Amiche della Weight Watchers

programmare o non programmare..questo è il problema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 16:04
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


ciao ragazze, consiglio, oggi è il 5 giorno di ramadan sono abbastanza tranquilla ma ho una domanda..secondo voi devo almeno provare a programmare l pasto serale per non fare troppi danni oppure cerco di non esagerare ma lascio fare al momento?
il problema principale è che la sera ho molta fame ma poi non mangio tanto, ma mangio male perchè vado un pochino a intuito..adesso ho preso delle barrette proteiche e biscotti proteici così da togliermi lo sfizio del dolce senza fare danni, ma poi che faccio programmo? si accettano consigli a valanga
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:56
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


Ciao manu
Puoi fare un esempio di come mangi male?

Poi non ho capito cosa intendi per programmare. Intendi avere una idea di cosa cucinerai o mangerai, o stabilire da principio quantità etc, tipo Zanobb?
Io non ce la farei per come sono fatta, ma credo dipenda un po da ognuno l adattarla alle proprie esigenze, tu poi stai mangiando in un modo particolare in queste settimane, quindi...
Pero appunto non capisco come mangi male

Chiaro che se i tuoi pasti serali sono biscotti e patatine normalmente allora si, ti direi programma Almeno in linea di max i tipi di cibi
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 10:35
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ah amiche, io sono per la programmazione... poi nessuno ci vieta di cambiare strada facendo il nostro menù se qualcosa si mette di mezzo, ma la programmazione è il vero segreto del successo, sia in fase di dieta vera e propria sia in fase di mantenimento...
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 10:53
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


io gna fa Zanobbina, oggi ci ho provato a mettere un diario più "precciiso" ma perchè praticamente esco tra poco e torno alle 23, quindi devo programmare nel senso portarmi dietro le pappe che mi farò tra una lezione e l'altra e magari aspettando la corriera e cosi via...
ma nomalmente ho solo una idea di massima di cosa cucinerò la sera, ma cerco di assecondare il momento - se ho voglia di birra, se ho voglia di meno carbo o di più.....
so che i miei punteggi sono un po' altalenanti ma per ora la bilancia mi premia lo stesso, quando e se cominceranno i problemi, li affronterò magari cambiando direzione....
Quello che mi piace della WW è proprio la libertà, il senso di non essere a dieta, di non aver mai fame e la sensazione di non stare affatto facendo rinunce (se dovessi programmare giorno per giorno al grammo, durerei poco temo, mi risentirei in gabbia da "dieta")...e sicuramente il fatto di essermi rimessa quasi quotidianamente a fare sport aiuta, ma è proprio il fatto di numerizzare (sia il cibo sia lo sport) che mi aiuta ad avere il "senso" di quello che magno. Imparando strada facendo
Per dire ieri avevo fame e sapevo che avrei fatto un luuuungo giro in bici dopo il lavoro
e fino verso le 22, quindi non avrei mangiato cena prima di quell'ora: troppo per resistere senza poi abboffarmi!
sono entrata in un supermercato bio, ho visto un pacchettino innocuo di cracker integrali alla segale e un wurstelino vegan, ho detto: che sarà mai! proteine e carbo, perfetto!
poi mi è venuto un colpo quando ho realizzato di aver ingurgitato 13 punti....cracker, via da me! :porca paletta:
numerizzare: mi piace! è ottimo per me che tendo a sovralimentarmi e a non rendermene ovviamente conto. Mi piacce perchè mi lasccia anche libera: se torno a casa e ho voglia di una birra, so che sono tot punti e che li dovrò togliere (o bruciare) da qualche altra parte. Se dovessi ccominciare a dire "ho voglia di birra ma non la bevo perchè sono a dieta o perrchè oggi non l ho programmata" e cosi per tutte le cose, credo che durerei due settimane scarse, per come sono fatta....quindi accetto il rischio e vedo come gestire la cosa via via, per ora....
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 10:59
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Hai ragionissima Zuzz, ognuno di noi è diverso!
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 13:15
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Zuz io sono uguale a te! Ogni tanto mi scarico qualche applicazione che mi imposta dei pasti ma lo faccio solo per prendere spunto perché poi vado molto a 'voglie', é anche vero che può essere un'arma a doppio taglio perché se arrivo a casa affamata rischio di esagerare senza rendermi conto,ma con gli spuntini riesco a tamponare questo.
Il mio mangiare male é inteso con poca frutta e verdura, l'insalata me la mangio soprattutto con cetrioli che essendo molto acquosi aiutano, cerco di evitare dolci, ma ma la mia tazza di latte la bevo, e spizzico qua e là e finisco per mangiare poco.. Non va bene perché mangiare poco é controproducente, magari mangiucchio un pochino di gelato perché è fresco un po' di anguria e ho finito.
Mi sembra di avere una fame pazzesca invece poi con l'acqua mi riempio.
Il mio peso é praticamente uguale perché tprobabilmente per compensare la mancanza durante la giorno di acqua la trattiene infatti mi faccio fuori 2lt e mezzo di acqua dalle 21 e faccio plin plin solo un paio di volte.. Stasera faccio la bstela é molto sostanziosa ma ha molte proteine e i grassi sono pochi, se riesco dopo metto la ricettina
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 14:15
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


