Amiche della Weight Watchers

ramadan ecco qualche info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 15:28
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,002
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


eccomi, Lavandine ha chiesto qualche info così apro un post per voi:
il ramadan si fa una volta l'anno e dura 29 o 30 giorni va in base al calendario musulmano ogni 9 mesi esattamente.
il mese del ramadan è un mese importante perché rappresenta il mese in cui fu rilevato il corano, si osserva il digiuno totale come purificazione di corpo e spirito, infatti ci si astiene anche da rapporti sessuali e fumo dall'alba al tramonto.
al tramonto é grande festa in famiglia s8 condivide il momento della rottura del digiuno con tanti piatti tipici.
la fame dopo un paio di giorni non si sente più, con la sete invece è un pochino più complicato, il trucco sta nella ritenzione ahah, a parte gli scherzi sarebbe meglio non esagerare con the o succhi perché poi durante il giorno potrebbe causare troppa diuresi che in questo periodo non va bene, bisogna bere il Giusto io mi limito a 2 lt.
come cibi prediligo frutta fresca e verdure che riempiono e fanno bene, la rottura del digiuno la faccio connota tazza di latte e caffè e qualche dolce, vista l'assenza di cibo é meglio reintegrare con zuccheri ma senza esagerare ovviamente.
attualmente l'ora di mangiare é alle 21.14 e in questo periodo visto che le giornate si allungano avanza di circa 1 min ogni 2 giorni, i mesi più caldi sono stati fatti negli anni passati quindi adesso andrà sempre meglio perché in pratica ogni anno si fa 10 giorni prima circa dell'anno prima.
La fame sembra essere tanta ma vi assicuro che la sera non si riesce a mangiare poi così tanto, ma soprattutto viene fuori tutta la forza di volontà che spesso si crede di non avere!invece in questi giorni mi è passato davanti di tutto fino a stamattina che una collega ha portato una scatola piena di brioche! questo mese per me è fondamentale per ricordarmi che tutto è possibile basta volerlo!

Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

 
Top
Lavandine
view post Posted on 14/6/2016, 17:26




Grazie Manu è davvero interessante! Ma quindi mangiate la sera e anche il mattino? Cioè devi svegliarti prima dell'alba per mangiare e bere? E poi non puoi più toccare niente fino alla sera? Neanche un goccio d'acqua?
È davvero estremo sotto ai miei occhi ma penso che abbiate una forza di volontà incredibile.
Ricordo che tempo fa un mio superiore musulmano durante il ramadan cercava di fare meno sforzi sul lavoro proprio per risparmiare le energie per la lunga giornata.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 06:26
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,002
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Sì Lavandine esatto, fino al tramonto non si tocca nulla, io non ce la faccio ad alzarmi prima dell'alba per mangiare ma in teoria sarebbe la cosa corretta, non è facile ma si fa 😊

Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

 
Top
Lavandine
view post Posted on 15/6/2016, 20:21




Grazie mille, è davvero molto interessante.
 
Top
Daryp
view post Posted on 20/2/2020, 16:30




Un punto di vista veramente interessante.
 
Top
4 replies since 14/6/2016, 15:28   194 views
  Share