Amiche della Weight Watchers

PATATE AL FORNO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2017, 13:08
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


ragazze nel manuale della LP non ci sono, ma le patate al forno che punteggio hanno? e soprattutto come cambia il peso crude cotte? ho preso delle patate al forno ma non ho guardato il peso (supermercato) l'ho visto dopo e mi è venuto un colpo visto che a occhio non sembravano così tante, ma non so che punteggio mettere, erano 400 gr :blink: non mi ero proprio accorta mannaia a me, ok che non ho mangiato pane o altri carbo ma che botta!!

chi mi aiuta?
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 16:12
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


io calcolerei patate e bon, che siano al forno o meno
100 gr sono 2 punti
quindi 2*4= 8 punti di patate
poi ci devi aggiungere l'olio e lì va a occhio se non l hai messo tu....sai che un cucchiaino è 1 punto....quanto olio c'era secondo te?
oppure nel confezionamento del super c'era scritta la quantità di grassi? puoi calcolare che siano tutti di olio
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 16:22
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


l'olio non era molto, secondo me 2 punti bastano..non hanno neanche lasciato unto il contenitore..vabbe dai calcolo 10 e stop, per oggi è andata così.

grazie
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 06:27
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Le patate non cambiano di peso fra prima e dopo cotte.

Per la prossima volta, consiglio la ricetta di Mary: mettete le patate già a tocchetti in un sacchetto (tipo quelli per il freezer), aggiungete l'olio, ad es. 1 cc per persona, magari aggiungendo 1 cc in più perché comunque un po' d'olio rimarrà nel sacchetto, e scuotete bene il sacchetto. Poi versate tutto nella teglia e passate in forno.

Nessuno crederà che siano patate light: vengono squisite!
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 07:06
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Ottima ricetta..da fare sempre così le patate... grazie Ale e Mary.....
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 07:35
Avatar

Magnifica

Group:
moderatrici
Posts:
1,743

Status:


:pappa: :mary: :mary: :mary:
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 19:58
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


Mi permetto di aggiungere che a volte non ci metto l olio: ma come le faceva mia mamma ovvero
Trito di aglio
Abbondante vino bianco
Rosmarino come se piovesse
Sale e pepe
Se le avete. Anche erbe di Provenza o timo
Vengono deliziose e senza olio

Edited by Zuzzolona - 23/5/2017, 13:42
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 05:15
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Zuzz: fantastico! Ma come si fa, si mette tutto nella pirofila (o teglia) e si infila in forno?
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 10:20
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Si Ale se le faccio io le faccio proprio così avevo visto la ricetta nel blog di Gio, ma quel giorno le ho prese già pronte quindi ho dovuto improvvisare.. Grazie :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 12:41
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


Zanobb ho visto solo ora il tuo commento, si, taglia le patate a dadini (io a volte le affetto a rondelle, restano piu croccantine, ma anche a dadini morbidose e vinose hanno il loro porco perche´) e poi si mescola tutto con un cucchiaione o con le mani, in modo da far aderire sale ed erbette dappertutto (io a volte anche una spruzzata di paprika)
Poi le annego nel vino bianco, se si fanno cuocere n oretta il vino asciuga e loro hanno il tempo di asciugarsi. Se non metti abbastanza vino restano secche.
Sono deliziose, e´il mio modo preferito di farle anche se non sono a dieta!

ps se il vino evapora e l alcol pure, dovrebbe lasciare solo l aroma ma non le calorie, giusto?
 
Top
9 replies since 10/5/2017, 13:08   160 views
  Share