Manu, se sei come me, io ti suggerirei di esser più precisa quando dici spiluzzico qui e la e mangio poco perche è fresco..
Io ho fatto cosi per 8 mesi e ho preso 15 kg.
Se sei come me, ti sembra di mangiar poco ma non è cosi, o cmq l'introito energetico non è lo stesso che io penso.
Io mica mi rendo conto (vedi il caso dello spuntino a crackers).
Per questo ti chiedevo cosa mangi, in che senso mangi male. Ma non una valutazione. Che è soggettiva, ma proprio un esempio di serata. Certo se mangi solo gelato e anguria è troppo poco no,? Attendiamo ricetta
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 07:09
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


Ola!!! Leggo solo ora ma mi sembra un post interessante. Io sono d accordo con Ale. Programmare è la chiave del successo, anche programmare lo sgarro. Se lo programmi, è uno sgarro-non sgarro, anche se manda su i punti, ma resta li. Non da possibilita' ai sensi di colpa che (inconsciamente) a volte sono quelli che ci fregano, o al pensiero negatnegativo (be' tanto ormai il danno e' fatto..)
Io faccio così...ma ultimamente non sto avendo grandi risultati. .mi sa che non sto programmando abbastanza..o forse mi concedo troppi 'sgarri'... :gelato:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 11:05
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Una volta ho letto sul magazine WW quanto segue:

C'è chi sgarra (ad esempio, non si trattiene ad un compleanno e fa fuori 10 pizzette, due fette di torta e 3 bicchieri di Prosecco), poi pensa: "Va be' è andata così", la sera a cena (o il giorno dopo) mangia solo frutta e 1 yogurt, va a lavorare a piedi anziché in autobus per consumare un po', e poi riprende la dieta tranquillamente.

Nessun senso di colpa, nessuna angoscia esistenziale, un po' di rallentamento nella dieta quella settimana e pace.

C'è chi sgarra, e poi si dice: "ecco, io la dieta non la riesco a seguire, è il mio fisico che si ribella, è l'indice glicemico", oppure: "è contare i punti che mi stressa, ho bisogno di lasciarmi andare", oppure: "ormai è andata, tanto vale che stasera vada a mangiare la pizza con 2 birre medie e il dessert"..... tutti atteggiamenti negativi, che di volta in volta ci fanno venire i sensi di colpa o sentire inadeguate, oppure ci fanno essere troppo indulgenti con noi stesse e giustificare qualunque cosa.

In ogni caso, la prima persona dimagrirà, la seconda no.

Secondo me Ely ha ragione: non è lo sgarro in sè, ma il nostro atteggiamento.

Edited by zanobb - 15/7/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 15:30
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Beh che dire..intanto ho visto adesso che non avevo risposto a zuz e Ale. .scusatemi! !
Poi io su di me ho capito che se non ci sto con la testa dentro la dieta è molto più facile sgarrare. .e poi finire nel vortice del ormai è andata..stasera ormai mi mangio la pizza..insomma il caso 2 di Ale..se invece sono dentro la dieta con la testa totalmente praticamente non sgarro. .e se capita al massimo un pezzetto di cioccolato..o la pizza ma basta..il pasto dopo riprendo la dieta. .adesso sono in una buona fase è spero di rimanerci molto a lungo
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 19:16
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


Ale,io di solito sono tipo 1, cioè mi rimpinzo alla festa, faccio , 3 ore di bici, un giorno magari più leggera ( forse!) e via, zero colpa.
Ma al momento mi stresso coi punti.
Ho una cena con un corso, una pizza con l altro, l aperitivo con la vicina e la sera coi colleghi.
Inutile stare a menarsela. Preferisco stoppare il pensiero e riprendere quando il giro di giostra è finito. Se no non mi godo nulla. Oltre a ciò non ho mancano tempo di cucinare e di vedere il mio compagno per cui la mattina che arriva con la colazione crucca dal panettiere di dire no non mi passa per la capa. E di dire domani niente cibo etnico alla festa delle culture perche oggi c è stata la cena coi colleghi nemmeno. Non ci son sensi di colpa, ma proprio non voglio non ne ho la zucca...quello che faccio è recuperare un po con gli altri pasti ( mi viene spontaneo al momento, non ero più abituata al pane e briosche alla mattina!!!)
Non so, non ci ho testa riprendero' dopo
 
Top
10 replies since 31/5/2017, 16:04   166 views
  Share