Amiche della Weight Watchers

Preparazione operatoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2017, 07:22
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Ciao amiche, chiedo consigli! Allora come la maggior parte di voi saprà lunedì mi opero in laparoscopia, domenica dovrò assumere il beverone :caffè: per svuotare l'intestino (almeno la preparazione è a casa meglio) poi tutto quello da prassi(togliere smalto gioielli depilazione etc) non mi hanno detto nient'altro.
Cercando un po'in giro per la rete però ho letto che una buona preparazione intestinale con una dieta povera di scorie circa 3 giorni prima aiuta a liberare il gas dopo..che dite, è una cattiva idea fare una dieta depurativa da me o meglio lasciare stare? Urgono consigli...
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 08:50
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Io penso che se mangi per depurare un po' l'intestino non può farti che bene
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 09:36
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Manu carissima, per problemi medici simili di altri miei famigliari ho un po' di esperienza e hai ragione, la dieta pre-preparazione aiuta.

Un consiglio: non ti indebolire, quindi mangia, ma mangia leggero. L'idea è: mangia come daresti da mangiare a un bimbo piccolo (o come danno da mangiare in ospedale). Cibi poco irritanti, cucinati in modo semplice, tipo: pasta al pomodoro con olio e parmigiano, fettina di pollo alla griglia, puré di patate, pera, per intenderci!

Un bacione! Ale
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 12:31
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


CITAZIONE (kukichate @ 13/9/2017, 09:50)
Io penso che se mangi per depurare un po' l'intestino non può farti che bene

CITAZIONE (zanobb @ 13/9/2017, 10:36)
Manu carissima, per problemi medici simili di altri miei famigliari ho un po' di esperienza e hai ragione, la dieta pre-preparazione aiuta.

Un consiglio: non ti indebolire, quindi mangia, ma mangia leggero. L'idea è: mangia come daresti da mangiare a un bimbo piccolo (o come danno da mangiare in ospedale). Cibi poco irritanti, cucinati in modo semplice, tipo: pasta al pomodoro con olio e parmigiano, fettina di pollo alla griglia, puré di patate, pera, per intenderci!

Un bacione! Ale

grazie ragazze, allora lo faccio, se serve per aiutarmi dopo meglio, da domani mattina inizio i tre giorni poi domenica ho l'intruglio quindi ci siamo
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 13:51
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


che ne dite di questo menu trovato in rete?
Pranzo e cena
n° 1 porzione di primo piatto da scegliere tra:
- riso o pasta in bianco o con salsa di pomodoro
senza bucce e semi, con olio e formaggio
grattugiato
- semolino o pastina in brodo vegetale o di carne
con olio e formaggio grattugiato
n° 1 porzione di secondo piatto da scegliere tra:
- carne bianca, rossa o pesce cucinati al forno,
alla griglia, in acqua o al vapore
- formaggio
- uova sode, in camicia o alla coque
- bresaola o prosciutto cotto o crudo privati del
grasso visibile
Pane, crackers o grissini non integrali
Patate bollite o purè di patate (no altro contorno)
Succo o centrifugato di frutta
Spuntini
(n°2/die) da scegliere tra:
- budino o gelato
- grissini o crackers con formaggio spalmabile
- the con zucchero o miele e biscotti secchi non
integrali
Condire le preparazioni con olio di oliva a crudo.
Nella giornata assumere almeno un litro e mezzo
di liquidi,
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 19:38
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Mi sembra buono da seguire....poi sai tu come regolarti, sei esperta in alimentazione light 😉
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 20:47
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Grazie mille
 
Top
Chetalola
view post Posted on 14/9/2017, 09:12




Manu, mi sento di appoggiare in pieno quello che ha scritto Ale. Io ho fatto due volte la preparazione dei 3 giorni privi di scorie + beverone (finalizzati alla colonscopia) e quello che davvero devi evitare è di indebolirti. Quindi sicuramente cibi poco elaborati e facilmente digeribili ma allo stesso tempo nutrienti, perchè comunque poi comunque il digiuno pre e post operatorio si fanno sentire. La dieta che hai trovato in rete mi sembra adeguata, così come il consiglio di bere tanto, a maggior ragione visto che mancano le fibre.
Coraggio, si può fare! :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 08:03
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,071

Status:


copio e incollo la preparazione alla colonscopia secondo le indicazioni dell'IEO di Milano:
La buona pulizia dell’intestino è un fattore molto importante perché l’esame risulti efficace ed affidabile.
Se la pulizia non è adeguata, il rischio di non rilevare polipi o altre lesioni risulta più elevato.
E’ pertanto importante rispettare le seguenti regole nei giorni che precedono l’esame.
DIETA: iniziare la dieta 3 giorni solari prima dell’esame.
Non assumere: frutta, verdura, legumi, patate, alimenti integrali e tutti gli altri tipi di fibre, pasta, riso, pane, grissini, gallette,
crackers o similari. Sono concesse spremute filtrate di agrumi o gelatine di frutta.
Sono ammessi: carne, salumi, pesce, crostacei, molluschi, uova, latticini, yogurt, dolci che non contengano fibre (es. budino,
gelato).
(I pazienti diabetici o con insufficienza renale potranno assumere pane bianco o all’olio e pasta non integrale).
Il giorno che precede l’esame, a mezzogiorno, assumere esclusivamente liquidi (es.: tè, camomilla, latte, caffè, liquidi zuccherati
o gassati, brodo,…). Nel pomeriggio assumere i purganti come specificato di seguito, quindi astenersi da qualsiasi alimento sino
all’esecuzione dell’esame. Si può bere acqua fino a 3 ore prima dell’esame. (I pazienti diabetici potranno assumere zucchero se
necessario).
In bocca al lupo
 
Top
ErminiaGirasole
view post Posted on 15/9/2017, 20:21




Ciao Manukha, ti auguro un grande in bocca al lupo....questi giorni tieniti occupata così non ci pensi :abbraccio:
 
Top
9 replies since 13/9/2017, 07:22   170 views
  Share