Amiche della Weight Watchers

Qualche chiarimento sulle regole per la lineapunti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2020, 14:28

Debole

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Salve, avrei qualche dubbio sulla distribuzione dei punti e dei macronutrienti..mi aiutate? :fischiettare:
Tra carboidrati e proteine che rapporto si deve mantenere nella lineapunti( in termini dinounti intendo)? Gli alimenti con un alto punteggio sono da considerare degli extra da consumare saltuariamente o si possono inserire in porzioni limitate nei menù giornalieri? E per il range di punti, se si consuma il massimo si perde comunque peso lentamente oppure no? Grazie per l'aiuto, ho ancora un pò le idee confuse :saltellare:

Edited by zanobb - 5/9/2020, 13:12
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 23:22
Avatar

Straordinaria

Group:
forumine
Posts:
1,071

Status:


Ciao Lyann, cerco di risponderti io anche se non so se ho capito bene la domanda. La Linea Punti della WW lascia abbastanza libertà al buon senso per la distribuzione dei macronutrienti. Non è prevista una vera e propria regola. Potresti leggere il manuale nella apposita sezione, sicuramente ci sono dei buoni consigli.
Io per aiutarmi in questo ed ho avuto buonissimi risultati, mi aiuto con la app Yazio che è anche gratuita, con la quale, stabilite le calorie giornaliere, si prevede appunto una distribuzione corretta fra carboidrati, proteine e grassi.
In pratica alla sera io compilo il diario del forum per quello che ho mangiato di giorno e preparo il menù sulla app per il giorno dopo. È un pochino laborioso, ci perdi una decina di minuti, ma ne vale la pena. La combinazione fra la partecipazione al gruppo del forum e l'uso della app mi ha fatto raggiungere un peso che non vedevo da oltre 20 anni.
È molto importante avere la costanza di compilare il diario e di confrontarsi con le amiche del forum anche sulla pesata settimanale. Ti auguro di raggiungere l'obiettivo che ti sei posta. Ciao. Paola
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 14:27

Debole

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie! Sto leggendo con attenzione i manuali e sto proseguendo con la dieta, purtroppo è stata una prima settimana lavorativamente impegnativa e non sono riuscita a compilare il diario sul forum :( ma mi sono comportata credo bene e anche la bilancia qiesta settimana sembra soddisfatta! La questione che mi ero posta su proteine -carboidrati deriva dal fatto che, in generale, ho notato si di me che troppe proteine e pochi carboidrati non danno l'effetto voluto e anche troppi carboidrati e poche proteine..insomma, pensavo ci fosse qualche regola specifica che non avevo visto nei vari post !! Grazie per l' incoraggiamento :brandine:
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 18:49
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,329
Location:
Bologna, Roma

Status:


La prima versione della WW divideva infatti le porzioni secondo carbo, proteine, grassi, frutta, verdura, latticini.

La Lineapunti ha cercato di semplificare: ma hai ragione, c'è una logica nell'equilibrio dei nutrienti che va anche oltre il fatto di dimagrire.

Se vuoi puoi leggere questo vecchio post che illustra le "vecchie regole", che io continuo a seguire, con un po' di flessibilità: https://amiche-weightwatchers.forumfree.it/?t=58921557
 
Top
3 replies since 9/7/2020, 14:28   233 views
  Share