gio, mentre non so nulla delle altre WW.
Stavo cercando di capire qualcosa della LineaPunti e leggendo il manuale ho visto che ci sono due diversi modi x calcolare i punti.
In uno si calcola solo calorie e grassi e nell'altro anche le fibre.
Ma qual'è il metodo più giusto? penserei il secondo, ma ho fatto una prova con un alimento che ho in casa e dal primo metodo al secondo c'è una bella differenza
(senza fibre 7.65 e con fibra invece 3.65).
Può essere?

Lulù, la lista degli alimenti nella Lineapunti è talmente ampia che non hai bisogno di fare calcoli! Fra l'altro alcuni cibi hanno punti non corrispondenti al calcolo, che deve essere usato come emergenza solo per i cibi fuori lista.

Se proprio proprio vuoi utilizzare cibi strani, alle riunioni WW non si sono mai contate le fibre. Ovvio che tu nelle tue scelte personali puoi decidere di consumare cibi con fibre a preferenza degli altri!

Il mio personale consiglio (sono davvero una veterana, mantengo il peso dal 1984 e porto ancora una taglia 42 a 62 anni...) è di cominciare "semplice". Cibi semplici, conditi semplici, e vedrai che piano piano ti impadronisci del programma, poi puoi passare a cibi più complessi.
 
Top
lulù
view post Posted on 1/5/2016, 19:17




[/QUOTE]
Lulù, la lista degli alimenti nella Lineapunti è talmente ampia che non hai bisogno di fare calcoli! Fra l'altro alcuni cibi hanno punti non corrispondenti al calcolo, che deve essere usato come emergenza solo per i cibi fuori lista.

Se proprio proprio vuoi utilizzare cibi strani, alle riunioni WW non si sono mai contate le fibre. Ovvio che tu nelle tue scelte personali puoi decidere di consumare cibi con fibre a preferenza degli altri!

Il mio personale consiglio (sono davvero una veterana, mantengo il peso dal 1984 e porto ancora una taglia 42 a 62 anni...) è di cominciare "semplice". Cibi semplici, conditi semplici, e vedrai che piano piano ti impadronisci del programma, poi puoi passare a cibi più complessi.
[/QUOTE]

Ciao Zanob, grazie 1000.
Complimenti x la tua taglia!!!! :banana5:
Pensavo fosse meglio verificare ogni prodotto che ho in casa e che uso, con il calcolatore :testata:
Oggi a pranzo avevo dei zucchini con bellissimi fiori e mi spiaceva buttarli, cosi mi sono lessata i zucchini e con i fiori ho fatto tipo frittelline. Dico tipo, xchè non le ho fritte, le ho cotte su padella antiaderente, spennellata con 2,50 ml di olio.
E x farle ho usato un preparato x pastella, che ho in casa,è un prodotto biologico fatto con sola farina di ceci e sale.
X questo ho fatto il calcolo x vedere i punti.
Oggi ho iniziato la Propoints x far una prova e vedere se riesco, anche xchè la LineaPunti ancora non l'ho letta bene.
E x calcolare i punti uso il calcolatore, quindi basta che inserisco i dati (e ci sono pure le fibre, x questo pensavo fosse meglio metterli pure nella LineaPunti).
Ora provo a scrivere il mio primo diario così vediamo se ho fatto pasticci.
:linguaccia:
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 07:49
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


lulù ciao, ti ho scritto qualche appunto nel diario di ieri, aggiungo che ti conviene fare la linea punti,per iniziare sarebbe meglio quella perché ti fa prendere confidenza col metodo punti e poi hai un manuale in cui trovi praticamente tutto, se usi i calcolatori all'inizio diventa un'ossessione e rischi di mollare presto,la propoints a mio parere va fatta dopo essere già abituata a fare la ww perché senza un manuale diventa davvero complicato

Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

 
Top
3 replies since 1/5/2016, 17:07   121 views
  Share