Amiche della Weight Watchers

Aiuto pillola anticoncezionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 10:12
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Chiedo consiglio, considerate che lo avevo già accennato al mio ginecologo, però volevo un vostro parere. Dal prossimo mese vorrei riprendere con la pillola anticoncezionale, da quando ho fatto l'intervento ogni mese i dolori si fanno sentire, non sono fortissimi, però li sento, e la pillola aiuta da un certo punto di vista per evitare la formazione di cisti, molto probabilmente non ho mai saputo prima di soffrire di endometriosi proprio perché prendendo per anni la pillola non si era mai formata alcuna cisti. La mia paura è l'impatto con la dieta. Prenderei un tipo di pillola molto leggera che non dovrebbe incidere con ritenzione idrica e peso, ma ho sempre i dubbi e paura di vanificare tutto. Avete esperienze dirette in merito?
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 09:48
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,334
Location:
Bologna, Roma

Status:


Manu, ogni tipo di medicina può interferire con la dieta, ma nel giro di qualche settimana/mese tutto poi si riassesta. Io l'ho visto a suo tempo con la pillola e ora con il trattamento ormonale post-menopausa. Gli effetti sono transitori!

Quindi scegli quello che va bene per te sul piano medico, poi il tuo corpo si adatta!
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 11:39
Avatar

Titanica

Group:
ideatrice
Posts:
3,019
Location:
sicula..ma vivo a milano

Status:


Grazie Ale, a questo punto vedrò il prossimo ciclo, sono a basso dosaggio quindi magari non avrò alcun problema. Speriamo!
 
Top
lollosdang
view post Posted on 26/2/2021, 07:40




Ti conviene chiedere alla ginecologa per sicurezza :)
 
Top
3 replies since 24/1/2021, 10:12   53 views
  Share