Amiche della Weight Watchers

bignè light all olio di girasole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2018, 12:04
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


vengono perfetti

bignè "light" senza burro

50 g di olio di girasole
100 ml di acqua
100 g di farina
3 uova
solito procedimento, ovvero: si mescolano olio e acqua e si portano a bollire, poi si aggiunge in un colpo solo la farina e si mescola fino a che non "sfrigola" e lascia una patina sulla pentola. A quel punto si aggiunge un ovetto alla volta e si mescola (io con le fruste elettriche) e si lascia assorbire bene, poi un altro ovetto e cosi via. Poi con due cucchiaini si mette un pochino di impasto su carta da forno, distanziando bene ogni bignè (gonfiano!) e via, in forno a 200 gradi, e invece di menarmela con la cottura in due tempi, ho fatto 20 min a 200 gr con forno poco aperto.facilissimi, light e perfetti!!!! con le dosi opportunamente ridistribuite per 5 uova, me ne sono venuti una quarantina abbondante. direi una cinquantina che ho portato al lavoro. Riempiti di crema light con stevia e cacao amaro

Edited by Zuzzolona - 31/1/2018, 15:38
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 14:48
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Contando i punti complessivi e calcolando di farne 40, ogni bigné ha 0,5 punti!
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 15:37
Avatar

Eccellente

Group:
forumine
Posts:
290

Status:


zann, ho corretto: me ne sono venuti circa 45-50 ma con le dosi ricalcolate per 5 uova (perchè quelle avevo in casa), direi che con 1 uovo ne vengono 10 circa (io uso il cucchiaino per formarli e non lo riempio del tutto, ma gonfiano molto)
quindi forse è 1 punto a bignè?
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 20:49
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Direi che per sole due uova di differenza, al massimo andiamo a 0,7 per bigné... diciamo 2 punti per 3 bigné!!!!
 
Top
3 replies since 31/1/2018, 12:04   51 views
  Share