Amiche della Weight Watchers

Calcolo x risparmiare accumulare punti

« Older   Newer »
  Share  
LauraWT
view post Posted on 17/1/2014, 17:09




Ancora una volta ho bisogno di voi....
Vi espongo la mia settimana di allenamento, mi dite quanti punti riesco ad accumulare?

Martedì e giovedì sera dalle 20 alle 21,30 faccio arti marziali, di cui un'ora di lavoro moooolto intenso e mezz'ora di tecnica (può capitare che vado una volta in più alla sett, il lunedì, ma non è una regola...€

Mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 13,30 alle 15,00 allenamento in palestra, faccio 20' di cardio e macchine/pesi. In pratica 5' di cardio e un circuito a tre esercizi consecutivi con pochissimo recupero con pesi, poi riparto con 5' di cardio e via.. Fino a fare appunto 20' di cardio e il resto macchine/pesi.

Gli altri giorni non faccio niente ma può capitare il sabato di andare a camminare x un paio d'ore...


Spero di essere stata chiara! :lingua:
 
Top
tatiana80
view post Posted on 17/1/2014, 18:19




Trovi tutto qui: https://amiche-weightwatchers.forumfree.it/?t=58968562 :D

Poi sta a te decidere se ricambiarli in punti-cibo da utilizzare come extra, o se scontarli per incrementare il bonus da utilizzare una volta a settimana.

Ciao e buona dieta!
 
Top
LauraWT
view post Posted on 17/1/2014, 18:22




Grazie, dopo provo a fare il conto
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 22:01
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


care amiche, ho bisogno di aiuto. ho iniziato da pochissimo a seguire lineapunti. secondo me non si mangia tanto..anzi, un po' poco...comunque mi spiego. Peso 57.6 e voglio arrivare a 52. faccio parecchia attività fisica. a giorni alterni o nuoto o vado in palestra con attività aerobica e pesi. Ma il giorno che mi alleno è un disastro. poichè mi alleno al mattino presto, e poi inizio la giornata di lavoro/studio, ho una fame immensa per tutto il giorno. e fatico a farmi bastare 24 punti... così non dimagrirò mai!! Cosa mangiare dopo l allenamento per riprendermi e bloccare la fame per qualche ora? e poi a pranzo? Io credo di sbagliare la colazione dopo allenamento, e anche forse il poco che mangio prima. Qualcuna ha avuto la stessa esperienza e vuole darmi un consiglio? E poi, quando mi alleno, posso usare i punti per mangaire un po' di più??? grazie!!! 1 bacio a tutte
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 14:20
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ely: tieni conto che sei molto vicina al peso forma, il tuo calo non può essere che lento!

Per l'allenamento di alta intensità, si consumano molte calorie quindi se si vuole si possono recuperare alcuni punti. nella sezione sull'attività fisica e nei manuali trovi come fare.

Secondo me, i giorni in cui ti alleni - ma anche nei giorni in cui non ti alleni - dovresti fare una colazione abbondante e magari anche proteica, evitando le calorie vuote (zuccheri semplici per intenderci). Un bel toast con prosciutto e formaggio, un uovo, oppure pane e bresaola, o se al mattino ci riesci anche pane con il tonno o il salmone, con un frutto e del latte o uno yogurt, ti aiuteranno a tenere botta sino a ora di pranzo. Un pranzo ragionevole, ancora una volta con tutti i nutrienti (carboidrati, verdura, 1 cc olio, proteine e 1 frutto) non ti consuma tanti punti e ti consente di arrivare brillantemente a ora di cena.

