Amiche della Weight Watchers

Fette di pan bauletto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2020, 14:09
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,580

Status:


Buongiorno....


Pranzo spesso fuori casa mentre sono in viaggio e (purtroppo) la cosa più comoda e pratica è mangiare panini.
Purtroppo però non riesco sempre a comprare pane fresco e quello scongelato mi piace solo bruschettato :lol:

Quindi spesso mi faccio due paninetti con le fette di pan bauletto, un affettato magro o il tonno o la philadelphia light, qualche pomodorino e via.
Però non sono sicura su quanti punti attribuire alle fette di pan bauletto. Considerando che ne mangio 4.

Lo so che non è il massimo rispetto al pane normale e cerco di limitarne l'uso e di scegliere quello integrale o quello ai cereali e soia.

Quanto lo calcolo? 1.5 a fetta è giusto??
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 13:24
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Se scarichi l'app dieta punti dovrebbe esserci il calcolatore, con grassi e le calorie.... così vedi quanto punti sono i cibi
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 14:50
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ah che brutto dover mangiare fuori... anch'io lo devo fare spesso. cerco di portarmi dietro un'insalatona ma non sempre è possibile.

Comunque, io che non ho la App ho fatto il calcolo manuale, e 4 fette di Panbauletto (che sono un po' meno di 100 g, con circa 250 calorie e 4 g di grassi) dovrebbero corrispondere a 5-5,5 punti di Lineapunti.

Più che altro a me il panino sazia pochissimo...
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 22:22
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,580

Status:


grazie mille Ale!

Anche a me.. il disastro è che spesso sono costretta a mangiare in treno oppure in 5 minuti in macchina appena parcheggiato e panini/piadine/focacce sono purtroppo la cosa più pratica. Cerco di metterci dentro tante verdure e di magiare anche frutta (e un po' di frutta secca che sazia).

Nei giorni in cui c'è bel tempo e riesco a sedermi da qualche parte con un po' più di calma cerco anche io di portare insalatone, tonno e pomodoro, cus cus con verdure... ma il lunedì e il martedì ho i tempi strettissimi. Che tristezza... è ovvio che così si tende ad ingrassare....
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 08:37
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


E' vero, è difficile. A essere bravi, bisognerebbe compensare a cena, con minestroni di verdura, proteine magre, in particolare pesce, e magari carboidrati diversi da pane: un po' di riso, o patate, o legumi... e usare la frutta come spuntini...

Comunque, penso sia meglio il pane (anche di segale, multicereali ecc.) che piadina o focaccia, che ahimé sono piene di grassi... :testata:

Me lo dico e lo scrivo qui innanzitutto per ricordarlo a me stessa!!!!! :fischiettare:

Edited by zanobb - 19/2/2020, 09:12
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 21:14
Avatar

Magnifica

Group:
forumine
Posts:
1,580

Status:


Sisi certo... In un supermercato in cui non vado mai ho trovato queste piadine light (piccine, con meno grassi e ovviamente meno sapore).
Al momento sono abbastanza pratiche e riesco ad averle sempre in casa per le emergenze.

Si bisogna compensare dovunque... Comunque con la bella stagione spero di riuscire a organizzarmi con le insalatone
 
Top
5 replies since 13/2/2020, 14:09   302 views
  Share