Amiche della Weight Watchers

MI PRESENTO, sono nuova....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2022, 14:11
Avatar

Debole

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Eccomi qui, mi presento:
Adriana, 59 anni tra poco più di 10 giorni, alta 1.63, peso 70 chili, etto più, etto meno.
Da una vita in costante lotta con la bilancia.
Bambina cicciottella, all'età di 17 anni sono arrivata a pesare 78 chili e ho incontrato sulla mia strada la Weight Watchers. La dieta per eccellenza. La prima. Mi ricordo che me l'aveva passata una mia amica e quindi per un mese ho mangiato sempre la stessa cosa (la dieta era per una settimana) ma alla fine del mese, ero arrivata a pesare 68 chili e poi, piano piano, ho toccato i 52 chili. Super.
Poi ho smesso di fumare.
Poi ho avuto due gravidanze.
Poi ho un marito che adora far da mangiare.
Verso i quarant'anni ho scoperto la dieta punti, che mi ha fatto ritornare sui 62-63 chili. Mi sentivo una sirena!!!! Poi piano piano ho rimesso tutto quello che avevo perso.
A 78 chili e 50 anni di età ho incontrato una dottoressa che mi ha fatto seguire una dieta iperproteica che mi ha portato a 62 chili. E mi vedevo magra, per la mia età.
Ma la menopausa era dietro l'angolo..... e piano piano i chili si sono riposizionati al loro posto. Non ho toccato i 78 chili ma mi sono fermata a 72.
Provato varie diete, varie nutrizioniste, ma niente....
Il problema secondo me è che tutte le diete ti cambiano l'alimentazione. Finita la dieta, ricominci a mangiare come prima, le stesse cose, e quindi alè, riprendi tutto.... (d'altronde, potrei dire, i chili sono miei, perché devo perderli? ^U^ ).
Facendo una ricerca ho trovato "mangia senza pancia" che in sostanza è un blog fatto da una persona che ha seguito la flexy e l'ha aggiustata secondo le proprie esigenze. C'è pure un gruppo su fb. A proposito, voi avete un gruppo fb?
Mi sono iscritta ad un suo evento a pagamento, pensando in un sostegno anche psicologico. In realtà tutto si concentrava sulla pubblicazione dei diari e su di lei che ti diceva cosa era sbagliato.
Ma ciò che non mi è piaciuto è che sindacava su ciò che si mangiava sul serio, nel senso: bevo una coca zero? non va bene anche se è a zero punti, perché fa male. A prescindere. Mangio una croccola al crisp? Fa male uguale, perché non è naturale. Insomma mi sono rotta e ho lasciato a metà. Non ho bisogno di una mamma.
Voglio continuare ad alimentarmi con ciò che amo, altrimenti non ce la posso fare.
E ho incontrato voi. La cara vecchia dieta punti. E penso che stavolta ce la farò!!!!
Scusate la lungaggine!!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 14:31
Avatar

Fuoriclasse

Group:
moderatrici
Posts:
2,748

Status:


Benvenuta, se conosci la dieta punti Ww sei nel posto giusto, noi consigliamo, non critichiamo, scrivi tutti i giorni il tuo diario, il sabato la pesata, siamo grandi non abbiamo bisogno di mamma, ma di consigli sì, sempre, io ormai sono in peso forma da tempo, due chili più o meno, mi regolo da sempre con la punti, rimani con noi, costanza e impegno ti porteranno al peso che più ti soddisfa, ma soprattutto si impara a mangiare, a tenere gli sgarri sotto controllo e a godere anche della buona tavola
Un abbraccio di cuore e di nuovo benvenuta ❤️ Giovanna detta kuki🤗

Edited by kukichate - 26/7/2022, 15:43
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 14:37
Avatar

Debole

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


grazie, farò tesoro dei consigli!
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 14:57
Avatar

Divina

Group:
amministratrici
Posts:
12,403

Status:


Ciao Adriana. Sei scusata per la lungaggine anche perché ci piace chi ha tanto da dire...
Il tuo percorso è simile a quello di molte di noi e se siamo qui è perché il nostro rapporto con il cibo non è stato dei più sani. Purtroppo i miracoli non esistono e noi non apparteniamo alla categoria delle poche fortunate( ma esistono davvero?) che mangiano ciò che vogliono e non prendono un etto. La WW ti insegna a mangiare bene, che poi è quello che dovremmo fare tutte ma, ci sono delle regole, se tu vuoi continuare ad alimentarti con ciò che ami, puoi farlo senz'altro ma devi avere l'accortezza di scegliere con cura tra i vari nutrienti e restare entro il range di punti che ti spettano, non è difficile, ti può essere utile questo promemoria che la nostra Zanobb ha fatto.
Ti posso assicurare che piano piano ti abitui a osservarle, anzi ti viene quasi naturale farlo, se hai ottenuto risultati , in passato, è perché l'hai già fatto, il difficile resta comunque continuare nel tempo ...
Questo dipende dalla tua volontà, ma puoi farcela, in bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 15:44
Avatar

Utopica

Group:
amministratrici
Posts:
9,334
Location:
Bologna, Roma

Status:


Benvenuta anche da parte mia!

Ale
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 10:59
Avatar

Magnifica

Group:
moderatrici
Posts:
1,743

Status:


Benvenuta Adriana <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 12:17
Avatar

Formidabile

Group:
forumine
Posts:
586
Location:
genova

Status:


Benvenuta anche da parte mia. Ce la puoi fare. Io ho fatto proprio così, ho fatto coincidere gli alimenti che preferisco con i punti WW e utilizzando anche qualche sfizio, facendo così ho perso i chili più lentamente ma poi sono riuscita a mantenere il peso raggiunto nel tempo ora è più di un anno e per me è già un traguardo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2022, 08:40
Avatar

Amatore

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao benvenuta Adriana io sono tra le ultime arrivate e purtroppo non sono costante né nella dieta né nei post, ma spero sempre di aver più tempo per far tutto. Appena compiuti 55 anni la mia rovina è stata la pandemia senza potermi allenare in palestra, prima mangiavo come un camionista e mantenevo sempre i miei 62 kg :angry: Ora in autunno spero di poter riprendere lo sport e tra quello e la dieta tornare in forma ! Si è sempre in tempo per migliorare e adottare delle abitudini più sane secondo me, soprattutto perché fanno stare in forma e più energetiche !
 
Top
7 replies since 26/7/2022, 14:11   85 views
  Share