Insomma, per intenderci:

colazione: 1 frutto (1 punto), latte o yogurt (2 punti), pane (2 punti), proteine (2 punti) fanno un totale di 7 punti; se vuoi, puoi dividerla in due parti, prima e dopo l'allenamento, come ti senti meglio;

pranzo: carboidrati (pane, pasta, patate, riso, legumi: 2 punti), proteine (carne, pesce, uova: 4 punti), verdura con 1 cc olio (1 punto), frutto (1 punto)= 8 punti

cena: idem, ma magari un po' più leggera: 7 punti

Ti fa un totale di 22 punti e non credo che in questo modo sentirai fame! Evita invece gli spuntini che rischiamo di innalzare l'indice glicemico, che poi si riabbassa e ti fa sentire più fame di prima...
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 17:56
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


cara zanobb grazi perchè sei un pèreziosissimoa iuto e conforto. Io non mangio carne nè formaggio perciò per me è un po' difficile fare uan coalzione salata, ma penso che potrei mangiare un pezzettino di tofu con 2 fertte di riso, o forse anche l'avena cotta tipo porridge con qualche frutta secca, o semi, potrebbe saziarmi e darmi energia. adesso voglio provare la ricotta di capra, ma solo ogni tanto, perchè la mia pancia la sopporta male. Poi ho fatto l humus ma solo con ceci e 1 cucchiaio di semi di semasomo tostati. quindi con le fette di riso potrebbe darmi delle proteine. Che ne pensi? Pensi che perdere 5 chili (io sono alta 1.64-1.65 e peso 57.6 ora) si apossibile o impossibile. grazie di cuore. https://faccine.forumfree.net/throb.gif
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 18:02
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ely: mangi pesce? Uova? Tantissimi popoli mangiano un uovo tutte le mattine... e stanno benissimo! Ci sono comunque tante altre proteine, i legumi, la quinoa, il seitan ecc.

Inoltre, le gallette di riso sono facilmente digeribili quindi... poco sazianti. Puoi provare il pane di segale: è buonissimo e supersaziante!

L'avena è ottima, a me personlmente piace tantissimo ma non sazia, non so perché: ma puoi provare, così come tutti i cereali tipo Weetabix ecc.

Hai comunque poco da perdere: ma ti capisco, la taglia mannequin è sempre l'ideale di ognuna di noi!
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 18:10
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


si zanobb, ma anche la tua, dai. Anche tu sei già leggerina e continui a perdere peso!! io vengo da essere ragazza grassona, e conosco tutte le sofferenze dell essere grassa. perciò, perchè adesso sto mettendo grasso sulla pancia (a proposto, ti accade? ci sono cibi che aiutano a toglierlo?) e anche sul sedere e voglio correre ai ripari prima che sia troppo tardi. ricordo sempre la mia prima animtarice ww che mi diceva che più stavi sotto il peso forma, più il metabilosmo era attivo e avevi probabilità di non riprendere peso... ecco, questo per fare un po' di filosofia. Ok, ho capito. quindi proteine al mattino a tutti i costi, magari dopo la gym. e sì, le gallette sono trmende. non saziano affatto e sono peggio delel ciliegie. una tira l'altra. proverò ilpane di segale. ma senza lievito. eh sì, altra intolleranza!! :( 1baciotto. grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 18:16
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Ah ah ah! leggerissima! Appena diventi forumina, vedrai le pagine "riservate" con le nostre foto...

Io non sono un medico, ma so che la divisione del grasso dipende da fattori ormonali che non dipendono da noi e che è impossibile cambiare e che purtroppo variano con l'età. Possiamo solo migliorare il nostro aspetto tonificando le parti che non ci piacciono... Una panciotta un po' rotondetta, ma sostenuta da begli addominali, è meglio di una pancia magari meno piena, ma flaccida, no? Con tutta la palestra che fai, immagino che tu sia bella in forma!
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 18:18
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,407
Location:
milano

Status:


come si diventa forumina. io mi sono iscritta!!! <3
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:39
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,332
Location:
Bologna, Roma

Status:


Allora: si diventa forumina frequentando il forum e soprattutto mettendo il diario e la pesata! le amministratrici tengono conto della assiduità e "a loro insindacabile giudizio" promuovono le amiche più presenti e determinate! :salto: :salto: :salto: :salto:
 
Top
10 replies since 17/1/2014, 17:09   223 views
  Share